Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Disabilitare il servizio di aggiornamento Google"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Disabilitare il servizio di aggiornamento Google"

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 12:02 pm

Immagine
Disabilitare il servizio di aggiornamento Google - Commenti

Dopo aver installato un programma made-in-Google, un nuovo servizio viene installato nella nostra macchina. A quale scopo? Come disabilitarlo? [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda albertok » lun feb 02, 2009 12:03 pm

in effetti avevo già ottimizzato, seguendo i consigli di un vostro articolo in proposito, l'elenco dei "services.msc" e il googleupdater, pur essendo settato in modalità "manuale", me lo trovavo sempre presente  nei processi attivi. in pratica barattavo utili notifiche di aggiornamenti (di big G utilizzo il motore di ricerca, gmail e chrome) con un modesto consumo di ram (1.5 mega). leggendo questo interessante articolo, ora l'ho disattivato del tutto per evitare ulteriori acquisizioni di miei dati. dovrò andare a verificare io, periodicamente, la disponibilità di aggiornamenti?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 2:15 pm

dovrò andare a verificare io, periodicamente, la disponibilità di aggiornamenti?

 E' sicuramente buona norma avere i software aggiornati. ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda hammer » lun feb 02, 2009 8:06 pm

io non riesco ad eliminarlo, risulta in memoria tra i task (nonostante lo avessi eliminato tramite msconfig) ma nell'elenco dei task non appare, però mi frega 2 mega di ram, come posso fare?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Messaggioda hammer » lun feb 02, 2009 8:39 pm

ho sbagliato a scrivere, volevo dire che mi compare nell'elenco dei task attivi rubandomi 2 mega di ram, però nell'elenco dei servizi non appare proprio! quindi anche volendo come lo disabilito?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 8:39 pm

ho sbagliato a scrivere, volevo dire che mi compare nell'elenco dei task attivi rubandomi 2 mega di ram, però nell'elenco dei servizi non appare proprio! quindi anche volendo come lo disabilito?

 Strano! Controlla da msconfig che non si sia ricreato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda hammer » lun feb 02, 2009 10:53 pm

ho sbagliato a scrivere, volevo dire che mi compare nell'elenco dei task attivi rubandomi 2 mega di ram, però nell'elenco dei servizi non appare proprio! quindi anche volendo come lo disabilito?

 ho controllato ma niente...bo? super mistero, evidentemente lo carica dal registro di configurazione, altrimenti non so dare altra spiegazione. Che poi anche facendo doppio click sul file non appare il pannellino, ricordo invece che tempo fa quando vi era il pannellino andai nelle opzioni e disabilitai gli autoaggiornamenti, pensando che bastasse a non farlo caricare all'avvio, e invece niente... :(
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Messaggioda ste_95 » mar feb 03, 2009 7:27 am

Usa RunScanner e vedi se lo trovi annidato da qualche altra parte.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda hammer » mar feb 03, 2009 6:50 pm

Usa RunScanner e vedi se lo trovi annidato da qualche altra parte.

 rettifico, oggi l'ho trovato nella lista dei servizi (giuro che ieri non c'era, forse perché ieri sera ho installato google earh 5.0?) e ho provveduto subito a disabilitare il servizio come spiegato nell'articolo. ciao e grazie
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Messaggioda tempurio » sab feb 07, 2009 1:35 pm

si è vero! anche a me quando scarico qualcosa che riguarda google riappare!
Quis custodiet ipsos custodes? (Chi sorveglierà i sorveglianti?) - Giovenale
Avatar utente
tempurio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun ott 13, 2008 8:38 am
Località: ROMA

Messaggioda ste_95 » sab feb 07, 2009 1:38 pm

si è vero! anche a me quando scarico qualcosa che riguarda google riappare!

 Installando o reinstallando un software Google il servizio riappare, perchè viene ricreato. Effettivamente è un particolare mancante nell'articolo. Grazie.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda asusx51 » lun feb 09, 2009 4:49 pm

in effetti avevo già ottimizzato, seguendo i consigli di un vostro articolo in proposito, l'elenco dei "services.msc" e il googleupdater, pur essendo settato in modalità "manuale", me lo trovavo sempre presente  nei processi attivi. in pratica barattavo utili notifiche di aggiornamenti (di big G utilizzo il motore di ricerca, gmail e chrome) con un modesto consumo di ram (1.5 mega). leggendo questo interessante articolo, ora l'ho disattivato del tutto per evitare ulteriori acquisizioni di miei dati. dovrò andare a verificare io, periodicamente, la disponibilità di aggiornamenti?
Avatar utente
asusx51
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 09, 2009 3:28 pm

Messaggioda asusx51 » lun feb 09, 2009 4:52 pm

ho sbagliato a scrivere, volevo dire che mi compare nell'elenco dei task attivi rubandomi 2 mega di ram, però nell'elenco dei servizi non appare proprio! quindi anche volendo come lo disabilito?
 Strano! Controlla da msconfig che non si sia ricreato.

 ciao come mai a me dall'elenco creato con start>esegui, non trovo la voce google updater service?
Avatar utente
asusx51
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 09, 2009 3:28 pm

Messaggioda ste_95 » lun feb 09, 2009 7:11 pm

ciao come mai a me dall'elenco creato con start>esegui, non trovo la voce google updater service?

Non ti saprei dire, come provani i commenti, le cose possono essere diverse. Controlla in msconfig se lo trovi da qualche parte.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda hammer » lun feb 09, 2009 9:14 pm

rettifico la rettifica: nonostante abbia impostato il servizio su disabilitato il file googleupdate viene caricato lo stesso fregandomi 1600 kbyte...ma è "legale" una cosa del genere? se uno non lo vuole un file se lo deve per forza tenere? :(
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Messaggioda ste_95 » lun feb 09, 2009 9:55 pm

Controlla in msconfig se lo trovi da qualche parte.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda hammer » lun feb 09, 2009 10:08 pm

Controlla in msconfig se lo trovi da qualche parte.

 in effetti si era insinuato in msconfig, l'h tolto anche da lì ora vediamo se sono riuscito a toglierlo definitivamente! :D
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising