Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cd audio (file cda)

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

cd audio (file cda)

Messaggioda bis_2 » dom feb 15, 2009 7:30 am

Vorrei crearmi una compilation con brani tratti da vari miei cd audio. L'estensione dei file è ".cda", ma non trovo il modo di masterizzarli correttamente con Nero. Se uso la modalità CD ROM ISO, infatti, il risultato della masterizzazione è un file diverso, di pochi Kb, non riproducibile. Con la modalità CD AUDIO, Nero non accetta il ile, nel senso che nemmeo lo carica per la nasterizzazione.Una volta ho risolto il problema, anni fa, ma adesso non ricordo più. Mi aiutate?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: cd audio (file cda)

Messaggioda ste_95 » dom feb 15, 2009 7:48 am

Con Easy CD Ripper, estrai le traccie dai tuoi CD, e otterrai normali file mp3. A questo punto puoi rimasterizzarli con la modalità CD Audio. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: cd audio (file cda)

Messaggioda ba_61 » dom feb 15, 2009 3:56 pm

ste_95 ha scritto:Con Easy CD Ripper, estrai le traccie dai tuoi CD, e otterrai normali file mp3. A questo punto puoi rimasterizzarli con la modalità CD Audio. [^]

E' un'operazione errata dal punto di vista sia informatico che di qualità audio: comprimere e decomprimere (lossless > lossy > lossless).

Occorre estrarre i cda (sono solamente dei riferimenti per il brano audio) in wav con es. EAC, poi masterizzare normalmente i file wav.

[nota] EAC è il top per l'estrazione ed occorre configurarlo (vedi guide in rete).
Se non interessa la qualità, ogni utility può andare (anche copia con WMP), ma sempre in wav.

Se poi si vuole mp3, idem come sopra, a scelta.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: cd audio (file cda)

Messaggioda andy » mar feb 17, 2009 12:10 am

ba_61 ha scritto:[nota] EAC è il top per l'estrazione ed occorre configurarlo (vedi guide in rete).


EAC= Exact Audio Copy, il nome dice tutto! [applauso+]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising