Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » sab gen 31, 2009 2:22 am

Carissimi amici di questo spledido forum come da titolo,ho questo pc,

http://www.packardbell.de/products/desk ... 3-286.html

Ho comprato un nuovo HD da 500GB interno,lo montato senza nessuna dificolta grazie a dio ci son riuscito [:-H] adesso chiedo,e possibile metterci su un secondo sistema? sempre windows vista64bit?Voi vi chiederete perche?Ho problemi con la lingua tedesca,io vorrei metterci su windows xp,ma in giro mi dicono che xp per questo pc e difficile trovare tutti i driver,mi sono anche informato in vari forum tedeschi e tutti hanno avuto problemi quando hanno installato xp,e son dovuti ritornare all'odioso vista [cry+] Da premettere che ne capisco poco,quindi vi chiedo cortesemente di essere + elementare possibile a dirmi come si fa?

Cordiali saluti
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda Zaurus® » sab gen 31, 2009 8:38 am

Vista può cambiare lingua!!!
Cambiare la lingua può rivelarsi problematico a seconda di quale delle tante versioni del sistema operativo si sta utilizzando.
Di default non è possibile cambiare la lingua dei menu, solo gli utenti di Windows Vista Ultimate e Enterprise possono farlo installando la Multilingual User Interface Packs (MUIs),

Tutte le altre versioni di Windows Vista sono rilasciate con il “LIP“, acronimo per Vista Language Interface Packs, grazie a cui è possibile tradurre l’interfaccia solo parzialmente.
Ufficialmente non ci sono modi per installare una MUI su una versione di Vista che non sia Enterprise o Ultimate, ma come si suol dire le vie del signore sono infinite, e utilizzando un tool gratuito, Vistalizator, è possibile aggirare l’ostacolo.

Ciao
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda crazy.cat » sab gen 31, 2009 9:15 am

Zaurus® ha scritto:utilizzando un tool gratuito, Vistalizator, è possibile aggirare l’ostacolo

Provato, lascia perdere.
Non ti funzionano più varie parti del sistema operativo come Windowsupdate e altre due tre cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » sab gen 31, 2009 9:16 am

Zaurus® ha scritto:Vista può cambiare lingua!!!
Cambiare la lingua può rivelarsi problematico a seconda di quale delle tante versioni del sistema operativo si sta utilizzando.
Di default non è possibile cambiare la lingua dei menu, solo gli utenti di Windows Vista Ultimate e Enterprise possono farlo installando la Multilingual User Interface Packs (MUIs),

Tutte le altre versioni di Windows Vista sono rilasciate con il “LIP“, acronimo per Vista Language Interface Packs, grazie a cui è possibile tradurre l’interfaccia solo parzialmente.
Ufficialmente non ci sono modi per installare una MUI su una versione di Vista che non sia Enterprise o Ultimate, ma come si suol dire le vie del signore sono infinite, e utilizzando un tool gratuito, Vistalizator, è possibile aggirare l’ostacolo.

Ciao


Hallo amico,Vistalizator lo gia usato e mi ha mandato in tilt il pc!!!!Forse non mi sono spiegato bene,sul disco nuovo voglio provare a mettere una copia in italiano

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » sab gen 31, 2009 9:18 am

crazy.cat ha scritto:
Zaurus® ha scritto:utilizzando un tool gratuito, Vistalizator, è possibile aggirare l’ostacolo

Provato, lascia perdere.
Non ti funzionano più varie parti del sistema operativo come Windowsupdate e altre due tre cose.



Hallo crazy.cat,mi hai preceduto, ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda crazy.cat » sab gen 31, 2009 9:27 am

Anche se non ho mai provato un multiboot vista-vista dovrebbe essere in grado di autogestirsi un suo dual boot.
C'è sempre easybcd per darti una mano a sistemarlo in caso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » sab gen 31, 2009 9:31 am

crazy.cat ha scritto:Anche se non ho mai provato un multiboot vista-vista dovrebbe essere in grado di autogestirsi un suo dual boot.
C'è sempre easybcd per darti una mano a sistemarlo in caso.


Si ma come si fa [8)] ???Ce un tutorial??
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » sab gen 31, 2009 9:49 am

Lo trovato,ma in inglese [boh] e se non lo sai usare rischi di bloccare tutto il sistema!!
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda crazy.cat » sab gen 31, 2009 10:35 am

nudos ha scritto:Lo trovato,ma in inglese [boh] e se non lo sai usare rischi di bloccare tutto il sistema!!

[fischio] [fischio] http://www.MegaLab.it/2687/2/modificare ... dows-vista

Comunque dovrebbe arrangiarsi tutto vista quando lo installi (non garantisco niente visto che il dual boot vista-vista non mi è mai capitato)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » sab gen 31, 2009 2:50 pm

crazy.cat ha scritto:
nudos ha scritto:Lo trovato,ma in inglese [boh] e se non lo sai usare rischi di bloccare tutto il sistema!!

[fischio] [fischio] http://www.MegaLab.it/2687/2/modificare ... dows-vista

Comunque dovrebbe arrangiarsi tutto vista quando lo installi (non garantisco niente visto che il dual boot vista-vista non mi è mai capitato)

Grazie crazy.cat,credo che per me e una inpresa ardua [8)] !!!!Aspettando altri consigli!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda ninjabionico » mar feb 03, 2009 9:39 am

Ciao.

nudos ha scritto:Aspettando altri consigli!!


Puoi sempre deciderti a passare a un pinguino... [;)]

... fra Ubuntu (o Kubuntu), Mandriva, Opensuse, Simply Mepis, PCLinuxOs (comunità italiana), Centos, ecc...

... hai solo l'imbarazzo della scelta, inclusa la lingua, puoi installare tutte le localizzazioni che vuoi dei sistemi operativi e puoi passare da una localizzazione all'altra senza grossi problemi, senza limitazioni.

Inoltre puoi provare questi sistemi operativi senza l'obbligo dell'installazione, certo si avvieranno un po' lentamente, ma dovrebbero funzionare tutti i programmi senza grossi problemi (hai 4 GB di Ram e Linux ne supporta fino a 64 GB per sistemi a 32 bit).

Naturalmente puoi provare (o installare) sia le versioni a 32 bit che quelle a 64 bit. [^]

Gli effetti grafici 3D?
Nessun problema, basta installare i driver "proprietari" Nvidia per abilitare l'accelerazione 3D e utilizzare gli incredibili effetti grafici di Compiz... non credi che siano veramente strabilianti... [uhm] ... fai una piccola ricerca su youtube per rifarti gli occhi e crederci veramente.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Ho bisogno di un aiutino!Grazie

Messaggioda nudos » mer feb 04, 2009 7:36 am

Bene ci faro un pensierino!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising