Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Browser Opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Browser Opera

Messaggioda ousitanio » sab feb 07, 2009 10:58 am

Vorrei da voi un opinione a riguardo al browser Opera 9.6. Io ho sempre usato Firefox ma ho visto Opera all'opera (scusate il gioco di parole) e mi ha notevolmente impressionato in tutto. Ho cercato in rete notizie su Opera e ho trovato opinioni diverse e allora visto che considero MegaLab il sito più serio e affidabile che c'è in rete vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao a tutti [grazie]
Avatar utente
ousitanio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:54 pm
Località: Borgo San Dalmazzo - CN

Re: Browser Opera

Messaggioda ssjx » sab feb 07, 2009 11:54 am

La mia firma basta come risposta? [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Browser Opera

Messaggioda ste_95 » sab feb 07, 2009 12:23 pm

ssjx ha scritto:La mia firma basta come risposta? [:D]

Scherzi a parte, penso che interesserebbe un articolo-comparazione odierna e nei dettagli sui browser. Sicuramente a me interesserebbe! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Browser Opera

Messaggioda ssjx » sab feb 07, 2009 12:39 pm

avevo iniziato a lavorarci l'anno scorso ma poi tra un impegno e l'altro (e l'incredibile ritardo di FF3 e Opera 9.5) non se è fatto più nulla

Potrei in effetti rispolverare il tutto (la quantità di materiale è enorme)... ma non prima di fine febbraio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Browser Opera

Messaggioda ssjx » sab feb 07, 2009 12:50 pm

Comunque, per rispondere decentemente alla domanda:

ousitanio ha scritto:Vorrei da voi un opinione a riguardo al browser Opera 9.6. Io ho sempre usato Firefox ma ho visto Opera all'opera (scusate il gioco di parole) e mi ha notevolmente impressionato in tutto. Ho cercato in rete notizie su Opera e ho trovato opinioni diverse e allora visto che considero MegaLab il sito più serio e affidabile che c'è in rete vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao a tutti [grazie]

A prescindere dai gusti del sottoscritto non vi è ombra di dubbio che Opera sia un browser eccellente... fra i vari punti di forza:

- leggerezza e velocità (al momento non eccelle sulle performance JS però... almeno rispetto a FF e Chrome)
- sicurezza: in ambito consumer è sicuramente il browser più affidabile (0 falle non patchate e rapidità di risposta superlativa)
- funzionalità: è in assoluto il browser più ricco di funzioni integrate (e senza che queste pesino minimamente sulle prestazioni o sul peso)... fra le tante:
- mouse gestures
- client email integrato
- client IRC
- note
- strumenti di sviluppo e debug
- sicronizzazione online di segnalibri, note, e molto altro (a prescindere dal PC in uso avrai sempre tutto con te)
- sped dial
- ricerca avanzata (questa non posso spiegartela in 2 parole... sappi solo che è una droga [:D] )
- bittorrent integrato
- ad-block integrato
- elevatissime possibilità di personalizzazione
- ecc...

E credimi... questo elenco non rende giustizia al browser...

Difetti:

- purtroppo alcuni siti non gradiscono Opera (il problema è ormai abbastanza raro ma comunque presente) ... se fai uso di internet bank dovrai probabilmente ricorrere ad IE
- ... bho [boh] [:D]

Ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Browser Opera

Messaggioda Pacopas » sab feb 07, 2009 3:02 pm

questa discussione viola tutti i regolamenti! qui non si parla bene di opera quindi CHIUDO! [nonono] [devil]


[:D] [:D]

scherzo. scherzo.

opera secondo me è il miglior browser in circolazione.
se consideriamo il pacchetto al momento della installazione.
se sei un utente non particolarmente esigente, è la scelta giusta.
soprattutto per questo motivo.
- leggerezza e velocità (al momento non eccelle sulle performance JS però... almeno rispetto a FF e Chrome)


rispetto a FF mancano le estensioni, che a me personalmente non lo fa preferire.
la gamma di addons di FF è imparagonabile a nulla di ciò che attualmente esiste, fai le cose più impensabili, puoi aggiungere (a scapito un po' della leggerezza) cio che fa opera

quindi se sei un utente medio (come utilizzo, non vuole essere un offesa) secondo me la partita, quindi la tua scelta si gioca qui.
Estensioni Vs Leggerezza
poi il resto per quanto giusto e vero, inficia meno nella decisione, secondo me.

IE lasciamo perdere, chrome lo ho usato per un messo come browser predefinito (o quasi) proprio per testarlo, ma secondo me non c'è nessun motivo ora come ora che mi convincesse ad uno switch
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Browser Opera

Messaggioda ousitanio » sab feb 07, 2009 4:48 pm

Grazie come sempre ho avuto risposte chiare e tempestive...ora sono certo delle mie impressioni...

P.S. confermo la mia opinione su MegaLab e chi la frequenta... [^]
Avatar utente
ousitanio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:54 pm
Località: Borgo San Dalmazzo - CN

Re: Browser Opera

Messaggioda Seba:-) » dom feb 08, 2009 3:27 pm

Opera è sicuramente un gran bel browser, ma io, per motivi che non comprendo totalmente [:D] , non mi sono mai trovato benissimo... è veloce, elegante, leggero, ma non mi trasmette quel particolare piacere nella navigazione... Mha, io sono strano [^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Browser Opera

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 08, 2009 6:24 pm

Senza dubbio Opera è uno dei migliori browser sulla piazza, come motore e come sicurezza.
A me personalmente non piace l'interfaccia....
Però forse è questione di abitudine.

Io solitamente utilizzo browser basati su webkit, anzi, diciamo che uso la nightly di webkit aggiornandola ogni giorno... Ma la mia è una mezza malattia.

Per avere dei dati prestazionali per i confronti tra browser cerca nel forum "Test Browser"
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Browser Opera

Messaggioda ste_95 » lun feb 09, 2009 5:50 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Browser Opera

Messaggioda ssjx » lun feb 09, 2009 6:25 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Browser Opera

Messaggioda andy » lun feb 09, 2009 10:48 pm

Se guardiamo allla filosofia...
Opera non è open, Firefox si [devil]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Browser Opera

Messaggioda ssjx » lun feb 09, 2009 11:45 pm

Attenzione che non è stato chiesto se è meglio Opera o FF, ma cosa ne pensiamo di Opera [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Browser Opera

Messaggioda andy » mar feb 10, 2009 7:43 pm

ssjx ha scritto:Attenzione che non è stato chiesto se è meglio Opera o FF, ma cosa ne pensiamo di Opera [;)]


Infatti non ho detto che FF è migliore perché open, ma semplicemente che Opera non è open [bleh]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising