Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Picco di Memoria allocata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Picco di Memoria allocata

Messaggioda Al4 » dom feb 08, 2009 2:45 pm

Avrei bisogno di qualche chiarimento su cosa è, e su come influisce sulle prestazioni del Pc il valore di Picco di Memoria allocata.
Ho notato che da quando ho installato la versione free di Avira Antivir subito all'avvio il mio Pc mi dà questo picco a quasi 1Giga come da allegato, cosa che non mi era mai capitata, e quando aggiorno le firme antivirali questo valore supera seppur di poco 1Giga.
Cosa significa? e come influisce se lo fà sulle performance del PC?
Grazie.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Picco di Memoria allocata

Messaggioda Lo Re » ven feb 13, 2009 3:44 pm

Da quello che hai scritto mi viene in mente che l'av possa lanciare la scansione del sistema all'avvio di Windows.
Solitamente l'alto valore di memoria allocata è associato ad un utilizzo pesante della CPU da parte di qualche processo.
Hai provato a vedere tramite Task Manager se c'è un processo che occupa un valore sopra il 50% di CPU, quando viene allocata tutta la memoria?
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Picco di Memoria allocata

Messaggioda Al4 » ven feb 13, 2009 8:16 pm

Quasi certamente il responsabile di quel picco come dicevo nel primo post è Avira, ma visto che il tutto avviene nei pochi secondi in cui il Pc si avvia non si riesce a verificare con il task manager chi occupa maggiormente la CPU, e la scansione è impostata su manuale [^]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising