Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma Revo uninstaller Funziona??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda scr1 » mer feb 11, 2009 9:59 pm

Buonasera a tutti.
Dietro consiglio , di diverse persone ed anche dei forum, ho installato Revo uninstaller, con l'intenzione di ripulire anche il registro di sistema oltre che a disinstallare i programmi.

Mi sono accorto però che il registro non viene pulito correttamente e molte voci e cartelle rimangono presenti.

Cosa ne pensate??
Sbaglio qualcosa io??
Forse è meglio installare Total Uninstall??

Grazie per le vostre eventuali risposte.

SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda xalx67 » gio feb 12, 2009 12:54 am

No, non sbagli. Revo pulisce parzialmente il registro. Ci sono programmi proprio come Total o ZSoft uninstaller che sono molto più precisi, in quanto ti fanno "un ' istantanea" prima di un' installazione in modo che registrano ciò che viene aggiunto. Personalmente continuo a utilizzare Revo. Quando disinstallo entro poi nell' editor del registro e cerco manualmente le voci da eliminare, così nel tempo imparo a muovermi dentro l' editor stesso. Poi ogni tanto dò una ripulita con un programma per il registro. Insomma, io preferisco fare parte del lavoro e imparare qualcosa mentre se tu vuoi fare tutto in automatico allora devi proprio cambiare programma
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda scr1 » gio feb 12, 2009 8:16 pm

Ciao Xalx e grazie per la risposta.
Ho capito che le mie sensazioni sono giuste, ma riguardo alla pulizia manuale non è così semplice, e ti spiego il perché.

Chiaramente anch'io sono uno di quelli ai quali piace capire e nazzicare, e, mi sono accorto che le voci cercate su registro di sistema non corrispondono a cartelle complete , ma a volte sono una parte della cartella che le contiene.

Ti debbo dire che ho una certa reticenza a cancellare tutto il contenuto, e solitamente viene solo cancellata la,parola cercata ma il rimanente rmane sul registro , mentre secondo me andrebbe rimosso.

Il problema è sempre quello che alla riaccensione il pc non parta.

SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO


Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda winman » sab feb 14, 2009 3:03 pm

Conosco revo uninstaller ,proprio dalla versione portatile, ci sono tre metodi di pulizia : quella approfondita non so quando convenga farla!

Come si fotte il registro toccare fare un bel format ! [devil]

comunque Certo che funziona, ed occhio a quale chiavi tocchi ! [fischio]
Ultima modifica di winman il sab feb 14, 2009 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda winman » sab feb 14, 2009 3:05 pm

comunque qualche chiave rimane sempre e SCR1 ha ragione : ci vuole accortezza nel cancellare le voci di registro !
Io personalmente non mi affiderei mai a programmi che ti fanno la pulizia instantanea del tutto in automatico !
Revo Uninstaller è più una utility di disinstallazione che lascia molto spazio ai comandi dell'utente !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda scr1 » sab feb 14, 2009 9:30 pm

Ciao Winman.

Debbo dirti che io uso sempre invece la versione approfondita, ma vorrei una conferma da te:

Quando arriviamo ad eliminare le chiavi diregistro il programma ,premendo avanti mostra appunto il contenuto.

Se premiamo ancora avanti lui domanda se si vuole saltare la soppressione delle sopracitate chiavi o cartelle.

Quindi per cancellarle bisogna usare cancella, perché altrimenti lui non cancella niente, mentre nelle istruzioni sembrerebbe che si dovesse usare l'altra funzione.

Cosa ne pensi??

In questo tutorial sembrerebbe il contrario ma così non funziona ,perché lui chiede , sicuroi di voler saltare la soppressione delle chiavi:

http://www.MegaLab.it/2902/revouninstal ... ni-traccia



Grazie SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda xalx67 » dom feb 15, 2009 10:42 am

Ti dico come uso Revo: la disinstallazione la faccio sempre avanzata. Quando mi fà vedere le voci di registro elimino quelle evidenziate in grassetto stando attento al fatto che a volte alcune (non in grassetto) le devo scorrere cliccando sul segno più che c' è di fianco. Ci sono programmi che a questo punto richiedono il riavvio al quale io rispondo no, in modo da completare l' eliminazione con Revo. Poi cancello le cartelle che mi vengono indicate e a quel punto, se mi era stato chiesto, faccio il riavvio. Poi vado in manuale in regedit e con ctrl+F cerco più volte i risultati in base al nome di ciò che ho disinstallato. Un' ultima ricerca la faccio con Everything per eliminare cartelle o file eventualmente rimasti. Sicuramente qualcosa rimane, visto che ci sono dati che in base al nome non vengono identificati. Se vuoi una pulizia più accurata devi usare disinstallatori tipo quelli che ti ho nominato in precedenza. Con questo programma non ho mai avuto problemi. Ogni tanto uso anche RegSeeker o CCleaner ma con quest' ultimi c' è veramente da stare attenti... è d' obbligo un backup del registro prima di procedere.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda scr1 » dom feb 15, 2009 11:32 am

Ciao.
Anch'io uso quel tipo di procedura , ma mi referivo all'utility del programma, tu premi cancella o avanti come dice il tutorial postato??

Grazie SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda xalx67 » dom feb 15, 2009 12:51 pm

Dunque, dopo che Revo ha fatto la scansione del registro ti si apre la finestra che contiene delle voci in grassetto: devi selezionarle aggiungendo il segno di spunta nel quadratino di fianco e poi cancella (se non fai clic su cancella lui non ti toglie niente), poi clicchi avanti e Revo ti cerca cartelle residue che devi sempre selezionare col segno di spunta e poi cancellare. Ricorda, come ho scritto prima, che alcune voci, se hanno il quadratino col più dentro le devi espandere cliccando proprio sul più in modo da visualizzare altre chiavi evidenziate in grassetto. Quindi, le voci in grassetto io le ho sempre selezionate ed eliminate e non ho mai avuto problemi di sorta. L' importante è non sbagliare a selezionare
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Ma Revo uninstaller Funziona??

Messaggioda scr1 » dom feb 15, 2009 1:13 pm

Esatto come faccio io , perché nella guida se fai caso non dicono di premere cancella , ma avanti, e non cancella un bel niente.

Grazie ancora

SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising