Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

risultati di google nella lingua giusta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

risultati di google nella lingua giusta

Messaggioda monte83 » lun feb 02, 2009 1:33 pm

Ciao a tutti,
cerco di spiegare il mio problema.

Mi trovo in paese straniero e voglio navigare in rete avendo i risultati nella mia lingua italiana, e scaricare programmi sempre nella mia lingua italiana, questo però non succede. Cioè trovandomi per esempio in Honduras e svolgendo le ricerche con google i risultati sono in spagnolo, allo stesso modo anche se tento di scaricare un file nella mia lingua italiana vengo sempre reindirizzato nella lingua spagnola.

Come posso ovviare a questo problema?
Forse impostando dei DNS italiani?

Ciao e grazie
Fabio
Avatar utente
monte83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 24, 2007 11:51 am

Re: risultati di google nella lingua giusta

Messaggioda riise90 » lun feb 02, 2009 4:45 pm

Forse la mia risposta sarà banale, ma credo che ti basti andare sulla pagina italiana di Google per fare le ricerche: http://www.google.it/
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: risultati di google nella lingua giusta

Messaggioda monte83 » lun feb 02, 2009 5:09 pm

invece non è così...ho già provato...
penso sia dovuto al fatto che vedendo il mio indirizzo IP proveniente da quella zona, vengo indirizzato al serve di google più vicino, quindi in Honduras
Avatar utente
monte83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 24, 2007 11:51 am

Re: risultati di google nella lingua giusta

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 5:11 pm

Nella ricerca avanzata di Google, specifica che vuoi solo risultati in italiano. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: risultati di google nella lingua giusta

Messaggioda riise90 » lun feb 02, 2009 6:44 pm

monte83 ha scritto:invece non è così...ho già provato...
penso sia dovuto al fatto che vedendo il mio indirizzo IP proveniente da quella zona, vengo indirizzato al serve di google più vicino, quindi in Honduras

Strano. Io quest' estate in Germania non ho avuto problemi. [uhm]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising