Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema scheda wireless (risolto)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema scheda wireless (risolto)

Messaggioda Faskyo » sab gen 31, 2009 2:25 pm

Ciao a tutti,
da quando ho formattato il pc non mi si accende più la scheda per la rete wireless: sul portatile ho il pulsantino per attivarla, lo schiaccio e non si accende nulla.

- ho installato correttamente e più volte il driver che mi avevano dato quando ho comprato il computer.
- la scheda è una Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection e il pc è un fujitsu amilo m7440.

Non so cosa fare per accenderla: ovviamente prima della formattazione funzionava normalmente.
Grazie a tutti.

Claudio

(scusate se ho postato questo messaggio anche nella sezione network... mi ero sbagliato! [fischio] )
Ultima modifica di Faskyo il mer feb 04, 2009 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm

Re: problema scheda wireless

Messaggioda Al3x » sab gen 31, 2009 2:46 pm

probabilmente non hai installato il software proprietario della fujitsu (le solite utility) che permette all'hardware del portatile di interfacciarsi con windows e nel tuo caso con il pulsante di attivazione della scheda wifi

http://support.fujitsu-siemens.com/COM/ ... loads.html
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: problema scheda wireless

Messaggioda ninjabionico » lun feb 02, 2009 8:49 am

Discussione spostata da Linux>Hardware, driver e installazione periferiche a Windows>Hardware
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: problema scheda wireless

Messaggioda Faskyo » lun feb 02, 2009 11:38 am

ninjabionico ha scritto:Discussione spostata da Linux>Hardware, driver e installazione periferiche a Windows>Hardware


eh sì, ero proprio fuso quando l'ho scritto...

ringrazio al3x ma non ho comunque capito cosa devo fare... non bastava installare il driver della scheda? che software proprietario devo installare?

Grazie, siete gentilissimi.

Claudio
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm

Re: problema scheda wireless

Messaggioda Pacopas » lun feb 02, 2009 12:01 pm

prova ad usare i driver aggiornati dal sito della fujitzu

quando hai reinstallato dopo la formattazione hai usato i cd forniti?

penso che alex si riferiva ai tool che danno insieme ai portatili per gestire le reti... non dovrebbe essere fondamentale... visto che hai un pulsante hardware per attivare la scheda.. puoi provare però.. non si sa mai

ma da gestioni periferiche la scheda la vedi installata?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema scheda wireless

Messaggioda Faskyo » mar feb 03, 2009 8:08 pm

Dopo la reinstallazione ho usato i cd originali e da gestione di rete si vede la scheda e dice che è funzionante...

Provo a riaggiornare i driver dal sito, ma mi sembra strano, dovrebbe funzionare anche con il driver vecchio...

Cosa dite?


Claudio
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm

Re: problema scheda wireless

Messaggioda Faskyo » mer feb 04, 2009 10:35 am

Problema risolto, grazie!

Claudio
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising