Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema menu nella creazione di DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema menu nella creazione di DVD

Messaggioda 19Natale83 » sab feb 07, 2009 9:31 am

Ciao a tutti!
Mi diletto nell'authoring di DVD; uso DVD Lab Pro 2.
Premetto che nel DVD che ho creato ci sono video sia in formato 4:3 che 16:9 e il programma, al momento della creazione vera e propria del DVD, mi avvisa che tutti i video saranno visualizzati con formato corrispondente al 1° video che inserisco (4:3 nel mio caso).
Il mio problema è che il menu (è animato, in formato 16:9) viene visualizzato anche in 4:3 ma così facendo vengono tagliati i margini superiore e inferiore tanto che SOLO alla TV non si legge ciò che gli stessi margini contengono.
Questa situazione non si verifica se vedo il DVD sul PC (ho provato anche su un lettore DVD portatile); sul PC, infatti, il menu viene visualizzato in 16:9 (quindi si legge tutto) mentre il video è visualizzato in 4:3; è come se il PC capisse che ci sono due formati diversi e il lettore si "adatta". C'è qualche modo o qualche opzione che mi permetta di "far capire" al lettore DVD da tavolo di leggere menu e video in formati diversi?
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising