Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità CD-ROM impazzita

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Unità CD-ROM impazzita

Messaggioda Puffetta » lun mar 29, 2004 2:49 pm

Ciao a tutti ho provato a usare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla in riferimento al mio problema, quindi provo a postarlo (spero di aver scelto la sezione corretta)
Quando inserisco un cd nell'unità cd-rom non me lo rileva e lo continua a sputare fuori (in gestione risorse mi da l'unità cd-rom), ho provato a fare una scansione con antivirus ma non mi ha rilevato nulla .....cosa posso fare.
Sul mio pc è installato anche un masterizzatore esterno, ma fino adesso non era mai successo nulla funzionavano entrambi, però da quando l'unità cd è impazzita non vedo più icona del masterizzatore in basso a destra dello schermo (però lui è collegatoe funziona)....
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Unità CD-ROM impazzita

Messaggioda Puffetta » lun mar 29, 2004 2:49 pm

Ciao a tutti ho provato a usare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla in riferimento al mio problema, quindi provo a postarlo (spero di aver scelto la sezione corretta)
Quando inserisco un cd nell'unità cd-rom non me lo rileva e lo continua a sputare fuori (in gestione risorse mi da l'unità cd-rom), ho provato a fare una scansione con antivirus ma non mi ha rilevato nulla .....cosa posso fare.
Sul mio pc è installato anche un masterizzatore esterno, ma fino adesso non era mai successo nulla funzionavano entrambi, però da quando l'unità cd è impazzita non vedo più icona del masterizzatore in basso a destra dello schermo (però lui è collegatoe funziona)....
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda theprince » lun mar 29, 2004 3:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Puffetta</i>
<br />Ciao a tutti ho provato a usare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla in riferimento al mio problema, quindi provo a postarlo (spero di aver scelto la sezione corretta)
Quando inserisco un cd nell'unità cd-rom non me lo rileva e lo continua a sputare fuori (in gestione risorse mi da l'unità cd-rom), ho provato a fare una scansione con antivirus ma non mi ha rilevato nulla .....cosa posso fare.
Sul mio pc è installato anche un masterizzatore esterno, ma fino adesso non era mai successo nulla funzionavano entrambi, però da quando l'unità cd è impazzita non vedo più icona del masterizzatore in basso a destra dello schermo (però lui è collegatoe funziona)....
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
benvenuta Puffetta!!
spiegami meglio..
tu infili il Cd nel tuo CD ROM e questo che fa?? Si apre e ti ridà il CD indietro??[?]
[:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Puffetta » lun mar 29, 2004 3:23 pm

Grazie
Scusa se non mi sono spiegata bene. Io inserisco il cd e dopo circa 60 secondi lo sportello si riapre e me lo butta fuori se richiudo lo sportello continua a farlo....se provo ad aprirlo con gestione risorse mi dice che "impossibile accedere a F: periferica non pronta"
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mar 29, 2004 3:26 pm

Che windows hai?
Prova ad inserire il cd nel lettore appena accendi il pc,o dal dos, a seconda di che windows hai, se anche da li lo butta fuori, potrebbe essere un guasto Hw del lettore cd.
Se rimane dentro, prova a rimuovere il lettore cd e anche il masterizzatore dalle periferiche del pc e riavvii il pc così li rileva nuovamente e li reinstalla.
Prova la scansione dei virus (che antivirus hai?) dalla modalità provvisoria.
Controlla i programmi che hai attivi in memoria e al limite scrivici i nomi qui (ci sono dei programmini e dei virus che fanno scherzi simili).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » lun mar 29, 2004 3:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Puffetta</i>
<br />Grazie
Scusa se non mi sono spiegata bene. Io inserisco il cd e dopo circa 60 secondi lo sportello si riapre e me lo butta fuori se richiudo lo sportello continua a farlo....se provo ad aprirlo con gestione risorse mi dice che "impossibile accedere a F: periferica non pronta"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ha molti anni il tuo lettore?
temo che se dopo aver fatto le prove che ti ha suggerito Crazy Cat
non funge ancora...allora è quasi sicuramente un guasto del CDROM[:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Puffetta » lun mar 29, 2004 4:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Che windows hai?
Prova ad inserire il cd nel lettore appena accendi il pc,o dal dos, a seconda di che windows hai, se anche da li lo butta fuori, potrebbe essere un guasto Hw del lettore cd.
Se rimane dentro, prova a rimuovere il lettore cd e anche il masterizzatore dalle periferiche del pc e riavvii il pc così li rileva nuovamente e li reinstalla.
Prova la scansione dei virus (che antivirus hai?) dalla modalità provvisoria.
Controlla i programmi che hai attivi in memoria e al limite scrivici i nomi qui (ci sono dei programmini e dei virus che fanno scherzi simili).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Win98 il pc c'è l'ho dal 2000.
Adesso gli sto facendo fare una scansione del sistema, molto probabilmente non serve a nulla al mio problema, ma penso che occorra farla per tenere il pc sempre in forma appena finisce provo.
comunque quello che ti posso dire per il momento è che uso NortonAntivirus e da poco ho installato anche una versione demo di The Cleaner.
Come programmi non ne ho molti ho fatto da poco pulizia di tutti i programmi non utili all'ufficio lasciando solo Word Excel un programma per la gestione magazzino e disegni tecnici e l'antivirus. Adesso non mi ricordo che programmi vari avevo installato ultimamente ho installato e disinstallato vari programmi di Antivirus e masterizzazione magari sono quelli.
Come faccio eventualmente a disinstallare le periferiche del cd e del masterizzatore, ma poi per installarle di nuovo mi servono i loro cd del masterizzatore c'è l'ho ma dell'unità cd-rom non so se mai l'ho avuta.
Grazie ancora
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mar 29, 2004 4:11 pm

Come programmi attivi in memoria io intendo quelli che vedi premendo Ctrl-Alt-Canc.

Per rimuovere le unità vai sul desktop , tasto Dx del mouse su risorse del computer, hardware, gestione periferiche e li trovi le due unità, al riavvio il cdrom si deve riconfigurare da solo.

Quello che mi interessava di più era che provasti il lettore dal dos, all'avvio premi F5 ed esci al dos ed in C: inserisci il cd nel lettore e vedi se lo mantiene dentro o lo risputa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » lun mar 29, 2004 4:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Puffetta</i>

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fai l aprova che ti ha suggerito Crazy cat
NON servono dischetti x il CDROM e neanche per il masterizzatore
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » lun mar 29, 2004 8:23 pm

ciao Puffetta, questo scherzetto te lo fa con tutti i cd? x caso quando inserisci il cd nel lettore lo senti girare velocemente x poi fermarsi e ripartire in continuazione? scusa se non è molto kiaro ma spiegandolo a parole è un po' + difficile![:)] comunque se il lettore fa così la lente non è calibrata come si deve.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » lun mar 29, 2004 8:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />ciao Puffetta, questo scherzetto te lo fa con tutti i cd? x caso quando inserisci il cd nel lettore lo senti girare velocemente x poi fermarsi e ripartire in continuazione? scusa se non è molto kiaro ma spiegandolo a parole è un po' + difficile![:)] comunque se il lettore fa così la lente non è calibrata come si deve.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Xenius, il problema (se non ho capito male) è che il suo CDROM sputa fuori il CD[}:)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » lun mar 29, 2004 8:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />ciao Puffetta, questo scherzetto te lo fa con tutti i cd? x caso quando inserisci il cd nel lettore lo senti girare velocemente x poi fermarsi e ripartire in continuazione? scusa se non è molto kiaro ma spiegandolo a parole è un po' + difficile![:)] comunque se il lettore fa così la lente non è calibrata come si deve.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Xenius, il problema (se non ho capito male) è che il suo CDROM sputa fuori il CD[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">si ho capito pure io Theprince[rolleyes] ma solitamente il lettore fà in questo modo perché non trova nessun supporto quindi riapre come per dire:"dammi qualcosa da leggere"
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » lun mar 29, 2004 9:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />ciao Puffetta, questo scherzetto te lo fa con tutti i cd? x caso quando inserisci il cd nel lettore lo senti girare velocemente x poi fermarsi e ripartire in continuazione? scusa se non è molto kiaro ma spiegandolo a parole è un po' + difficile![:)] comunque se il lettore fa così la lente non è calibrata come si deve.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Xenius, il problema (se non ho capito male) è che il suo CDROM sputa fuori il CD[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">si ho capito pure io Theprince[rolleyes] ma solitamente il lettore fà in questo modo perché non trova nessun supporto quindi riapre come per dire:"dammi qualcosa da leggere"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ah non lo sapevo.. (fortunatamente)
thanks Xenius
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Puffetta » mer mar 31, 2004 2:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Come programmi attivi in memoria io intendo quelli che vedi premendo Ctrl-Alt-Canc.

Per rimuovere le unità vai sul desktop , tasto Dx del mouse su risorse del computer, hardware, gestione periferiche e li trovi le due unità, al riavvio il cdrom si deve riconfigurare da solo.

Quello che mi interessava di più era che provasti il lettore dal dos, all'avvio premi F5 ed esci al dos ed in C: inserisci il cd nel lettore e vedi se lo mantiene dentro o lo risputa.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

fatto le prove che mi hai consigliato:
- Lo fa anche con il dos all'avvio del pc
- Rimosso masterizzatore e lettore cd dalle periferiche... il lettore cd si è riconfigurato da solo ma non funziona ancora, ma adessi il masterizzatore non riesco a ristallarlo perche non può leggere il cd dove c'è il suo drive
- I programmi attivi sono : explorer, ccapp, rnaapp, dsagent, gsicon, loadqm, starter, systray e autolaunch
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda Puffetta » mer mar 31, 2004 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />ciao Puffetta, questo scherzetto te lo fa con tutti i cd? x caso quando inserisci il cd nel lettore lo senti girare velocemente x poi fermarsi e ripartire in continuazione? scusa se non è molto kiaro ma spiegandolo a parole è un po' + difficile![:)] comunque se il lettore fa così la lente non è calibrata come si deve.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi sembra di sentirlo partire ma poco dopo si ferma e lo sputa fuori dicendo che non c'è dentro nessun cd.....come si fa a calibrare la lente...posso farlo io o devo per forza chiamare il tecnico
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda theprince » mer mar 31, 2004 2:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Puffetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />ciao Puffetta, questo scherzetto te lo fa con tutti i cd? x caso quando inserisci il cd nel lettore lo senti girare velocemente x poi fermarsi e ripartire in continuazione? scusa se non è molto kiaro ma spiegandolo a parole è un po' + difficile![:)] comunque se il lettore fa così la lente non è calibrata come si deve.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi sembra di sentirlo partire ma poco dopo si ferma e lo sputa fuori dicendo che non c'è dentro nessun cd.....come si fa a calibrare la lente...posso farlo io o devo per forza chiamare il tecnico
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se è in garanzia...portalo in assistenza
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda air.wolf » mer mar 31, 2004 7:43 pm

Lo fa con tutti i cd? Solo con cd nn "originali"?
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda xenius » mer mar 31, 2004 7:53 pm

mi sà che il lettore sia andato Ko! non è da escludere che la lente sia sporca. se ci riesci e vuoi tentare lo smonti e pulisci la lente con un batuffolo di cotone.altrimenti compri un altro lettore.[angel]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » mer mar 31, 2004 10:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />mi sà che il lettore sia andato Ko! non è da escludere che la lente sia sporca. se ci riescie vuoi tentare lo smonti il lettore e pulisci la lente con un batuffolo di cotone.altrimenti compri un altro lettore.[angel]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se non è in garanzia tanto vale aprirlo e tentare[^]
anzi sai che ti dico?
Forse è il momento di passare ad un lettore DVD
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio » mer mar 31, 2004 10:52 pm

un annetto fa ho avuto il tuo stesso problema:era la lente.aveva ripreso un po' a funzionare dopo aver usato un cd per pulirla.ma poi l'ho gettato via perché è definitivamente morto!!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising