Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come disattivare I.E. exe?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda Sk8er-Boi » sab feb 07, 2009 3:38 pm

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma ero indeciso tra qua o software, vi spiego perché:

* Ho trovato il programmino shareware "Usb Safety Remove" che in grado sempre disattivare l'hard disk esterno.

Tante volte esso, l'ho disattivo normalmente, ma quando non riesco uso il programma, che nel più delle volte mi dice che c'è I.E. exe che sta impedendo la disativazione del mio Hard Disk esterno e allora li mi fa, un arresto forzato e mi disattiva l'HD, senza però disconettere internet e nessun programma che andava nei p2p.

Io senza usare il programma, provo a disconettermi da internet ma ancora l'Hard DIsk non si disattiva.

Quindi la mia domanda è: come faccio a disattivare IE. exe?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda crazy.cat » dom feb 08, 2009 1:42 pm

Ma internet explorer è attivo in quel momento?
Quando ti da questo messaggio, e solo in quel momento, puoi fare una scansione con hijackthis e postare il log?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda Sk8er-Boi » dom feb 08, 2009 2:19 pm

crazy.cat ha scritto:Ma internet explorer è attivo in quel momento?
Quando ti da questo messaggio, e solo in quel momento, puoi fare una scansione con hijackthis e postare il log?


Per il 90% dei casi in cui provo a disattivare il mio HD, Usb Safety Remove mi dice che c'è l'exe di IE attivo. Ma io chiudo tutte le finestre; è er quello che ho postato qua.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda Sk8er-Boi » lun feb 23, 2009 10:58 pm

hijackthis.zip


Ti ho fatto l'allegato con HJT, questo è quello che mi dice il programma quando c'è IE che blocca la rimozione dell'HD:

Immagine

Sia che faccio Arresto forzato o Interrompi i processi mi appare un messaggio:"Se si termina questo processo la connessione sarà disabilitata temporaneamente".

Resta il fatto che per 10 secondi vedo solo il mio sfondo del Desktop (senza icone) ma poi si disattiva l'HD e la connesione c'è.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda ZaC » gio feb 26, 2009 1:12 pm

ma non è internet explorer! Quello è explorer che è l'anima di windows, non puoi disattivarlo senza passare a linux o qualsiasi altro sistema operativo non M$ (forse pure M$ ma precedente alla versione 2000 se non sbaglio) :D
Comunque non credo sia un problema di virus, semplicemente in casa M$ fanno le cose col ( ) ) e di sicuro qualche applicazione ha dimenticato di chiudere la connessione con l'hd, nulla di preoccupante, a mio avviso!

Vedi ogni cosa all'interno del computer è vista come un file, per quanto ti possa sembrare strano. Anche un hard disk esterno, una stampante, lo schermo etc etc. Per accedere ad un file bisogna aprirlo ma per "eliminarlo" (in questo caso staccare l'hd) bisogna anche "chiuderlo" (cioè che nessun'applicazione lo stia leggendo o lo stia semplicemente tenendo aperto).
In genere staccare l'hd quando da quel messaggio non è pericolosissimo, io lo faccio sempre senza mai aver subito danni.
Se vuoi essere un po' più tranquillo apri il task manager killa explorer.exe e poi da file clicca su esegui e digita "explorer.exe". Adesso dovresti riuscire a staccare l'hd con la solita operazione senza problemi.
Fammi sapere.
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda Sk8er-Boi » gio feb 26, 2009 9:52 pm

Intanto grazie perla risposta completa; io l'ho sepre detto di essere un Noob in materia computer: avendo visto Explorer.exe ho collegato che era I.E. ad essere attivo; io non ho mai sentitoparlare di questo Explorer.exe.

Ok, la prossima volta che mi si presenta il problema povo a fare come dici te. Al masimo stacco lusb dal pc? (E' che avendolo pagato 200€ ho paura di rovinarlo - mase mi dici che faianche tu così. essendo esperto in pc mi fido.).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda ZaC » sab mar 07, 2009 5:19 pm

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo!
Figurati, siamo su questo forum per imparare e condividere ciò che già sappiamo ;)
Ho dimenticato di specificare che qualora tu decidessi di killare l'explorer non ti comparira più quasi niente, finchè non lo riavvierai come spiegato nel mio post precedente, per cui non preoccuparti se accadrà, è normale. Se non ti piace questa operazione (magari qualche icona accanto all'orologio non comparirà al riavvio di explorer oppure il browser si chiuderà e forse tu non lo vorrai, e si chiuderanno anche tutte le cartelle aperte etc etc) il metodo, un po' spannometrico ma abbastanza sicuro, è quello di controllare che il led dell'apparecchio usb non sia del colore di lettura (in genere rosso implica lettura, verde "riposo") oppure, se il led ha un solo colore, che non stia lampeggiando. In entrambe queste situazioni, l'apparecchio usb è in una sorta di standby e quindi può essere disconnesso senza rischiare perdita di dati. In ogni caso prima di procedere alla disconnessione prova la normale procedura e solo se spunta il messaggio "impossibile disconnettere l'apparecchio" questa "alternativa".
Ultima nota, se proprio vuoi essere pignolo ed essere sicuro al 100% senza margine di errore, la soluzione è spegnere il computer e poi disconnettere l'apparecchio, ma questa è paranoia :D
Spero di essere stato chiaro,
ZaC
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Come disattivare I.E. exe?

Messaggioda Sk8er-Boi » sab mar 07, 2009 9:54 pm

Troppo gentile a scrivermi così; molte cose che io quando sarà farò.

Killerò explorer e lo ri-aprirò da esegui. Succede ogni tanto; ma per quello son stato fortunato a conoscere Usb Safety Remove; veramente un grande programma. [^]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising