Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con adattore IDE-USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con adattore IDE-USB

Messaggioda ares84 » sab gen 17, 2009 4:40 pm

Salve a tutti.
Ho riscontrato dei problemi nel tantivo di collegare un hard disk(interno) esternamente tramite un adattore IDE-USB(EM1015 della eminent).
Ho eseguito correttamente tutte le indicazione riportate nel manuale e quando ho eseguito l ultima fase inserendo il connettore usb il sistema operativo(windows vista) ha indicato la presenza di un nuovo hardware e installato i driver come dispotivo usb generico, ma una volta completata l installazione dei driver su risorse del computer non è comparso nessun nuovo hardware pur rilevando il dispositivo di archiviazione connesso, ho controllato dalla gestione periferiche ma non è presente nessuna nuova periferica ne nessun nuovo hard disk, l hard disk non è nuovo sono presenti dei dati e vi è pure installato il sistema operativo(windows 98).
Ho fatto la prova a collegare con lo stesso metodo un lettore dvd e questo viene rilevato e funziona correttamente quindi non c'è nessun errore nella procedura di istallazione, ma per qualche motivo l hard disk non viene riconosciuto. Come posso fare?l hard disk è un quantum fireball
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
Avatar utente
ares84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:37 am
Località: palermo

Re: Problema con adattore IDE-USB

Messaggioda jordan air » lun gen 19, 2009 10:32 pm

Prova per scrupolo a scaricale una distro live di Linux, e vedi, se quest'ultimo visualizza l'hdd con l'adattatore.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Problema con adattore IDE-USB

Messaggioda clacson32 » gio gen 29, 2009 1:42 pm

ares84 ha scritto:Salve a tutti.
Ho riscontrato dei problemi nel tantivo di collegare un hard disk(interno) esternamente tramite un adattore IDE-USB(EM1015 della eminent).
Ho eseguito correttamente tutte le indicazione riportate nel manuale e quando ho eseguito l ultima fase inserendo il connettore usb il sistema operativo(windows vista) ha indicato la presenza di un nuovo hardware e installato i driver come dispotivo usb generico, ma una volta completata l installazione dei driver su risorse del computer non è comparso nessun nuovo hardware pur rilevando il dispositivo di archiviazione connesso, ho controllato dalla gestione periferiche ma non è presente nessuna nuova periferica ne nessun nuovo hard disk, l hard disk non è nuovo sono presenti dei dati e vi è pure installato il sistema operativo(windows 98).
Ho fatto la prova a collegare con lo stesso metodo un lettore dvd e questo viene rilevato e funziona correttamente quindi non c'è nessun errore nella procedura di istallazione, ma per qualche motivo l hard disk non viene riconosciuto. Come posso fare?l hard disk è un quantum fireball

L'alimentatore funziona? [uhm]
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma

Re: Problema con adattore IDE-USB

Messaggioda ba_61 » gio gen 29, 2009 5:29 pm

Vine rilevato da Gestione disco?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Problema con adattore IDE-USB

Messaggioda ares84 » sab gen 31, 2009 7:39 pm

scusate la mia assenza, problemi di connessione.
L'alimentatore funziona sento il disco che parte appena l alimento non sta qui il problema ma nel riconscimento del dispositivo, dalla gesione disco non viene nemmeno riconosciuto.
Ho fatto la prova a installarlo nel portatile li a primo tentativo non e stato riconosciuto, al secondo invece e stato riconosciuto e sono stati installati prima i driver come controller ATA/ATAPI ed e stato riconosciuto l hard disk e installato correttamente potendo accedere ai dati in esso contenuto.
La volta successiva non ha di nuovo riconosciuto il dispositivo ed e stato installato come dispositivo usb di massa,ho fatto vari tentativi e a volte andava altre no, perche a volte viene riconsciuto correttamente e altre no?
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
Avatar utente
ares84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:37 am
Località: palermo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising