Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avast + antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avast + antivirus?

Messaggioda orson_wells » lun feb 02, 2009 9:38 am

ciao a tutti uso avast free edition e vorrei aggiungere un'altro antivirus free cosa mi consigliate [cry]
Avatar utente
orson_wells
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:01 pm

Re: avast + antivirus?

Messaggioda Andy94 » lun feb 02, 2009 12:31 pm

Per quanto io ne sappia, non è mai consigliato tenere due antivirus nella stessa macchina.

Se posso consigliarti, rimuovi Avast e installa Avira AntiVir Free, che meglio di chiunque altro in questo periodo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: avast + antivirus?

Messaggioda Max01 » lun feb 02, 2009 2:21 pm

Due antivirus sono completamente inutili, oltre al rischio che ti vadano in conflitto ti rallentano notevolmente il sistema: di antivirus ne basta uno, l'importante è che sia efficace.....come Avira Premium: http://www.MegaLab.it/3972/avira-antivi ... per-6-mesi
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: avast + antivirus?

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 2:34 pm

Max01 ha scritto:Due antivirus sono completamente inutili, oltre al rischio che ti vadano in conflitto ti rallentano notevolmente il sistema: di antivirus ne basta uno, l'importante è che sia efficace.....come Avira Premium: http://www.MegaLab.it/3972/avira-antivi ... per-6-mesi

Concordo, molto meglio Avira Antivir Premium ad Avast. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: avast + antivirus?

Messaggioda crazy.cat » lun feb 02, 2009 4:50 pm

Se proprio vuoi tenere avast, come secondo antivirus per un controllo su e via, poi lo disinstalli, puoi usare questo
http://www.MegaLab.it/2894/kaspersky-virus-removal-tool
così non si danno fastidio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avast + antivirus?

Messaggioda francesco betatester » lun feb 02, 2009 5:19 pm

ti consiglio avira antivir free e malwarebytes [^] [^] [^] [^] [crylol] [crylol] [crylol] [crylol]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: avast + antivirus?

Messaggioda antonpaco » gio feb 05, 2009 5:49 pm

avast ha la protezione residente, un altro software simile ti fa solo danni, al limite, ma proprio al limite puoi installare clamwin che non la residente.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: avast + antivirus?

Messaggioda Matilda12 » dom mar 08, 2009 5:21 pm

orson_wells ha scritto:ciao a tutti uso avast free edition e vorrei aggiungere un'altro antivirus free cosa mi consigliate [cry]


Pur condividendo tutte le considerazioni sopra espresse, se proprio vuoi avere due antivirus installati contemporaneamente, con entrambi le protezioni residenti attive, puoi provare la combinazione avast! Home Edition e AVG Free Edition.
Per la mia (poca) esperienza, altri programmi antivirus (come Avira), quando si accorgono della presenza di un loro simile nell'elaboratore, interrompono il proprio processo di installazione, suggerendo la rimozione dell'altro programma.

Avast! HE e AVG Free Edition si fanno installare tranquillamente (nonostante l'uno veda la presenza dell'altro) e le loro protezioni residenti non vanno in conflitto. Così mi ha detto un tipo ( [fischio] ) che impiega questi due programmi da diversi anni sul proprio pc.

Ultimissima cosa: devi avere una macchina relativamente potente, altrimenti preparati ad andare relativamente piano.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: avast + antivirus?

Messaggioda ste_95 » dom mar 08, 2009 5:25 pm

Puoi installare Prevx Edge nella sua versione gratuita, che ti avvisa solo se ci sono minacce nel sistema. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising