Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

semplice monitor DVI o HDMI?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda Slevin86 » dom feb 01, 2009 11:14 am

ci sono differenze sostanziali se si collega il pc tramite hdmi invece della DVI?
sto scegliendo il monitor per il PC e non so se prendere il T200 o T200HD, l'ultimo ha pure la tv, ma non è proprio il primo utilizzo che ne farei... però ha l'hdmi
inssomma per l'uso da PC e da gioco, vale la pena spendere di più per avere l'hdmi?

nel caso sono ben accetti consigli su altri monitor... [:)]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda alb » dom feb 01, 2009 1:40 pm

Non c'è molta differenza, in pratica l'HDMI è uguale al DVI con l'aggiunta dei segnali audio digitali.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda Slevin86 » dom feb 01, 2009 1:44 pm

ah.... quindi non mi fregherebbe assolutamente avere l'hdmi... [std]
mah, scegliere in questa giungla di prodotti è veramente difficile.... [V]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda Slevin86 » mar feb 03, 2009 7:37 pm

oramai il campo è ristretto al samsung T220... bisogna vedere se prenderlo liscio o la versione HD (con sint.TV/digit.terrestre/2hdmi) il primo a 220 euro e il secondo in offerta a 289.. farebbe comunque comodo avere un potenziale televisore con digit.terrestre integrato, visto il fantomatico passaggio che dovrebbe avvenire nel 2012.. oltre a due ingressi hdmi che la versione liscia non ha..
i 2 punti di svantaggio (quelli che mi lasciano titubare sull'acquisto) della versione HD sono: latenza di 5ms contro 2ms (che non dovrebbero preoccuparmi tanto... ho sempre giocato bene con qualsiasi monitor senza preoccuparmene... e sicuramente 5ms sono molto meno di quanto il mio attuale monitor mi fornisca) ma soprattutto un contrasto 10000:1 per l'HD contro ben 20000:1 del liscio... cosa vuol dire? che le immagini, i colori e i neri andrebbero meglio il doppio sul solo monitor??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda alb » mar feb 03, 2009 8:38 pm

Ma come fa ad essere lo stesso modello se ha prestazioni differenti. Sei sicuro? Altrimenti Samsung [:p]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda Slevin86 » mar feb 03, 2009 9:06 pm

è quello che mi sto chiedendo da quando mi sto studiando il monitor da comprare.... [...]
cioè il T220 e il T220HD sono praticamente uguali... ma non so per quali inspiegabili motivi c'è quella differenza nella latenza e nel contrasto...
bah... comunque dopo attenta riflessione logistica, vado a prendere la versione liscia senza TV e hdmi... e mi risparmio 70 euro...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda jordan air » mar feb 03, 2009 9:26 pm

Slevin86 ha scritto:i 2 punti di svantaggio (quelli che mi lasciano titubare sull'acquisto) della versione HD sono: latenza di 5ms contro 2ms (che non dovrebbero preoccuparmi tanto... ho sempre giocato bene con qualsiasi monitor senza preoccuparmene... e sicuramente 5ms sono molto meno di quanto il mio attuale monitor mi fornisca)


Infatti... se avessi scelto la versione con porta HDMI, non avresti avuto problemi con i giochi. Attualmente gioco su un monito da 17", con tempo di risposta che si aggira sui 16ms e devo dire che non ho ancora visto una scia.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: semplice monitor DVI o HDMI?

Messaggioda Slevin86 » mar feb 03, 2009 9:42 pm

infatti... quello che mi ha fatto decidere è stato il contrasto (e l'impossibilità di vederli contemporaneamente in azione, a sto punto premio le caratteristiche riportate sulla carta)
in sint.TV mi tentava parecchio, avrei comunque avuto un potenziale televisore di buon livello... però nello studio dove metterò il pc non c'è la presa dell'antenna... oltre al fatto che, pur pensando di trasferirlo in altre stanze in futuro e usarlo come tv, non troverebbe una sistemazione adatta...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising