Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fuji s2000hd

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Fuji s2000hd

Messaggioda matex » mar feb 10, 2009 9:09 pm

Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che ha una Fuji s2000hd?
A me è stata regalata per Natale ma sono tutt'altro che soddisfatto in particolare per le pessime foto sovraesposte con molto rumore; in modalità auto, negli interni, scatta foto di qualità paragonabile a quella di un cellulare! [}:)]
In rete ho letto che molte persone hanno riscontrato questo problema ed altri... alcuni se la sono fatta sostituire per "qualità scadente".
Mi piacerebbe sapere qualche opinione in più da chi la possiede per capire se è solo un difetto della mia fotocamera o è proprio vero che questo modello non è all'altezza rispetto alle altre bridge. [:p]
Grazie!
Avatar utente
matex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven set 19, 2008 1:48 pm

Re: Fuji s2000hd

Messaggioda Xero » mar feb 10, 2009 9:17 pm

Io passo, ho la s6500fd e non è tanto male.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Fuji s2000hd

Messaggioda Mandrake » mer feb 11, 2009 3:29 pm

strano, le specifiche tecniche non son male... poi è fujifilm! [uhm]
anche i pareri su dprewiev son buoni: http://www.dpreview.com/reviews/read_op ... pixs2000hd
Guardando anche le foto su flickr, mi vien da pensare che la modalità automatica sia piuttosto scadente, http://www.flickr.com/photos/tags/s2000hd/interesting/ perché le foto più "studiate" sicuramente non scattate con la modalità automatica, son belle nitide e pulite! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Fuji s2000hd

Messaggioda matex » mer feb 11, 2009 7:28 pm

Se si usa la fotocamera in modalità semiautomatica, impostando un valore ISO a 100 (max 200), e si interviene sulla "potenza" del flash si riescono ad ottenere foto accettabili anche se non particolarmente ricche di dettagli.
Il problema è quando si usa la modalità AUTO: spesso la fotocamera imposta un ISO 800 o 400 che combinata con l'uso del flash genera foto veramente di bassa qualità: sovraesposizione, molto rumore e colori non rispondenti alla realtà. Mi chiedo come si fa a programmare una fotocamera con un sensore 1/2,33 pollici in modo da farle raggiungere un così alto valore ISO nella modalità AUTO... potrei capire se si trattasse di una reflex con un sensore bello grande ma per la Fuji proprio non le si addice!!! [nonono]
Avatar utente
matex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven set 19, 2008 1:48 pm

Re: Fuji s2000hd

Messaggioda zenith » mer feb 11, 2009 9:00 pm

Ciao! Non sono un esperto di fotografia, ma un paio di volte ho avuto per mano quella macchina (scattare qualche foto per conto di amici, insomma). Il mio giudizio, su una scala da 1 a 10 è: 5,5.
La modalità auto è davvero pessima, e bisogna mettersi a smanettare tra ISO, flash e compagnia bella per ottenere una bella foto, o quanto meno non rumorosa. Rispetto a questa macchina la mia compatta Kodak è un gioiello che merita un buon 8. Ripeto: la macchina non è affatto scadente, ma decisamente carente sotto certi aspetti (la modalità auto, ad esempio). Se non ricordo male abbiamo avuto anche problemi con il flash, troppo debole al chiuso.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Fuji s2000hd

Messaggioda matex » gio feb 12, 2009 7:21 pm

Grazie della conferma zenith!
Avatar utente
matex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven set 19, 2008 1:48 pm


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising