Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Helloweb chiude?

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Helloweb chiude?

Messaggioda zenith » ven feb 06, 2009 2:46 pm

Non è proprio un avvistamento nella rete, ma vorrei segnalare questa mail che mi è appena arrivata:

Da: HelloWeb (no-reply@helloweb.eu)
Gentile utente, i servizi di HelloWeb Lunedì 09/02/2009 verranno sospesi a tempo indeterminato per cui chi ha un sito attivo dovrà effettuare i backup del proprio sito e trasferirsi su altro hoster entro lunedì poichè non sarà più possibile avere un backup dei files dopo quella data! Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server! Lo staff HelloWeb ha fatto un lavoro immane per cercare di mantenere i propri servizi puliti ma evidentemente non è bastato per cui siamo costretti a chiudere i nostri servizi. Tutti gli utenti che hanno acquistato da noi SpazioWeb e dominio potranno richiedere l'eventuale chiave di trasferimento e il rimborso del servizio acquistato inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio. Il Backup e il trasferimento dei dati verso un altro host è a proprio carico e va effettuato entro Lunedì 09/02/2009 Vogliamo far notare che qualora ci siano problemi i rimborsi verranno effettuati quando ciò sarà possibile nel minor tempo. Ci dispiace dare così poco tempo per il trasferimento dei dati ma non sappiamo quanto tempo ci rimane. Siamo profondamente delusi e amareggiati per anni e anni di lavoro buttati al vento in pochissimi giorni! Speriamo tanto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Ringraziamo i nostri utenti ONESTI che ci hanno sempre appoggiato e supportato nonostante i problemi avuti. GRAZIE infinitamente per tutto Lo staff di HelloWeb


Ho usato Helloweb per un paio di mesi, come appoggio hosting, e poi più nulla (non ricordo neppure la password!). Helloweb chiude? Voi ne sapete qualcosa? Spero non si l'ennesima bufala... [:p]

EDIT: ho appena provato ad accedere al forum di Helloweb. Ecco il messaggio:
La Board è chiusa a tempo indeterminato!! Ci dispiace per il disagio, i nostri utenti avranno una comunicazione via mail
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Helloweb chiude?

Messaggioda ste_95 » ven feb 06, 2009 6:00 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Helloweb chiude?

Messaggioda eDog » sab feb 07, 2009 7:10 pm

Peccato, era uno dei migliori host, e l'ho consigliato per molto tempo.

Un vero peccato per tutti quelli che ci lavoravano, che hanno investito tempo e denaro, e ora debbano chiudere baracca e burattini.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Helloweb chiude?

Messaggioda ssjx » sab feb 07, 2009 7:54 pm

mmh... prevede problemi in vista anche per Netsons se si troverà a dover accgliere la massa di profughi generata da helloweb
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Helloweb chiude?

Messaggioda ste_95 » sab feb 07, 2009 7:56 pm

Io avrei tirato dentro allo staff dell'altra gente, e avrei chiuso uno per uno i siti illeciti, dal canto mio, a un certo punto avevano anche voglia di chiudere...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Helloweb chiude?

Messaggioda eDog » dom feb 08, 2009 11:19 am

ste_95 ha scritto:Io avrei tirato dentro allo staff dell'altra gente, e avrei chiuso uno per uno i siti illeciti, dal canto mio, a un certo punto avevano anche voglia di chiudere...


Probabilmente avranno ricevuto qualche denuncia ai loro danni..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Helloweb chiude?

Messaggioda Fred » lun feb 16, 2009 6:21 pm

ste_95 ha scritto:Io avrei tirato dentro allo staff dell'altra gente, e avrei chiuso uno per uno i siti illeciti, dal canto mio, a un certo punto avevano anche voglia di chiudere...

A parer mio sbagli... erano appena usciti da un periodo di quasi un mese di off-line causa cambio server, dopo tutto quel lavoro non aveva senso chiudere.
In ogni caso anche io sto preparando la mia migrazione su netsons e, a dir la verità, HelloWeb non era poi il massimo: si, ok aveva 500Mb di spazio e solo un banner che si bloccava tranquillamente con ABP, ma i server, anche dopo l'aggiornamento, erano lenti (almeno se si usava joomla!).
Ora vedremo come reagirà netsons che ha riaperto le iscrizioni solo da qualche giorno.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising