Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Altoparlanti Nortek 5.1 + SoundBlaster 5.1 Live!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Altoparlanti Nortek 5.1 + SoundBlaster 5.1 Live!

Messaggioda Shanthous » ven feb 06, 2009 3:57 pm

Salve a tutti ragazzi..
Ho bisogno del vostro aiuto su un piccolo problemino che riscontro sin dall'acquisto della scheda audio e degli altoparlanti della Nortek.

Vi spiego subito il fatto.. Circa un anno fa, ho acquistato una Sound Blaster Live! 5.1 ed una volta disattivata quella integrata alla scheda madre dal bios, ho installato la scheda ed i suoi driver. A questo punto, ho impostato anche nelle impostazioni del windows che non utilizzavo più i classici altoparlanti 2.1, ma bensì un impianto preamplificato della Nortek 5.1 (selezionando dunque dalla lista - Altoparlanti 5.1)!! Tutto ha funzionato alla meraviglia fino al riavvio del pc.

Una volta rientrato in ambiente windows ho notato che gli altoparlanti funzionavano solo a due vie e controllando nei settaggi dell'audio ho comunque ritrovato la corretta impostazione (cioè Altoparlanti 5.1)!! Per riattivare il tutto, devo ogni volta entrato in windows, passare da 5.1 a 2.1 e successivamente da 2.1 a 5.1!!

Ma c'è un modo per far capire al Windows che il settaggio giusto è quello del 5.1 e che deve funzionare veramente cosi, senza re-impostarlo ogni volta?!
[grazie] a tutti voi per l'aiuto.. [:)]
"La vita è fatta di cose reali e cose supposte.. Se le cose reali le mettiamo da parte.. Quelle supposte dove le mettiamo?!"
Avatar utente
Shanthous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 10, 2009 7:32 pm
Località: Roma

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising