Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Telefono Voip installazione driver

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda Antonino Miccio » gio feb 12, 2009 10:10 am

Salve a tutti sono "nuovo" del forum anche se il sito lo visito da anni senza mai registrarmi.. volevo un soluzione da voi.
Vi spiego il problema:
Ho assemblato il mio nuovo pc un paio di mesi fa, installato sistema operativo e drivers .. il problema sorge quando installo un driver per il mio telefono dual - voip : Philips Voip321/s ,il driver si installa correttamente , il software riconosce la base voip e continuo..gestione periferiche mi da la voce "Philips Voip321" con impossibile avviare la periferica e la possibilità di cercare soluzione a microsoft.

Il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium
Struttura PC:
Mobo: M3A32-mvp deluxe
CPU : AMD Phenom 9950 B.E. x4
Alimentatore : Tecnoware 600W Gamer
Ram: 4Gb OCZ 800mhz
Sk.Video: ASUS ATI Radeon HD3870
HDD: 4 x Seagate Barracuda 500.11


escludo a priori il guasto della base voip e telefono e anche sistema operativo provati su altro pc e su mio pc con altro sistema operativo e versioni differenti di vista.

L'unica causa possibile a questo punto è la radice USB? .. voi che dite?
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda frusciante79 » ven feb 13, 2009 9:08 am

Ciao,

allora quel tipo di telefono voip è raccomandato su Vista Premium, ma dovrebbe funzioanre anche sulle altre versione di Vista, l'importante è che tu abbia installato le seguenti cose :

- Service Pack 1 di Vista
- PCI USB 2.0 controller
- driver scheda madre aggiornati all'ultima versione
Avatar utente
frusciante79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:25 am

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda Antonino Miccio » ven feb 13, 2009 10:20 am

CIAO!
Ho gia tutte e 3 le caratteristiche, il sito asus mi propone i driver chipset che ho installato io,ho provato anche software per aggiornamenti driver ma non ne trova nuovi disponibili, con il mio vecchio pc funzionava tutto alla perfezione, l'ho provato sia in ufficio e sia sul mio notebook con stessi driver Philips e tutto va alla grande.. non so che fare .. è difficile che 1 periferica mi metta così in difficoltà! .. cosa potrei fare oltre??
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense


Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda Antonino Miccio » mar lug 28, 2009 10:08 am

Ho risolto il problema .. non era driver o sistema operativo.. era semplicemente che sotto la radice usb della mia mobo non veniva riconosciuto come periferica..ho aggiunto una sk pci con chip via.. e tutto è andavo liscio anche su seven.. :)

[MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda polaccosat » dom nov 22, 2009 8:34 pm

Buonasera a tutti,

ho inviato un messaggio privato ad Antonino Miccio che ha scritto prima di me che allego per evitare di riscrivere tutto...
... poi scrivere con una mano sola è odioso!!!!!!!!!!!

MI AIUTATE X FAVORE? GRAZIE TANTE IN ANTICIPO,
Polaccosat_
[rotolo]

Ciao,
scusa se ti disturbo. Ho letto il tuo messaggio riguardo il tel voip321 della philips.

Io ho sempre avuto Xp e non ho mai avuto problemi.
Ho installato in dual boot WIN7 Ultimate 64bit e qui.... l'unicaperiferica che non mi va è proprio il tel in oggetto.

Ne ho provate di tutte di più...... non sono un informatico ma non sono proprio un bidone e più che altroapprendo in fretta.
Riassumendo:
- ho provato tutti i driver e software che si trovano;
- ho messo il programmino in modalità di compatibilità con tutti i sistemioperativi...;
- ho provato tutte le usb della scheda madre.... MA NIENTE!!!

In gestione periferiche Punto Esclamativo giallo sia su "voip321 philips" che su non ricordo bene ma "porta usb" o similare.
Al programmino sempre il messaggio "base scollegata" o tipo questo.

Contrariamente ai consigli di molti forum ho poi provato ad utilizzare unhub di usb a 4 vie della belkin...Ho reinstallato tutto e:
- il programmino mi riconosce la base...;
- in gestione periferiche Punto Esclamativo giallo su "porta usb" osimilare è scomparso;
- ma rimane il punto esclamativo su "voip 321 philips";
- nelle gestione delle periferiche audio non vi è ovviamente traccia delVoi321 ne tantomeno in skype...;
- cosa strana, la possibilità (tramite cordles) di entrare nella rubrica diskype e far partre e chiudere una telefonata skype senza sentire nulla opoter parlare.


Leggevo il tuo consiglio di installare:<< sk pci con chip via.. >>.
Ma da ignorante non capisco di cosa si tratti...

Nei forum in inglese, persone con i miei identici problemi dicono diacquistare: << pci usb 2.0 HUB 5 PORTE con VIA CHIPSET VT6212L>>

E' LA STESSA COSA DI CIO CHE DICI TU??? Non riesco più a trovare un forum in inglese che purtroppo non ho salvato,in quel forum specificavano una pci usb sempre VIA ... ma non so se semprecon "CHIPSET VT6212L" ma ricordo bene che specificavano di non prendere hub esterni ma da inserire nell'assemblaggio... BHO.

Ti prego, essendo mia moglie straniera, ci vive con skype...

MI CONSIGLI QUALCOSA??
CIO' CHE SPERO MI INDICHERAI COME SI MONTA? IMMAGINO SIA UNA CAVOLATA, MASE ME FAI MENZIONE TI RINGRAZIO!!!

Lo so che ti chiedo la luna, ma se leggi il messaggio subito se puoirispondermi quanto prima solo perché ho un braccio e gamba rotta (sono ininfortunio) e domani mattina mi viene a prendere un collega per portarmi avisita in quanto non abbiamo auto in famiglia ed approfitterei per farmiaccompagnare in negozio visto che andiamo in città.
GRAZIE_

Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda TheSloth » lun nov 23, 2009 12:38 am

non sono esperto di telefoni voip, ma per quanto riguarda il PCI hub usb,è simile a questo:
http://pcdrivers.it/photos/P/l/a/Planet ... -1-pic.jpg
(questo qui non so che chipset monti, è per darti un'idea su cosa sia una scheda pci :D).

ti assicuro che assemblarlo all'interno del pc è facilissimo. individuato uno slot PCI la infili all'interno ed è fatta, cosi come si installano scheda video e similia:http://www.MegaLab.it/2560/10/guida-all-assemblaggio-di-un-computer
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda polaccosat » lun nov 23, 2009 8:35 am

Grazie!!!!!!!

Mi sono fatto un idea... in effetti e semplice (sembra almeno)!

Solo una domanda, la scheda che dovrei acquistare ho notato che ha 4 uscite usb che si affaccerebbero all'esterno + un uscita usb posizionata sulla scheda, per capirci, se la volessi utilizzare dovrei aprire il computer... [banned?] Mi sapresti dire a che serve??? Immagino a collegare qualche periferica interna... ma quale ad esempio... quale preferirebbe una connessione usb visto che si potrebbe attaccare direttamente alla scheda madre?

GRAZIE ANCORA,
esco e vado alla ricerca col mio can guida... [rotfl]

BUONAGIORNATA!
polaccosat_
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda TheSloth » lun nov 23, 2009 2:16 pm

la porta interna serve a collegare ad esempio porte sul frontale del case. non fanno alcuna differenza da quelle verso l'esterno,anzi...
vai tranquillo, ciao [^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda polaccosat » lun nov 23, 2009 3:36 pm

Scusate....
Ho appenna installato la pci chipset via.... ovviamente a computer spento e disalimentato.... ma niente ne al primo, ne al 2° riavvio!!
Se gli metto il cd di installazione mi dice che non va bene per il tipo di sistema operativo (ho seven ultimate 64bit)... bho!

Provo a vedere che mi dice con xp (ho il dual boot).

Avreste consigli?

GRAZIE
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda polaccosat » lun nov 23, 2009 6:13 pm

RISOLTO!

GRAZIE PER IL PREZIOSO AIUTO! IN EFFETTI ERA SEMPLICE... MA SE NON LO SI FA'.... [applauso+]

CIAO A TUTTI
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda TheSloth » lun nov 23, 2009 10:06 pm

polaccosat ha scritto:RISOLTO!

GRAZIE PER IL PREZIOSO AIUTO! IN EFFETTI ERA SEMPLICE... MA SE NON LO SI FA'.... [applauso+]

CIAO A TUTTI


posta la soluzione, in modo da costituire una fonte d'aiuto per chi come te potrebbe avere questo stesso problema in futuro. [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda polaccosat » lun nov 23, 2009 10:34 pm

[uhm] Ok, anche se un po me ne vergogno.... [acc2]

PRATICAMENTE, COME DICEVO ERO ALLA MIA PRIMA INSTALLAZIONE DI UN ELEMENTO HARDWARE, E QUINDI, PER PAURA DI FARE DANNI....

.... NON AVEVO SPINTO A SUFFICIENZA LA SCHEDA NELL'APPOSITO ALLOGGIAMENTO DELLA SCHEDA MADRE....!!!!!!!!!!! [boh]

Riguardo invece alla risoluzione del Voip321.... utilizzando la scheda PCI USB chipset via VT6212L tutti i miei problemi che ho esposto prima.... MAGICAMENTE DISSOLTI...!!!! Misteri dell'informatica....

Buon proseguimento a tutti!
polaccosat
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Problema Telefono Voip installazione driver

Messaggioda TheSloth » lun nov 23, 2009 10:39 pm

meglio cosi, i problemi banali sono i più frequenti ma almeno li si può risolvere in fretta,
ciao [^]


[chiuso]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising