Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

asus z53j sistema bloccato,bios inaccessibile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

asus z53j sistema bloccato,bios inaccessibile

Messaggioda maxdecimo » ven feb 06, 2009 1:53 pm

Ciao a tutti, ho gravemente bisogno di aiuto!
Vi spiego brevemente cosa ho combinato... Tre giorni fa ho deciso di formattare il portatile per installare win xp al posto di Vista. Tutto è andato bene durante la formattazione. Dopodichè c'è stata la copia dei dati su disco e il successivo reboot del sistema come previsto dall'installazione..
a questo punto inizia il calvario, da quel restart il pc non starta piu e rimane bloccato sulla prima schermata di avvio, quella del conteggio ram e del detecting dei dispositivi.. in particolare dopo aver determinato la presenza dell'hard disk come primary master e del cd come primary slave si blocca non appena effettua il check dell'har disk... di questo riconosce la dimensione e marca e poi dice "Device Available and status ok".... qui si pianta...

La cosa però ancor piu strana è che non riesco ad entrare nel Bios... quando avvio il pc devo premere f2 per accedervi... in effetti in alto a sinistra compare la scritta "Entering Setup..." ma poi invece il sistema continua ad effettuare il detect dei dispositivi bloccandosi come detto sopra

ragazzi non so dove sbattere la testa... che cavolo potrebbe essere successo? ma soprattutto anche se ci fosse un problema di disco perché non mi entra nel bios? è forse bloccato?
Avatar utente
maxdecimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 06, 2009 1:44 pm

Re: asus z53j sistema bloccato,bios inaccessibile

Messaggioda jordan air » ven feb 06, 2009 4:33 pm

Scusa ma, prova a premere il testo CANC al posto di F2, per accedere al bios.

Si blocca nel senso che, non trova il sistema operativo? Che tipo di errore ti restituisce?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: asus z53j sistema bloccato,bios inaccessibile

Messaggioda ba_61 » ven feb 06, 2009 5:59 pm

Codice: Seleziona tutto
ESC - permette di scegliere la periferica di avvio (Cd, HD, periferica rimuovibile, ecc...)
F2 - permette di accedere al Bios
F9 - permette di avviare la procedura di ripristino del sistema


_http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345492
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: asus z53j sistema bloccato,bios inaccessibile

Messaggioda cloude82 » ven feb 06, 2009 6:22 pm

è capitato anche a me, e grazie a utenti e opinioni ho risolto,,,

ero quasi arrivato a gettare il pc dalla finestra...

ci sono tre soluzioni: una è aprire il PC, togliere l'hard disk ed inserirlo in un altro PC.
L'altra è cercare di bypassare la password del bios.
Io ho usato la piu "pericolosa" dele soluzoni, aprire il pc, e corto circuitare i piedini del cip, dopo stacchi a scheda la scheda madre e l'alimentatore, e ricolleghi prima la scheda e poi l'alimentatore, mentre fai cio, tieni premuto F10 e F11... dovrebbe funzionare..

spero di esserti stato d'aiuto...
Avatar utente
cloude82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 06, 2009 4:02 pm

Re: asus z53j sistema bloccato,bios inaccessibile

Messaggioda maxdecimo » ven feb 06, 2009 7:01 pm

Ho provato con esc ma non mi fa scegliere la periferica di avvio..Entra nella solita pagina di avvio e viene scritto: "Boot Selection popup menu has been selected"
mentre se premo F2 mi scrive "Entering SETUP"....
Ho provato ad installare il flashBIOS scaricato dal sito dell'asus del mio modello tramite USB...
Ma naturalmente si è dimostrato un tentativo disperato...
Non sò proprio che altro possa fare..
Avatar utente
maxdecimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 06, 2009 1:44 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising