Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

messaggio rete non protetta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

messaggio rete non protetta

Messaggioda geronimo113 » lun gen 26, 2009 6:01 pm

Intanto, [:)] un saluto a tutti.....
ho un notebook pavilion dv4000, sistema operativo windows xp Home,uso tele2 voip,router fornito da tele2,a cui ho dovuto adattare un access point della conitech per collegarmi in wifi.
l'antivirus è avg e il firewall zone allarm e antispyware spy boot
ho una protezione wpa.
ora vi dico qual è il problema:ogni tanto ho la linea disturbata e mi esce dal "televisorino" in basso il messaggio rete non protetta,poi vado a vedere la rete senza fili e invece è protetta?come posso risolvere il problema?
grazie
Avatar utente
geronimo113
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2009 5:27 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda Seba:-) » gio gen 29, 2009 2:36 pm

Ciao e benvenuto sul forum [:)] Non so se ho capito perfettamente il tuo problema... ma se ti riferisci al messaggio che Windows ti propone quando ti connetti alla rete wireless è normale che ti dica che la rete non è protetta nonostante lo sia... Succede anche a me, non preoccuparti, forse è un baco di Windows... [^] ciao
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda Al3x » gio gen 29, 2009 9:53 pm

hai verificato se per caso il pc si connetta autonomamente a qualche altra rete presente nelle vicinanze e non protetta?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda geronimo113 » dom feb 01, 2009 10:49 pm

Scusate il ritardo,ma siccome non avevo ricevuto risposte,non ho più guardato.
Il problema è proprio questo,siccome ho un vicino con rete non protetta,mentre io ho la protezione WPA sembra che il mio computer sia disturbato dal vicino quando si connette.
Vi sono possibilità di risolvere il problema?ho spiegato il problema al vicino,ma sembra che abbia fatto il sordo [nonono]

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......
Avatar utente
geronimo113
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2009 5:27 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda Seba:-) » lun feb 02, 2009 8:18 pm

Ah ho capito... per connetterti usi il client di windows o un programma, magari della scheda wireless del tuo portatile?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda geronimo113 » lun feb 02, 2009 11:22 pm

Seba, penso tu abbia capito il problema,ora il mio dilemma è:
-può essere che io debba proteggere anche il wirelles del notebook per non essere disturbato dal vicino?
se si come faccio? [uhm]
Avatar utente
geronimo113
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2009 5:27 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda Seba:-) » mar feb 03, 2009 3:04 pm

geronimo113 ha scritto:Seba, penso tu abbia capito il problema,ora il mio dilemma è:
-può essere che io debba proteggere anche il wirelles del notebook per non essere disturbato dal vicino?
se si come faccio? [uhm]

Penso che tu una volta, magari involontariamente, sia entrato nella rete del tuo vicino, e quindi windows ha inserito tale rete tra le preferite... prova ad aprire la lista Connessione rete senza fili e clicca su "Attività correlate" l'opzione "Cambia l'ordine delle reti preferite". Da lì, selezioni nel box "Reti preferite" la rete del tuo vicino, nel caso ci fosse, e da l' la elimini... [^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda geronimo113 » gio feb 05, 2009 12:05 am

Penso di aver risolto il problema,sono andato in pannello di controllo-installa una rete senza fili-e di li ho protetto la connessione del pc in wep....ora sembra funzionare tutto alla grande!!!!se domani è ancora così ti faccio sapere,speriamo in bene.... [rotolo]
Avatar utente
geronimo113
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2009 5:27 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda Seba:-) » gio feb 05, 2009 3:31 pm

geronimo113 ha scritto:Penso di aver risolto il problema,sono andato in pannello di controllo-installa una rete senza fili-e di li ho protetto la connessione del pc in wep....ora sembra funzionare tutto alla grande!!!!se domani è ancora così ti faccio sapere,speriamo in bene.... [rotolo]

OK speriamo bene [sh]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda geronimo113 » sab feb 07, 2009 6:40 pm

Clamoroso.....ma questa volta ho veramente risolto il problema!!!!!!
era il Bluetooth,ora l'ho semplicemente disattivato e tutto va bene da due giorni.... [applauso+]

[rotolo]
Avatar utente
geronimo113
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2009 5:27 pm

Re: messaggio rete non protetta

Messaggioda Seba:-) » sab feb 07, 2009 11:12 pm

geronimo113 ha scritto:Clamoroso.....ma questa volta ho veramente risolto il problema!!!!!!
era il Bluetooth,ora l'ho semplicemente disattivato e tutto va bene da due giorni.... [applauso+]

[rotolo]

Che strano!!! [rotfl] il Bluetooth non dovrebbe dare alcun genere di problemi... OK allora ttt bn, ciao [^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising