Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gprs su linux e messenger (ccmsn e gaim)

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

gprs su linux e messenger (ccmsn e gaim)

Messaggioda gianfritz » lun mar 29, 2004 12:23 am

Salve a tutti, sono nuovo, avevo già postato nella sezione cellulari ma mi hanno fatto presente che qui sarebbe stato meglio.
Sono riuscito a configurare correttamente una connessione con pppd e il mio cell (siemens c55) con cavo usb, all'inizio nn riuscivo a visualizzare le pagine web, mi sono accorto che nn avevo impostato il server DNS, l'ho fatto e i browser funzionano tutti.
Il problema nasce appena voglio usare client tipo messenger (ccmsn e Gaim sono quelli che ho provato) ma nn riesco ad effettuare il login.
Sotto Windows funzionano (yahoo e MSN) e anche sotto linux quando usavo il modem interno riuscivo loggarmi.
In definitiva con linux e il gprs nn c'è verso di connettersi!
Penso che ci sia qualcosa da modificare nei file ci configurazione della connessione, ma nn ho assolutamente idea di cosa!

Vediamo se qui qualcuno sa essere illuminante a riguardo!
saluti
Avatar utente
gianfritz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 28, 2004 3:49 pm

gprs su linux e messenger (ccmsn e gaim)

Messaggioda gianfritz » lun mar 29, 2004 12:23 am

Salve a tutti, sono nuovo, avevo già postato nella sezione cellulari ma mi hanno fatto presente che qui sarebbe stato meglio.
Sono riuscito a configurare correttamente una connessione con pppd e il mio cell (siemens c55) con cavo usb, all'inizio nn riuscivo a visualizzare le pagine web, mi sono accorto che nn avevo impostato il server DNS, l'ho fatto e i browser funzionano tutti.
Il problema nasce appena voglio usare client tipo messenger (ccmsn e Gaim sono quelli che ho provato) ma nn riesco ad effettuare il login.
Sotto Windows funzionano (yahoo e MSN) e anche sotto linux quando usavo il modem interno riuscivo loggarmi.
In definitiva con linux e il gprs nn c'è verso di connettersi!
Penso che ci sia qualcosa da modificare nei file ci configurazione della connessione, ma nn ho assolutamente idea di cosa!

Vediamo se qui qualcuno sa essere illuminante a riguardo!
saluti
Avatar utente
gianfritz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 28, 2004 3:49 pm

Messaggioda Vince » lun mar 29, 2004 9:29 am

bene,ho gia chiuso l altra discussione e ho messo il link a questa cosi in ogni caso ti risponderanno tutti qui![;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising