Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La battaglia dei netbook... in due articoli"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La battaglia dei netbook... in due articoli"

Messaggioda Zane » gio feb 12, 2009 9:25 pm

Immagine
La battaglia dei netbook... in due articoli - Commenti

Eee PC contro Wind e Nepher contro NC10. Due comparative per districarsi nell'articolato mercato dei netbook. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 12, 2009 9:26 pm

Il Samsung imho è il migliore, è davvero un prodotto di qualità.
Anche se comunque continuo a preferire l'HP....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ninjabionico » ven feb 13, 2009 1:30 am

<span id="intelliTXT">
la limitata autonomia della
batteria (nell'ordine di 2-4 ore a seconda del modello) si rivelino
debolezze tali da rendere l'acquisto di un notebook completo una scelta più saggia.
</span>

<span>Pensandoci bene, mi sembra l'autonomia della maggior parte dei notebook, non ci vedo grosse differenze, anzi ho notato che l'autonomia dei portatili di amici e colleghi,normalmente si colloca fra le 1,5 e le 3 ore, solo un paio mi hanno detto che con la batteria nuova avevano 5-6 ore di autonomia, due fortunati possessori di un ibook (modello purtroppo ormai fuori produzione). [^]</span>
Ora, un amico ha acquistato un paio di settimane fa il Samsung NC10 e mi ha detto che l'autonomia è di  circa 5 ore, il che non mi sembra affatto male.
Naturalmente la prima operazione fatta sul netbook è stata la sostituzione del sistema operativo originalmente installato con una distribuzione GNU/Linux, sulla quale l'Xp viene eseguito su macchina virtuale...  [rotfl]
... il tutto reso possibile da 1 GB di Ram installata di default nel sistema... [^]
... che dire, bellissimo l'effetto del cubo di Compiz su cui in una faccia si vede il desktop di Xp (macchina virtuale eseguita a pieno schermo) e sugli altri 3 desktop Gnome...  [bleh]

Ahh, il tempo di avvio della distribuzione installata (Arch) è di 25 secondi per trovarsi di fronte la schermata per il login. [sh]

 [ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising