Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda teresa » dom feb 08, 2009 2:24 pm

Ho appena installato, in quanto la versione precedente era in scadenza, Kaspersky antivirus 2009. A parte le considerazione sulla grafica a mio giudizio molto scadente, vi sono delle novità che mi preoccupano e non riesco o comunque non so gestire. Allora nella prima scansione completa, (durata circa un'ora se non più) non posso essere precisa perché hanno tolto pure l'ora presunta di fine scansione, ha rilevato la bellezza di 18 vulnerabilità, molte, a suo dire, estremamente o molto pericolose. Che faccio? Disinfetta non è possibile, quando clicco su Quarantena mi si apre la schermata documenti e non so che fare. Me li tengo e amen?
Comunque è un sistema che allarma la gente senza dare la possibilità di porci rimedio, bella roba!
Infine nella scansione ha anche trovato due troian, mi avvisa clicco più volte su disinfetta e niente. Dopo la bellezza di due minuti di attesa davanti all'immagine rossa di Kaspersky con Computer a rischio, si è deciso a dirmi che non erano disinfettabili allora mi ha proposto di eliminarli, cosa fatta da me immediatamente. Ma dico il precedente Kaspersky diceva: rilevati 2.... impossibile disinfettarli elimino ecc. Non ti faceva star lì in attesa come uno scemo mentre quello "pensa".
Insomma, non c'è tramite impostazioni modo di migliorare sta porcata? Sinceramente questo Kaspersky non mi piace per niente.
Ma me lo devo tenere perché è l'unico che mi blocca le finestra pubblicitarie sul pc, ho provato anche Nod32, ma non blocca proprio nulla, non parliamo dei vari antispyware ecc. che sono come l'acqua. In conclusione: come miglioro Kaspersky? E cosa faccio per le vulnerabilità trovate? Aiutatemi, per favore, sono preoccupata. Grazie a tutti e scusate la "paperata" ma desideravo sfogarmi un po'. Un saluto a tutti. Ultima cosa ma importante il pc è notevolmente rallentato rispetto a ieri, secondo voi perché? Questo kaspersky è più pesante del precedente? Ancora grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda crazy.cat » dom feb 08, 2009 3:00 pm

Molte delle cose di cui ti lamenti, le avevo riscontrate pure io
http://www.MegaLab.it/3974/kaspersky-anti-virus-2009
Se leggi c'è qualche piccolo consiglio su come impostare la configurazione.

In quanto alle vulnerabilità bisognerebbe vedere il tuo elenco, ma di solito sono dei programmi/patch di windows non aggiornati e richiede l'aggiornamento.

Per la pesantezza e difficoltà nel rimuovere i virus non posso fare altro che confermare il problema.

In quanto a bloccare le finestre pubblicitarie, basta navigare con firefox e l'estensione Adblock per risolvere il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda teresa » dom feb 08, 2009 4:23 pm

Grazie per i consigli. Ma questa volta ti chiedo aiuto veramente Crazy Cat: Mozilla è il browser predefinito e ho notato che da quando c'è il nuovo Kaspersky, ogni volta che chiudo Mozilla non si riapre più. Ogni volta devo riavviare il pc. Cosa succede? Essendo il browser predefinito mi blocca tutto. Internet invece va. Cosa succede a Mozilla? Oppure è Kaspersky? Non capisco più nulla. Aiuto!
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda crazy.cat » dom feb 08, 2009 4:27 pm

Ho usato kaspersky e mozilla e non ho avuto problemi del genere.
Ma se rilanci firefox ti dice che è in uso oppure non parte proprio?
Nel task manager in quel momento firefox è attivo?
Hai provato a disinstallarlo e reinstallare l'ultima versione di firefox?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda teresa » dom feb 08, 2009 4:42 pm

Allora non parte proprio e in task manager non risulta attivo. Non l'ho disinstallato e reinstallato perché ho un po' paura a procedere in tal senso essendo una frana totale con i pc. Non capisco cosa accada, era successo solo altre due volte, entrambe per colpa mia: una volta avevo rifiutato gli aggiornamenti e mi si era bloccato (ho chiamato il tecnico ahimè), altra volta avevo installato la versione free di Kaspersky internet security e fra tutti i messaggi di allarme, gli ho detto erroneamente di bloccare Firefox. Ho disinstallato intener security e messo quello normale senza firewall di mezzo. ( Ma tutto questo risale a parecchi mesi fa, poi andato tutto liscio). Cosa accade?
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda [Claudio] » dom feb 08, 2009 10:09 pm

Scarica ed installa Elibagla: clicca qui per il download
> scorri fino a fondo pagina e, clicca su Descargar Elibagla per scaricare il tool
> posiziona Elibagla all'interno di una apposita cartella creata sul Desktop
> lancia il tool
> se non è selezionata, seleziona la voce Eliminar Ficheros Automaticamente
> avvia la scansione
> al termine della scansione, verrà rilasciato un log dal nome InfoSat.txt reperibile in C:/
> allega il log

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
> clicca su Do a system scan and save a logfile
> finita la scansione verrà rilasciato un il log
> salva il log sul desktop ed allegalo.
Avatar utente
[Claudio]
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:16 pm

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda teresa » lun feb 09, 2009 5:32 pm

Scusa ma tutte queste cose che dovrei scaricare a cosa servono? Non ne conosco neanche uno di questi programmi. Servono per scansionare il pc? Sospetti l'esistenza di qualche virus, malware ecc.? Oltre a Kaspersky ho Malwarebytes' Anti-Malware, ma dopo la scansione di Kaspersky che ha trovato 2 troian, alla fine dell'attesa eliminati, non ha rilevato nulla. Fammi sapere cosa pensi che sia. Grazie. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda [Claudio] » lun feb 09, 2009 8:35 pm

teresa ha scritto:Scusa ma tutte queste cose che dovrei scaricare a cosa servono? ..... Servono per scansionare il pc?

Servono, esattamente, per quello scopo, Teresa.
teresa ha scritto:Sospetti l'esistenza di qualche virus, malware ecc.?

Io non sospetto nulla che non sia quello che sopetti tu:
teresa ha scritto:Allora nella prima scansione completa, (durata circa un'ora se non più) non posso essere precisa perché hanno tolto pure l'ora presunta di fine scansione, ha rilevato la bellezza di 18 vulnerabilità, molte, a suo dire, estremamente o molto pericolose. Che faccio? Disinfetta non è possibile, quando clicco su Quarantena mi si apre la schermata documenti e non so che fare.

quindi, se la situazione è quella che hai descritto, non si può far altro che eseguire una verifica facendo ricorso ad altri strumenti che non siano Kaspersky.
Avatar utente
[Claudio]
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:16 pm

Re: Kaspersky antivirus 2009. Un aiuto!

Messaggioda teresa » gio feb 12, 2009 4:54 pm

Allora, dopo aver studiato la situazione, un tecnico è giunto alla conclusione che il pc non ha proprio nulla. Ciò che incasina, e di brutto, è Mozilla firefox che, probabilmente per qualche aggiornamento non completato correttamente funziona male. E' la seconda volta in un anno che mi fa questi scherzi Mozilla con i suoi aggiornamenti che se non li esegui nel minuto secondo che vuole lui va in tilt. Ora è stato disinstallato e reinstallato. Vediamo finché dura. Grazie a tutti comunque.
P.S. Su Kaspersky rimangono le perplessità elencate, ma ormai l'ho acquistato. Spero solo che la prossima versione sia meglio. Non possiamo avvisare la suite del "bel prodotto" che hanno lanciato? Ma in tanti però, una voce sola serve a poco.
Un caro saluto a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising