Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con SMS inesistente

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problema con SMS inesistente

Messaggioda Enomis » mar feb 17, 2009 3:02 pm

Ciao a tutti, possiedo un Sony Ericsson Xperia X1, ieri mi è arrivato un messaggio, ho cliccato sull'icona della notifica, ma nella cartella di posta ricevuta non c'era nessun nuovo messaggio, ho chiuso la finestra e l'icona della notifica non c'era più. Dopo pochi minuti ho ricontrollato il cellulare e l'icona della notifica si era nuovamente accesa, ho cliccato per vedere la notifica, ma come precedente descritto, non c'era nessun nuovo messaggio. Ho chiuso la finestra e l'icona della notifica mi è rimasta accesa, ho provato a riavviare, aprire e chiudere, controllare il task manager, però la notifica rimane sempre lì. Come faccio a toglierla? Potrebbe essere una notifica di MMS che non ho potuto scaricare per la poca linea??

Grazie mille per l'aiuto

P.S. il pok. pc è dotato di win mobile 6.1
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Re: Problema con SMS inesistente

Messaggioda Amantide » mar feb 17, 2009 3:54 pm

Enomis ha scritto:Potrebbe essere una notifica di MMS che non ho potuto scaricare per la poca linea??

E' stata proprio la prima cosa che mi era venuta in mente leggendo il tuo messaggio.
Prova a ricontrollare bene le impostazioni MMS e vedi se si riesce a recuperarlo.

Per caso hai installato anche qualche programmino per le modifiche avanzate del tuo Xperia?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problema con SMS inesistente

Messaggioda Enomis » mar feb 17, 2009 3:57 pm

Si ho istallato XperiaTweal, lo conosci? Credi che centri qualcosa anche lui?
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena


Re: Problema con SMS inesistente

Messaggioda Amantide » mar feb 17, 2009 4:06 pm

Enomis ha scritto:Si ho istallato XperiaTweal, lo conosci? Credi che centri qualcosa anche lui?

No, non lo conosco, anche perché non ho Xperia ma HTC Diamond [rolleyes] , però proprio per il fatto di avere un equivalente al tuo PPC so che questi Tweak sono abbastanza simili.
Non ti posso consigliare altro che sfogliare una alla volta tutte le voci di XperiaTweak alla ricerca di qualcosa inerente alla messaggistica oppure resettare le impostazioni a quelle di default.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problema con SMS inesistente

Messaggioda Enomis » mar feb 17, 2009 4:19 pm

No niente non c'è verso, secondo me è rimasto qualcosa in sospeso che non è ancora arrivato, secondo te a chi dovrei rivolgermi, al negozio o al centro sony?...Se porto tutto alle impostazioni originali perdo anche programmi rubrica ecc...??
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Re: Problema con SMS inesistente

Messaggioda Amantide » mar feb 17, 2009 4:54 pm

Enomis ha scritto: secondo te a chi dovrei rivolgermi, al negozio o al centro sony?..

Per la sciocchezza del genere - da nessuno dei due, tanto l'unico modo che hanno per risolvere i problemi, è hard reset, riportando il SO alle impostazioni di fabrica
Enomis ha scritto: Se porto tutto alle impostazioni originali perdo anche programmi rubrica ecc...??

Non intendevo di riportare TUTTE le impostazioni originali, ma solamente quelle modificabili da Xperia Tweak, praticamente devi cercare in Tweak stesso l'opzione per resettare tutte le modifiche apportate da questo programma. Prima però sfoglia bene tutte le voci e vedi se riesci a trovare quella colpevole [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problema con SMS inesistente

Messaggioda Amantide » gio feb 19, 2009 1:31 pm

Stavo pensando... per caso hai disabilitato la connessione automatica internet tramite GPRS o UMTS in modo da prevenire i collegamenti accidentali ed indesiderati? In tal caso, se si trattava di un MMS, poteva essere questa la causa del suo "non scaricamento" [uhm]

AGGIORNAMENTO:

Ulteriore aggiornamento.
Poco fa stavo girovagando sul blog HTC e mi sono imbattuta in una cosa curiosa: due utenti hanno avuto lo stesso problema tuo su HTC HD che era dovuto alla presenza di SMS salvati sulla SIM che il terminale non riusciva a "decodificare".
Leggi i commenti 10 e 11 qui.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising