Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per acquisto di notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda Nero87 » mer feb 11, 2009 1:59 am

Salve cari,da un po' di tempo ho intenzione di acquistare un buon notebook (per "buon" intendo il rapporto qualità-prezzo :) il mio budget si aggira attorno ai 500-700 euri,con un sistema operativo windows (ovviamente un notebook che sia in grado di sostenere un downgrade da vista a xp) e che verrà usato per grafica,programmazione web e navigazione internet..la marca non ha importanza..penso di aver detto tutto..
Mi sono permesso di disturbarvi perché essendo un prodotto con miriadi di varianti i negozianti spesso usano questa specie di confusione per sparare prezzi *troppo* ripeto *troppo* diversi fra loro...
Grazie per l'attenzione.
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda Nero87 » gio feb 12, 2009 1:57 am

ah dimenticavo...oggi ho visto anche svariati netbook...non so se mi convincono tanto ma vorrei sentire il vostro parere in quanto mi stuzzicano un bel po'..
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda Nero87 » dom feb 15, 2009 10:10 pm

scusate però almeno una minima risposta dopo 4-5 giorni potevo riceverla...nn è nulla di complicato ciò che ho chiesto...
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm


Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda jordan air » dom feb 15, 2009 10:53 pm

Dunque...ti dico subito che la categoria netbook, non è adatta alle tua esigenze. Se gli applicativi utilizzati richiederanno una certa potenza, un buon notebook, non può che essere la scelta giusta.

Ora come configurazione, ti consiglierei qualche cosa di simile:

Processore: Intel Core 2 duo P8400 o superiore.
Scheda grafica: nVidia 8xxx m-gt o quel che l'è...oppure Ati Mobility Radeon Hd 3850
Masterizzatore DL
Connessione Wi-Fi ecc
Schermo da 15 pollici
Svariate tipologie di connessioni

Punta sui modelli Hp, Sony, Dell, Toshiba, Asus.

Se hai altre domande, non esitare a scrivere.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda Nero87 » lun feb 16, 2009 12:43 am

ok grazie prenderò in considerazione quei tuoi dati...mi serviva giusto un prospetto come quello per meglio valutare costi etc etc..senti e per quanto riguarda i netbook...apparte la dimensione...che altra differenza c'è?potenza di calcolo?ram?io l'unico limite che vedo sono le ridotte dimensioni del monitor..buh!
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda jordan air » lun feb 16, 2009 3:46 pm

Il limite principale dei netbook, è sicuramente la potenza di calcolo. Tieni presente che questi sistemi utilizzano la cpu Intel Atom 270-280 @ 1.6ghz, adatto si alla fruizione di pagine web, video scrittura ecc, ma risulta assolutamente obsoleto per la gestione dei programmi di grafica ecc. Inoltre lo schermo ridotto, non aiuta di certo, qualora dovessimo ritoccare i dettagli di una fotografia. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda alyosha » mer feb 18, 2009 9:34 am

Salve amici mi mancava il forum di megalb perciò ho colto la prima occasione per scrivere!!!! [:D]
Devo acquistare un desktop-pc nuovo e volevo porvi questa semplice domanda:
Se voi tutt'ora dovesse acquistare un pc quali requisiti dovrebbe avere?
Intendo potenza del processore, capienza minima di ram e Hard disk, che tipo di scheda video e tutti gli altri hardware.
E secondo voi un buon pc quanto costa in media; e oggi giorno convengono più i notebook che i desktop-pc?
Ovviamente, considerate che come OS utilizzerei Windows Vista anche se non credo che sia migliore del XP. Solamente che dato che già un pc con quest'ultimo già l'ho, allora avere un altro tipo OS non mi dispiace.
Grazie sono sicuro che come sempre mi risponderete; Scusate ma mi fido più dei vostri pareri, che tanto mi sono stati utili in passato che dei venditori sanguisuga!!!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Consiglio per acquisto di notebook

Messaggioda antonpaco » gio feb 19, 2009 2:12 pm

da quello che ho capito il pc a te non serve per navigare e stipare musica, fare programmazione e grafica richiede una macchina potente con un hardware di qualita' e quantita', non so fino a che punto un notebook puo' essere la migliore soluzione, capisco che e' leggero da trasportare, occupa poco spazio ma per le tue richieste un desktop sarebbe meglio. Un notebook che potrebbe, dico potrebbe andare bene, meno di 800 euro non lo paghi quindi gia' non ci sei come budget.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising