Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema col ripristino immagine partizione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema col ripristino immagine partizione

Messaggioda cesc4 » ven gen 30, 2009 11:23 pm

ho utilizzato norton ghost 11 incluso nell'hiren's boot cd ver 9.2, per creare l'immagine di una partizione di un hardisk di mio cugino, l'immagine l'ha salvata senza problemi su un altro disco poichè quello da clonare non era ripartito. l'ho ripartito successivamente con il parted magic incluso nel cd di MegaLab ma putroppo quando vado a ripristinare l'immagine sorge il problema: faccio local -> partition -> from image, quindi setto i relativi source e destination ma all'ultima schermata dove mi chiede la partizione di destinazione dove ghost deve ripristinare; non mi fa selezionare la partizione primaria e posso solo ripristinarla sulla partizione logica, ovviamente adibita ai soli dati e non per windows. le ho provate tutte per risolvere il problema; dal format di windows incluso nella console di ripristino e il fixmbr ma non cambia di una virgola. che succede?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: problema col ripristino immagine partizione

Messaggioda andy » lun feb 02, 2009 10:11 pm

La risposta è nelle tue parole.

L'immagine l'hai fatta dell'HD quando non lo avevi ancora partizionato, quindi nel ripristino Ghost si aspetta di trovare lo stesso HD.

Se te lo vai a partizionare lui non trova lo stesso disco e puoi immaginare che caos potrebbe venir fuori.
Sei costretto a procedere prima col ripristino e poi col partizionamento.

Eventualmente puoi fare una nuova immagine dopo il partizionamento.

a meno di opzioni strane di ghost che io nono conosco
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising