Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda ric74 » gio feb 12, 2009 9:23 am

Ieri nel tentativo di riuscire ad inviare la mail con Windows Live Mail configurando l'account con dei nuovi dati per via del cambio dell'operatore ADSL ho creato un nuovo account con il mio indirizzo di posta cancellando quello vecchio con lo stesso indirizzo. Purtroppo non ero a conoscenza che la cancellazione di detto account avrebbe provocato di conseguenza l'eliminazione di tutta la posta legata allo stesso, sia ricevuta che inviata (ancora non riesco a capire come in programma di posta ci possa essere tale configurazione [:p] ).

Nell'effettuare un invia/ricevi il sistema ha ripescato tutta la posta in arrivo ma di quella in uscita non vi è alcuna traccia.

Purtroppo questa cosa per me è di una gravità estrema in quanto con quest'operazione ho perso mesi di posta inviata relativa a comunicazioni di lavoro tra le quali diverse di rilevante importanza.

Che voi sappiate, è possibile tramite un qualsiasi sistema fare in modo che io possa recuperare tutta la posta inviata che attualmente ho perso? [V]

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia fornirmi una risposta al mio quesito.

P.S.: il sistema operativo su cui opero è l' XP.
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda piro » gio feb 12, 2009 10:28 am

Recuva o UndeleteMyFiles?
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda Seba:-) » gio feb 12, 2009 10:53 am

Scusa, ma non capisco perché hai dovuto riconfigurare l'account cambiando operatore... [uhm]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda piro » gio feb 12, 2009 11:35 am

Bella domanda....
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda ric74 » gio feb 12, 2009 1:08 pm

Praticamente l'operatore è sempre lo stesso, vale a dire Alice di Telecom, solo che a seguito di un trasloco d'ufficio l' SMTP che avevo in configurazione (out.alice.it) non mi ha più funzionato.
Dopo svariati tentati con l'opertore Telecom del 191, lo stesso mi ha suggerito di provare creando un nuovo account, ma la cosa non ha risolto il problema.
Tra i vari tentativi mi ha fatto cancella reil vecchio account e con questa operazione mi sono bello che fregato.

Dopo ulteriori prove ha trovato la soluzione impostando l'invio della posta direttamente mediante autenticazione dell'utente Telcom con relativa password, cosa che prima non era necessario fare.

A quanto mi hanno detto questi signori della telecom, pur essendo lo stesso contratto con lo stesso router, cambiando centrale/piattaforma operativa d'appoggio telecom c'è la remota possibilità di dover effettuare questo tipo di iterventi (che fortuna che ho!)

Ho provato ad usare Recuva ma non so che impostazione dare per ricercare questo tipo di files.

Che voi sappiate, ma il Windows live mail non archivia la posta in qualche parte del PC?
E possibile che con tanta facilità e senza nessun avviso questo client di posta elimini tutto il proprio contenuto senza avvisare l'utente di quello che va incontro?

Prego qualcuno che conosce in modo particolare questo programma a darmi una mano perché sto avendo serissimi problemi per aver perso questi mesi di posta inviata! [cry]
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda Seba:-) » gio feb 12, 2009 3:06 pm

Ma scusami, hai provato a vedere se i tuoi messaggi ci sono controllando la mail col browser?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda piro » gio feb 12, 2009 4:47 pm

Windows Live Mail dovrebbe mettere il suo archivio in C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail (ricordati di spuntare l'opzione "visualizzazione delle cartelle nascoste").

Googlando un po', ho visto che esiste un tool (demo ma funzionante al 100% nei 30 gg) che si chiama Windows Mail Recovery.


Ciao e in bocca al lupo!!!
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda ric74 » lun feb 16, 2009 11:07 am

Grazie mille per i suggerimenti! [brindisi]

Come suggeritomi, ho trovato all'interno del PC una cartella che contiene tutti i messaggi di posta compresi quelli degli account cancellati.

Li ho presi da li e riversati sul client ed ora ho tutto come prima [applauso+]


Avevo provato sin da subito ma tra le tante cartelle ho avuto problemi a reperire quella utile.

Che dire se non un sentitissimo [grazie] [grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Re: Ripristinare posta inviata con W.live mail. si può?

Messaggioda piro » lun feb 16, 2009 9:08 pm

Mi fa paicere che tu abbia risolto!

Ciao
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising