Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile connettersi a Messenger.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda usag » dom feb 15, 2009 3:20 pm

Ciao a tutti,

ho installato Windows live messenger 2009, dopo aver creato un live id come da procedura, utilizzando l'indirizzo di posta attualmente attivo che ho con Virgilio. All'accesso però mi da' un errore con l'impossibilità ovviamente di connettersi al server. Lo stato del server è attivo quindi è un problema "mio". Mi viene detto nel messaggio di errore che son state apportate modifiche al mio account, nonostante io non abbia fatto niente; il codice dell'errore è: "8100037b".
Allora, lasciandomi trasportare dalla "guida", vado nel link alla pagina in cui vengo re-inviato, per la modifica dell'account; ma non capisco, mi dice che l'account rimarrà invariato, ma allo stesso tempo vuole che io cambi o crei un nuovo indirizzo e-mail; ho provato con quello che ho delle Poste, ma non mi accetta neanche quello. Non so più che pesci prendere sinceramente, e a questo punto penso di non aver ancora capito cosa devo fare. Cioè, io dovrei creare, secondo il sistema, un account con hotmail o yahoo?? Non ci penso neanche, anche perché diversi miei amici accedono tranquillamente con il loro indirizzo di posta che già hanno, che può essere libero, inwind, etc...Con Amsn su Ubuntu (nonché con Pidgin), ci ho ormai rinunciato, e credevo che almeno facendolo "girare" sul sistema operativo per cui è nato non ci fossero problemi, ma come al solito, i problemi ci sono e come. Attualmente ho quindi Msn "congelato", nel senso, c'è ma è inagibile.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda xalx67 » lun feb 16, 2009 10:12 am

Parecchio tempo fà avevo lo stesso problema e alla fine ho creato un account Hotmail. Ad ogni modo entra in Google e cerca "errore 8100037b" che magari trovi la soluzione. Ho visto che esiste anche un Msn Repair ma non sò se fà al caso tuo.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda xalx67 » lun feb 16, 2009 10:21 am

Magari riprova la procedura partendo da qui - http://www.contattimsn.com/crea_account ... senger.php -
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Re: Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda farbix89 » lun feb 16, 2009 11:57 am

ti consiglio di aprire un account hotmail...
solo così nn avrai problemi ad accedere
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda usag » lun feb 16, 2009 7:38 pm

Ciao,


Magari riprova la procedura partendo da qui - http://www.contattimsn.com/crea_account ... senger.php -


Grazie, l'account ce l'ho di già; ho provato a disinstallare Messenger e derivati con il tool di rimozione. Dopo, a macchina riavviata, ho reinstallato Messenger 2009 ex-novo, e il problema al solito rimane.


Parecchio tempo fà avevo lo stesso problema e alla fine ho creato un account Hotmail.


Vorrei evitare di creare un nuovo account, anche perché l'indirizzo di posta che uso lo conosce tutto il mondo praticamente...dovrei girar con l'elicottero e scaricare volantini sulle città, per avvisare del "cambiamento" d'identità [:D].


ti consiglio di aprire un account hotmail...


...come sopra...comunque, se non c'è altro da fare, a malincuore farò così...


Grazie [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda usag » lun feb 16, 2009 10:54 pm

A ri-ciao [:D],

dopo aver provato a installare anche Msn 2008 (proprio in ultima ipotesi), l'errore era sempre il solito, sempre e comunque. Allora, mio malgrado, ho creato un account con Hotmail, e adesso mi connetto. Ora però mi sorge un dubbio: quando do il mio contatto agli altri, devo dare quello con Hotmail, suppongo e non quello con cui mi ero iscritto all'inizio, cioè col mio indirizzo di posta ordinario, giusto? Oppure è la stessa cosa? No, perché la pagina a cui mi rimanda il link a Msn, non è che sia molto chiara in questo, dice che rimane tutto uguale e che si aggiorna tutto in automatico, ma alla fine i dubbi rimangono.

Grazie veramente per l'aiuto!
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Impossibile connettersi a Messenger.

Messaggioda andykkapp » mar feb 17, 2009 11:25 am

Per correggere l'errore hai provato a usare questo programma ?

http://msn-repair.softonic.it/

[fischio]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising