Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ZaC » gio gen 29, 2009 6:04 pm

Salve a tutti!
Il titolo del post dice praticamente tutto... Tempo fa ho disabilitato l'avviso degli aggiornamenti per office perché mi davano dei problemi nell'installazione. Adesso ho visto un articolo che spiega come installare gli aggiornamenti che danno qeusto tipo di problema e vorrei ripristinare la possibilità di scaricare ed installare quegli aggiornamenti. Ricordo di aver letto (forse su MegaLab) un articolo che spiegava come fare, ma non riesco a trovarlo, sapreste aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo,
ZaC
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda maiandra » sab gen 31, 2009 4:33 pm

Se parli di aggiornamenti nascosti su Windows Update li ripristini cliccando sulla relativa voce nell'elenco a sinistra "ripristina aggiornamenti nascosti" facendo Windows Update.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ste_95 » sab gen 31, 2009 4:46 pm

Ho controllato, e la voce che indica maiandra non l'ho trovata. La trovi invece in Start -> Pannello di Controllo -> Aggiornamenti Automatici -> Proponi aggiornamenti già nascosti dall'utente.

Immagine
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda maiandra » sab gen 31, 2009 10:10 pm

Forse mi sono espresso male, ma cliccando su una delle due caselle "rapido" o "personalizzato" una volta che windows update ha finito la ricerca di aggiornamenti, sulla sinistra della finestra sotto "Opzioni" c'è anche la voce "Ripristina aggiornamenti nascosti", inoltre se hai escluso aggiornamenti a "priorità alta" ti appare anche un messaggio che ti consiglia di ripristinarli.

Ciao a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ZaC » sab gen 31, 2009 10:38 pm

Grazie ad entrambi! Il procedimento che cercavo era quello che ha proposto ste_95, la scritta in blu mi era proprio sfuggita.
Adesso devo solo provare a vedere se me li fa vedere davvero, con W$ non si sa mai :P
A presto
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ste_95 » dom feb 01, 2009 7:59 am

ZaC ha scritto:Grazie ad entrambi! Il procedimento che cercavo era quello che ha proposto ste_95, la scritta in blu mi era proprio sfuggita.
Adesso devo solo provare a vedere se me li fa vedere davvero, con W$ non si sa mai :P
A presto

Si, non è immediato, ma al primo riavvio vai sicuro che te li ritrovi tutti. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ste_95 » dom feb 01, 2009 9:38 am

maiandra ha scritto:Forse mi sono espresso male, ma cliccando su una delle due caselle "rapido" o "personalizzato" una volta che windows update ha finito la ricerca di aggiornamenti, sulla sinistra della finestra sotto "Opzioni" c'è anche la voce "Ripristina aggiornamenti nascosti", inoltre se hai escluso aggiornamenti a "priorità alta" ti appare anche un messaggio che ti consiglia di ripristinarli.

Che sistema operativo usi? Io in Windows XP ho solo una scritta nella finestra che descrivi, che riporta alla configurazione degli aggiornamenti automatici. [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda Al3x » dom feb 01, 2009 10:04 am

ste_95 ha scritto:Che sistema operativo usi? Io in Windows XP ho solo una scritta nella finestra che descrivi, che riporta alla configurazione degli aggiornamenti automatici. [8)]


si riferisce al windows update fatto via browser, difatti nella pagina web è possibile scegliere se visualizzare gli aggiornamenti nascosti in precedenza [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ste_95 » dom feb 01, 2009 10:09 am

Al3x ha scritto:si riferisce al windows update fatto via browser, difatti nella pagina web è possibile scegliere se visualizzare gli aggiornamenti nascosti in precedenza [^]

Ah bon. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ZaC » dom feb 01, 2009 6:22 pm

Mh... Sono apparsi di nuovo gli aggiornamenti che avevo disabilitato ma nuovamente non riesco ad installarli nonostante abbia seguito la vostra miniguida (http://www.MegaLab.it/2779/quando-gli-aggiornamenti-di-windows-update-non-si-installano---)
Avete qualche idea per risolvere il problema?
Apro un nuovo post?
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Aggiornamenti "esclusi" di WinXP, come ripristinarli?

Messaggioda ste_95 » dom feb 01, 2009 6:30 pm

ZaC ha scritto:Apro un nuovo post?

Sì, il problema in oggetto l'hai risolto. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising