Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » gio feb 12, 2009 6:51 pm

Ciao a tutti. Questo è il mio primo intervento sul forum, che ritengo molto utile e che mi ha consentito di risolvere molti problemi capitatimi durante l'uso del computer. Ultimamente ho fatto sempre maggiore attenzione alla sicurezza nel mondo Windows e mi sto iniziano a chiedere qunato valida sia la soluzione di sicurezza da me selta, ZoneAlarm Suite 8. Infatti, leggendo in giro su Internet ho notato che i giudizi su questa applicazione sono contrastanti e quindi mi rivolgo alla comunità per avere un parere che ritengo di una certa autorevolezza. Inoltre mi farebbe piacere vedere un test, come già visto per altre Suite, anche per la mia ZoneAlarm. Spero di poter vedere confermate le mie buone impressioni su ZoneAlarm e se così non fosse vi sarei grato di poter ottenete qualche suggerimento per eventualmente sostituirlo.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Seba:-) » gio feb 12, 2009 7:28 pm

Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » gio feb 12, 2009 8:05 pm

Ciao, grazie per la risposta. quindi tu crdi che sia un buon prodotto??? Però il link che mi hai dato riguarda ZoneAlarm Antivirus che include si lo stesso motore della suite ma ha delle funzionalità in meno come Web Security ed un firewall meno potente. Appunto il modulo firewall è secondo te al livello dei migliori della classe, come dice il sito di CheckPoint o è semplicemente un buon prodotto ma non il top?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Max01 » gio feb 12, 2009 8:36 pm

Ne avevamo già parlato qualche mese fa: post396459.html#p396459
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Seba:-) » gio feb 12, 2009 8:40 pm

developerwinme ha scritto:Ciao, grazie per la risposta. quindi tu crdi che sia un buon prodotto??? Però il link che mi hai dato riguarda ZoneAlarm Antivirus che include si lo stesso motore della suite ma ha delle funzionalità in meno come Web Security ed un firewall meno potente. Appunto il modulo firewall è secondo te al livello dei migliori della classe, come dice il sito di CheckPoint o è semplicemente un buon prodotto ma non il top?

Ciao, guarda, io non ho mai provato la suite, e quindi l'antivirus, ma ho da alcuni mesi ZoneAlarm Pro (antispyware e firewall) e devo dire che mi trovo molto bene... L'antivirus, personalmente, non l'ho mai provato, per cui l'unica indicazione a riguardo che ti posso dare è l'ottimo risultato che ha ottenuto nel MegaTest.

Del firewall, che nelle versioni a pagamento è sicuramente molto migliore rispetto a quella gratuita (quest'ultima non è assolutamente ottima), ne ho sempre sentito parlare bene e anche io non ho niente da lamentare...qui puoi trovare un buon confronto tra firewall... Il risultato di ZoneAlarm non è a livelli di eccellenza, anche se è comunque a buon livello, ma ricordo che fino a qualche mese fa era terzo, e test di questo tipo non sono mai affidabili al 100% [:)]

Personalmente mi sento di consigliarti la suite. [rotolo]

Ciao!
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda frusciante79 » ven feb 13, 2009 9:11 am

Ciao,

io ti consiglio la suite di GData, supera perfino Kaspersky.....che fino a qualche mese fa era il migliore...
Avatar utente
frusciante79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:25 am

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » ven feb 13, 2009 3:32 pm

Ciao, grazie per il consiglio, però credo che ZoneAlarm sia superiore a G Data, almeno nella componente firewall, infatti nei test di Matousec G Data è molto più dietro: http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php.
Inoltre, fino a quando utilizzava il motore Kaspersky e quello Alwil(avast) per la scansione(versione 2008) era un buon antivirus ma ora che utilizza Bit Defender sempre in unione con Avast, credo che la sua efficacia sia diminuita http://www.MegaLab.it/2935/9/megatest-degli-antivirus-2008 http://www.MegaLab.it/2935/4/megatest-degli-antivirus-2008..
Inoltre la lentezza e la pesantezza di G Data sono risapute:http://www.MegaLab.it/2935/17/megatest-degli-antivirus-2008.
Comunque credo che tuttora siano pochi i produttori in grado di fornire una suite di alto livello in tutti i suoi componenti.

Sarei curioso però di sapere se la nuova suite Symantec è migliorata.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Max01 » ven feb 13, 2009 4:36 pm

developerwinme ha scritto:Comunque credo che tuttora siano pochi i produttori in grado di fornire una suite di alto livello in tutti i suoi componenti.

E' vero....Zone alarm e kaspersky però sono suite molto valide in tutti i suoi componenti.
developerwinme ha scritto:Sarei curioso però di sapere se la nuova suite Symantec è migliorata.

E' migliorata molto....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » ven feb 13, 2009 4:49 pm

Ciao! Grazie per l'informazione su Norton.

Invece le suite di Avira e ESET a che livello sono? infatti sò che gli antivirus sono molto buoni(Avira ottimo) però non so come sia il resto
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Max01 » ven feb 13, 2009 5:04 pm

developerwinme ha scritto:Invece le suite di Avira e ESET a che livello sono? infatti sò che gli antivirus sono molto buoni(Avira ottimo) però non so come sia il resto

I firewall lasciano molto a desiderare....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Seba:-) » ven feb 13, 2009 5:37 pm

Max01 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Invece le suite di Avira e ESET a che livello sono? infatti sò che gli antivirus sono molto buoni(Avira ottimo) però non so come sia il resto

I firewall lasciano molto a desiderare....

Verissimo
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda Teo_cool » ven feb 13, 2009 8:25 pm

Ho provato la Suite di Zone Alarm un po' di tempo fa...non era male però ogni tanto mi dava vari problemi con la connessione; così decisi di disinstallarla: un disastro!!!!! non potevo più installare alcun firewall perché nonostante l'avessi tolta, era come se ci fosse ancora!!! risultato: dovetti formattare computer pe continui problemi... ho provato la suite di Norton e l'ho trovata ottima! molto leggera...la consiglio per i meno esperti....ho provato la suite di Kaspersky e l'ho tenuta per qualche mese, ma alla fine sono tornato al buon vecchio Avira e ho optato per l'ottimo Online Armor free che reputo uno dei migliori. spero di esser stato d'aiuto! ciau [:)]
Avatar utente
Teo_cool
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 04, 2008 7:02 pm

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » sab feb 14, 2009 7:54 am

Ciao!!!

Poichè i risultati di questo sondaggio sono contrastanti perché i nostri crazy.cat e ste_95, che spesso provano i software di sicurezza non fanno un test di ZoneAlarm? Secondo me sarebbe il modo migliore per stabilirne la validità e per fugare ogni dubbio. Comunque io mi sono convinto, sulla base delle opinioni date e della mia esperienza, che, tirando le somme, sia un buon prodotto.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda ste_95 » sab feb 14, 2009 10:38 am

developerwinme ha scritto:Sarei curioso però di sapere se la nuova suite Symantec è migliorata.

Ho fatto un articolo con tanto di testdella versione 2009:
http://www.MegaLab.it/2972/prova-su-str ... virus-2009
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda ste_95 » sab feb 14, 2009 10:39 am

developerwinme ha scritto:Poichè i risultati di questo sondaggio sono contrastanti perché i nostri crazy.cat e ste_95, che spesso provano i software di sicurezza non fanno un test di ZoneAlarm? Secondo me sarebbe il modo migliore per stabilirne la validità e per fugare ogni dubbio. Comunque io mi sono convinto, sulla base delle opinioni date e della mia esperienza, che, tirando le somme, sia un buon prodotto.

Il test c'è!
http://www.MegaLab.it/2935/33/megatest- ... virus-2008
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » sab feb 14, 2009 2:56 pm

Ciao, grazie per la risposta tempestiva. Comunque ho già visto quel test ed infatti credo che siamo tutti d'accordo sulla validità del motore antivirus di ZoneAlarm(Kaspersky). Però io mi riferivo ad un test dell'intera suite per verificare compatibilità, efficacia e prestazioni di tutti i moduli che la compongono, così come è stato fatto recentemente per Pc Tools, Norton(come mi hai fatto notare) e, se non sbaglio, per ESET.

Grazie infine per il link al test di Norton 2009 che mi ero perso. Leggendolo sembrerebbe quindi che in casa Symantec la musica sia cambiata.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda crazy.cat » sab feb 14, 2009 3:49 pm

developerwinme ha scritto:così come è stato fatto recentemente per Pc Tools, Norton(come mi hai fatto notare) e, se non sbaglio, per ESET.

Anche per Kaspersky 2009 e prossimamente arriva anche quella di Panda.

Per ZoneAlarm me la posso segnare come cosa da fare, ma prima bisogna che si calmino le cose al lavoro. No tempo libero per fare cose impegnative.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » sab feb 14, 2009 4:42 pm

Grazie per la risposta. Restiamo quindi in attesa del test.

crazy.cat ha scritto:Anche per Kaspersky 2009 e prossimamente arriva anche quella di Panda.


P.S. Non ho visto quella di Kaspersky, potresti darmi il link?

Grazie.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda ste_95 » sab feb 14, 2009 4:49 pm

developerwinme ha scritto:P.S. Non ho visto quella di Kaspersky, potresti darmi il link?

http://www.MegaLab.it/3974/kaspersky-anti-virus-2009
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda dario-vr » sab feb 14, 2009 5:13 pm

developerwinme ha scritto:Ciao a tutti. Questo è il mio primo intervento sul forum, che ritengo molto utile e che mi ha consentito di risolvere molti problemi capitatimi durante l'uso del computer. Ultimamente ho fatto sempre maggiore attenzione alla sicurezza nel mondo Windows e mi sto iniziano a chiedere qunato valida sia la soluzione di sicurezza da me selta, ZoneAlarm Suite 8. Infatti, leggendo in giro su Internet ho notato che i giudizi su questa applicazione sono contrastanti e quindi mi rivolgo alla comunità per avere un parere che ritengo di una certa autorevolezza. Inoltre mi farebbe piacere vedere un test, come già visto per altre Suite, anche per la mia ZoneAlarm. Spero di poter vedere confermate le mie buone impressioni su ZoneAlarm e se così non fosse vi sarei grato di poter ottenete qualche suggerimento per eventualmente sostituirlo.



Ciao ti vorrei portare la mia seppur piccola esperienza ed impressioni.
Attualmente (da 15 gg.) uso ZA Internet security 2009 mentre nei mesi scorsi ho potuto usare la suite di PcTools e successivamente Panda IS2009.
I miei comportamenti in rete e nell'uso dei programmi P2P sono stati, se così si può dire, gli stessi nel corso di questi mesi
Pctools Internet Security 2009:
Indubbiamente molto efficace il firewall, nel log riportava sempre molti (intrusioni) eventi bloccati.
Antispyware poco, ed antivirus, pochissimo configurabili.
Efficacia? non saprei, certamente alemno un paio di falsi positivi segnalati!
Panda IS2009:
Antivirus con molte configurazioni, firewall scarno e poco efficace (pochissime segnalazioni di blocco)
ZA IS 2009:
lo sto usando da poco ed i settaggi li aggiusto piano piano perché rischia anche di bloccare tutto, però dei tre mi sembra il migliore soprattutto nell'insieme: fw+antivirus+antispyware.

E poi devo dire che a livello di consumo risorse non è un elefante come molti dicono, è vero consumo un po di memoria in più ma ha anche meno processi attivi.
Infatti mi sono annotato i miei valori con le tre suites enessuna applicazione attiva, ebbene:

PcTools IS 2009
processi attivi 38
memoria allocata 365

Panda IS09
processi attivi 45
memoria allocata 450

Za IS 2009
processi attivi 32
memoria allocata 610


Ora vorrei porti un quesito: hai attivato la protezione ARP in zona bloccata di ZA? a che serve? perché non ho ben capito lo scopo.
[uhm]

grazie ciao [^]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising