Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rimuovere le cartelle vuote con RED"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rimuovere le cartelle vuote con RED"

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 9:24 am

Immagine
Rimuovere le cartelle vuote con RED - Commenti

Con Remove Empty Directories è possibile cercare e rimuovere tutte le cartelle ormai rimaste vuote. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda albertok » lun feb 02, 2009 9:25 am

se dopo avere cancellato i folders ci fossero problemi, è possibile fare un "undo"?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 2:16 pm

Non che io sappia. Perchè dovrebbero sorgere problemi?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda albertok » lun feb 02, 2009 2:30 pm

In realtà, mi auguro che i problemi non ci siano con RED. Tempo fa ho utilizzato una funzione analoga nella suite di Glary Utilities (Empty Folders Finder) e ho avuto problemi a far funzionare qualche applicazione che probabilmente utilizzava i folder che avevo cancellato. In quel caso avevo dovuto ricorrere al rollback
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 2:36 pm

Solitamente, almeno nei programmi da me conosciuti, se gli manca qualche cartella che hai eliminato, se la ricreano da soli. Puoi provare a fare un backup la prima volta e controllare che non vi siano problemi, dalal seconda volta, vai tranquillo. ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda albertok » lun feb 02, 2009 5:55 pm

Ciao, ste. E' emerso il problema conseguente alla cancellazione dei folders vuoti con RED: non si attivano più le applicazioni office (excel, word...). Quando cerco di aprire uno di questi file, parte il windows installer, trita qualcosa per un po', poi restiuisce un errore. Non c'è proprio modo di fare un rollback con RED?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 6:34 pm

[quote]Ciao, ste. E' emerso il problema conseguente alla cancellazione dei folders vuoti con RED: non si attivano più le applicazioni office (excel, word...). Quando cerco di aprire uno di questi file, parte il windows installer, trita qualcosa per un po', poi restiuisce un errore. Non c&›Üš[È[ÙÈH˜\™H[ˆ›Û˜XÚÈÛÛˆ‘QÖËÜ][ÝWB¨›Ë›ÛˆÚH|‹ˆ›ÛˆZH[]YÛ[È[HØ\[Hš[[ÜÜÙK™\›Ï
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda albertok » lun feb 02, 2009 6:57 pm

?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 9:43 pm

Spero che venga fixato al più presto il problema. Comunque, dicevo che non è possibile effettuare un roolback. Non sai che cartelel ti ha cancellato, vero?
PS. Clicca su rispondi, invece che cerare ogni volta una nuova serie di commenti. ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda albertok » mar feb 03, 2009 9:27 am

?

Purtroppo non so quali cartelle siano state eliminate. Nella scansione, il programma ne ha individuate moltissime vuote. Pensando che fosse possibile procedere a un'eliminazione selettiva, ho piazzato il cursore su una di quelle che volevo eliminare e cliccato su "delete folders": RED ha iniziato a eliminarle tutte. Come ti dicevo, mi ero trovato nella stessa situazione con Glary, ma li' e' stato possibile eseguire il rollback. Se tramite i vostri consigli non riuscirò a far rifunzionare le applicazioni MS-office, temo che dovrò abbandonarle per sempre e installare Openoffice. che dici?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ildani » mar feb 03, 2009 9:38 am

Secondo me potresti risolvere facendo una riparazione dell'installazione di MS Office.
A memoria (ora uso OpenOffice.org) i passaggi dovrebbero essere questi:
Vai su pannello di controllo [œÝ[^š[Û™H\XØ^š[ÛšHˆÙ™šXÙHHÛXØØHÝH[ÙYšXØKÔš[][ÝšKZH\™HÚHÚHHXHHÜÜÚXš[]8ÚXHH\Ú[œÝ[\™HÚHHš\\˜\™H Ú[œÝ[^š[Û™K‚”ÙH[Hš[XH[œÝ[^š[Û™H]™]šHXÚ\ÛÈHX[[™\™HHš[HÝH\ØÛÈšYÚYțۈZH™[[Y[›Èš\ÛÙÛ›È[Ù [š[Y[HHÚYY\¸[Ù
Avatar utente
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mag 16, 2007 9:43 pm

Messaggioda ildani » mar feb 03, 2009 9:40 am

Ma cosa succede con i commenti?
Avatar utente
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mag 16, 2007 9:43 pm

Messaggioda albertok » mar feb 03, 2009 10:28 am

?

 credo che il problema stia nelle parole accentate. prova a non usarle o a mettere l'apostrofo
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ildani » mar feb 03, 2009 1:39 pm

beh volevo solo dire di andare in pannello di controllo, poi installazione applicazioni, poi office, cliccare su modifica-rimuovi e se non erro dovrebbe chiederti o di rimuovere office o di riparare l'installazione corrotta. se hai tenuto i file su disco rigido non ha nemmeno bisogno del cd...
Avatar utente
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mag 16, 2007 9:43 pm

Messaggioda albertok » mar feb 03, 2009 6:59 pm

Grazie, ildani, mi hai messo sulla pista giusta. Ho risolto in questo modo e forse il suggerimento potrà essere utile a chi avesse lo stesso problema: il file che windows installer ricercava (e sul quale mi mandava regolarmente in errore..) e' PROPLUS.MSI, che sul mio pc non ho trovato. Con un po' di pazienza, nella cartella (nascosta) C:\Windows\Installer ho passato in rassegna, utilizzando la visualizzazione delle caratteristiche del file con il mouseover, tutti i file "*.msi" fino a quando non ho trovato quello con funzioni analoghe al PROPLUS ricercato: sul mio pc il nome di questo file è fb0d1.msi. A questo punto ne ho fatto una copia, l'ho rinominato in PROPLUS.MSI, l'ho spostato in una directory qualsiasi che ho referenziato per la ricerca al riavvio dell'installer quando mi ha richiesto il percorso per quel file: non so come, ma ha funzionato!!
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda ildani » mar feb 03, 2009 10:42 pm

Bene, anche se non m'aspettavo dovessi cercare nessun file...
Avatar utente
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mag 16, 2007 9:43 pm

Messaggioda albertok » mer feb 04, 2009 8:49 am

Non me lo aspettavo neanche io.. Penso che sarebbe opportuno mettere in risalto, negli articoli e nelle prove tecniche, di usare questo tipo di applicazioni con cautela. Quantomeno di sincerarsi che dette applicazioni prevedano la possibilità di effettuare una cancellazione di folder selettiva, un backup e l'eventuale successivo rollback a situazione preesistente nel caso qualcosa andasse storto. E' solo il mio parere, alla luce di 2 recenti esperienze..
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda darksender » mer mar 04, 2009 1:46 pm

Ma scusate io lo ho appena provato almeno per quant riguarda l'office tutto bene però ho l'anti virus e le cartelle sono segnate in rosso,ma mi pare strano che non riconosca le cartelle di un anti virus,infatti arrivato alle cartelle antivirus il RED si ferma,ma mi riamangono 381 files da cancellare che non vengono cancellati.Vorrei un consiglio spassionato e non vorrei forzare troppo la mano alla fortuna,perchè a causa di tutti questi virus in giro per internet ed aggiungiamo l'inesperianza che ho su win xp pro non vorrei far danni grazie
Ciao
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda darksender » mer mar 04, 2009 1:59 pm

Non avevo letto il READ ME e cosi ad occhio non mi sembra un soft sicuro almeno per mè che sono inesperto lo ho disinstallato al volo fortunatamente tutto è apposto antivirus incluso,se in questo soft avessero messo nn sò una sorta di verifica prima di segnalare rosso,si eviterebbero forse e dico forse spiacevoli conseguenze io prima di cancellare i files ho fatto scorrere l'indicatore fino alla fine e credetemi se c'erano solo una 50ina di files grigi quindi intoccabili era un miracolo comunque sia sono contento di essermi iscritto a questo sito imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno....
Ciao
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda asusx51 » mar mar 24, 2009 1:49 pm

Restando in tema di eliminazioni dal pc, è per caso noto un programma per eliminare file identici ma in cartelle differenti?
Mi spiego...
Capita sempre più di scaricare materiale dalla rete, piu o meno legalmente, e capita di scaricare archivi interi senza poter aprirli per vedere il contenuto. di conseguenza è altresì facile scaricare file identici che prendono memoria al  pcinutilmente....come riconoscere ed eliminare quindi questi "doppioni di file"?
Avatar utente
asusx51
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 09, 2009 3:28 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising