Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Zane » dom feb 01, 2009 3:55 pm

Ciao a tutti.

Purtroppo, il mio adorato HTC S310 ha ben deciso di farsi un bagnetto nel lavandino, ed ora mi serve uno smartphone nuovo al più presto.

Mi sono trovato talmente bene che attualmente sto cercando un altro HTC S310, ma è ormai fuori produzione, e trovarne uno sembra impossibile. Devo quindi pensare (alla svelta) a qualche alternativa.

Non mi interessa né Touch, né UMTS, né e-mail, video, videogiochi o qualsiasi altra cosa particolarmente tecnologica. Gli unici aspetti che mi interessano davvero sono che sia piccolo, abbiamo il formato "classico", possa sincronizzarsi con Outlook alla perfezione e costi meno di 150€. Se poi ci fosse Windows Mobile sarebbe la ciliegina, ma non è indispensabile.

Attualmente, ho trovato solo questo BenQ E72, ma, prima di procedere, mi piacerebbe avere un vostro parare sia su questo specifico modello, sia su possibili alternative..

Grazie mille [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda clic » dom feb 01, 2009 4:36 pm

possibile che il semplice fatto di finire in acqua lo abbia danneggiato? in genere è sufficiente togliere subito la batteria ed attendere qualche giorno che si asciughi, la componentistica è sufficientemente impermeabile all'azione dell'acqua specie alle "profondità" di un lavandino [:D]
Confessa che è una scusa per farti il cell nuovo [rolleyes]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Zane » dom feb 01, 2009 4:48 pm

Nel frattempo, ho addocchiato anche questo "Samsung i200"

clic ha scritto:possibile che il semplice fatto di finire in acqua lo abbia danneggiato?

In verità, il patatrak è successo qualche giorno fa: ho provato ad attendere ed asciugare con l'asciugacapelli. Il telefono funzionicchia, ma, oltre a sentirsi alquanto male, adesso non va più il tasto "ok", e non riesco a farci niente...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Scialueko » dom feb 01, 2009 8:27 pm

Visto che ti sei trovato bene con l'HTC, non cambiare marca. Ti consiglio l'S730, che tra l'altro ho visto in offerta a €. 199.90 nei negozi della catena Expert

Immagine

L'HTC S730 ha tutte le specifiche che cerchi, come per il Benq, ha anche il WiFi, con la possibilità di effettuare la sincronizzazione della posta elettronica senza dover pagare la connessione, e in più una tastiera qwerty slide. Non male.

Se ti dovesse interessare puoi anche leggere questa interessante recensione di Pocketpcitalia
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Zane » lun feb 02, 2009 12:37 pm

Ciao Scialueko,
effettivamente contavo su una tua risposta prima di procedere [:)]

Il problema principale è che, anche se in offerta (che comunque non riesco a trovare), l'S730 è già 50€ sopra al budget.

Inoltre, mi sembra sensibilmente più grande del Benq: vero, ha la tastiera, ma per i miei scopi non serve ed, azni, è solo un "punto di rottura" in più.

Se hai/avete altri suggerimenti, sono tutto orecchi almeno fino a sera [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Scialueko » lun feb 02, 2009 8:36 pm

Sia il BenQ E72 e sia il Samsung i200 possono essere le valide alternative che più si addicono ai tuoi criteri di scelta, tuttavia non so dirti se il costo di entrambi i modelli rientra nel badget che ti sei proposto. Predendendo come riferimento il sito di eXpansys, il primo costa poco ma è solo in inglese, il secondo, in considerazione della tua precedente risposta, costa più del dovuto. Altri smartphone Clam Shell con le caretteristiche da te scelte ce ne sono pochissimi, anche perché gli ultimi device moderni adottano quasi tutti la tastiera qwerty touch screen.

faccio un riepilogo delle possibili alternative che potresti ancora trovare sul mercato, escludendo ovviamente l'HTC S730, :
HP iPAQ 514 (costo expansys €. 175,99);
Asus M930 (il costo medio si aggira sui 270 euro);
con un po di fortuna potresti trovare ancora l'I-mate SP5 o un Samsung I300 (quest'ultimo si vende ancora su expansys ad un prezzo ultra ridotto);
Vodafone SP 1210 (ASUS Halley) reperibile su eBay

Ci sarebbero ancora altri modelli di manifattura più vecchia ma dubito che riusciresti a trovarli ancora sul mercato. Insomma Zane, se non proprio non trovi il modello che fa per te non ti rimane che aggiornarti all'evoluzione degli ultimi smartphone.

Buona spesa.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda blind » mar feb 03, 2009 10:43 am

Zane ha scritto:trovarne uno sembra impossibile.


Ma è questo?

http://www.subito.it/htc-s310-nuovo-milano-4455166.htm
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda albertok » mar feb 03, 2009 11:13 am

meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Zane » gio feb 05, 2009 9:53 am

Grazie a tutti per i parari.

@Scialueko: do un'occhiata alle proposte che mi segnali. In particolare, il "Samsung I300" a 75€ mi stuzzica parecchio. Non fosse che monta il vetusto Windows Mobile 2003, l'avrei già preso..

@blind, albertok: Milano è fuori zona, e sinceramente non mi fido a comprare così "alla cieca" [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda liverani_99 » gio feb 05, 2009 11:49 am

Prova ad andare a vedere al negozio "Reparto occasioni" che si trova vicino all'hotel Nord-Ovest (accanto alla farmacia Forlani). Io ho comprato lì un HP iPaq rw6815 a 120€ con un solo graffietto! Ogni tanto si trovano affari interessanti!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Vince » gio feb 05, 2009 3:17 pm

mah..questo weekend sono a ferarra,mentre passo a salutarti ti faccio un po di consulenza dai ! [:D]

stavo guardando veloce e questo mi pare interessante come modello:

http://www.telefonino.net/Samsung/Sched ... C6620.html

stile blackberry..tastierina querty, win mobile 6.1,umts e hi speed.. [^]

altrimenti quello che dicevi tu non mi pare male [8D]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Mi si è rotto l'HTC S310. Con cosa lo sostituisco?

Messaggioda Fabius27 » dom mar 15, 2009 11:46 pm

Ciao,

So di essere probabilmente in ritardo, comunque se hai ancora il tuo htc e lo vuoi far riparare, noi siamo a Milano ed abbiamo un centro di assistenza dove eseguiamo riparazioni su qualsiasi genere di palmare (nel tuo caso il prodotto è ancora riparabile). Consulta il nostro sito www.attassistenza.it saremo lieti di poterti aiutare.......sempre che tu l'abbia ancora!!!!!

[:)] [:)]
Avatar utente
Fabius27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 27, 2009 9:45 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising