Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare disco ripristino con s.o e driver per VISTA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

creare disco ripristino con s.o e driver per VISTA

Messaggioda bollicine » lun feb 16, 2009 12:59 am

Ciao,
ho letto l'articolo di come creare un dvd bootabile per vista....è interessante ma per chi non ha il dvd? [V]
Abbiamo regalato ad un amico per il compleanno un notebook acer con vista home basic installato.
Nello scatolo però non c'era il cd con il sistema operativo, nè disco di ripristino coi driver per le periferiche ma solo un cd marchiato acer
per la connessione ad internet.
Premesso che i notebook con vista hanno l'hdd partizionato ho pensato di suggerirgli di fare un'immagine del pc ancora "verginello" per avere comunque una copia del sistema operativo, con un software tipo norton ghost (non ricordo il nome) preistallato sul pc (mi sembra faccia parte del programma di masterizzazione, ma non è nero).Naturalmente viene salvata nell'altra partizione ma mi domando ,siamo sicuri che si siano copiati tutti i file del sistema operativo visto che il pc era in uso...?mi ha detto che gli compariva un messaggio dove gli diceva che il file non poteva essere copiato perché attualmente in uso di continuare o di ignorare e lui ha ignorato, per proseguire.

Un altro modo non c'è per salvare la configurazione attuale e salvarla in un cd bootabile...magari mettendoci anche programmi per scrittura ecc.?

Occorrerebbe farlo con una slax, meglio? [uhm]
e quale software usare per comprimere il tutto e far si che si riesca ad inserire il tutto quanto meno su un dvd??vista installato occupa parecchio!!
[grazie]
Avatar utente
bollicine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 15, 2009 9:45 pm

Re: creare disco ripristino con s.o e driver per VISTA

Messaggioda crazy.cat » lun feb 16, 2009 8:24 am

Sul portatile ci deve essere un software (acer managment mi sembra) che ti permette la creazione di un paio di dvd di ripristino del tuo sistema operativo uguale a quello preinstallato al momento della prima accensione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: creare disco ripristino con s.o e driver per VISTA

Messaggioda Al3x » lun feb 16, 2009 10:47 am

Senza ricorrere a software di terzi parti devi usare eRecovery che una volta avviato ti propone tra le opzioni la creazione del\dei cd di ripristino. Il percorso dovrebbe essere questo - C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRecovery.exe - almeno nel mio è così
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising