Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare al volume dell'originale

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare al volume dell'originale

Messaggioda martastur » lun mag 26, 2003 11:20 am

Ciao a tutti!
Ho probato a masterizzare un CD tramite Windows Media PLayer ma il volume della copia è venuto molto più basso del originale. Ho probato ad andare alla barra degli applicazioni e sulla icona del volume sono andata a controllare alcuni parametri come controllo avanzati microfono, i controlli tono (Bassi,alti) è disabilitato e poi ho la spunta sulla voce Mic Boost. Poi in controllo volume Avanzate Riproduzione ho visto che anche li i controlli toni sono disabilitate. Invece ho selezionato la voce "1 Loudness" (cosa significa?) e ho visto che così si sente molto meglio. Non ho passato direttamente i brani del CD originale alla copia, prima gli ho scaricato sul Windows Media Player dopo di che ho selezionato quelli che mi interessavano e alla fine ho fatto la coppia. Cioè, non è stato un passaggio diretto da CD a CD ma non credo che questo facia perdere la qualità del suono o volume.
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Masterizzare al volume dell'originale

Messaggioda martastur » lun mag 26, 2003 11:20 am

Ciao a tutti!
Ho probato a masterizzare un CD tramite Windows Media PLayer ma il volume della copia è venuto molto più basso del originale. Ho probato ad andare alla barra degli applicazioni e sulla icona del volume sono andata a controllare alcuni parametri come controllo avanzati microfono, i controlli tono (Bassi,alti) è disabilitato e poi ho la spunta sulla voce Mic Boost. Poi in controllo volume Avanzate Riproduzione ho visto che anche li i controlli toni sono disabilitate. Invece ho selezionato la voce "1 Loudness" (cosa significa?) e ho visto che così si sente molto meglio. Non ho passato direttamente i brani del CD originale alla copia, prima gli ho scaricato sul Windows Media Player dopo di che ho selezionato quelli che mi interessavano e alla fine ho fatto la coppia. Cioè, non è stato un passaggio diretto da CD a CD ma non credo che questo facia perdere la qualità del suono o volume.
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun mag 26, 2003 11:54 am

Io non so darti una risposta...vediamo gli altri se sanno qualcosa di più.sorry[B)][:(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zane » lun mag 26, 2003 12:05 pm

Nessuna idea neanche qui [8][8]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » mer mag 28, 2003 3:42 pm

Marta, lascia perdere il WMPlayer per masterizzare e usa un programma come Nero. Avrai meno problemi e più qualità!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » mar giu 03, 2003 8:31 am

Ho cercato di farlo con il Nero ma non riconosce i file wma. Si tratta di un disco originale che ho passato al disco duro, non ho fatto passaggio diretto da un CD all'altro perché era un doppio e volevo scegliermi prima i brani. Quando vado alla opzione "Scrivi CD" non lo legge, mi da errore, dice che la Microsoft non acetta coppia file wma. Cosa posso fare? Invece il W.Media PLayer si gli acetta ma al masterizzarli il volume viene molto più basso del originale. Non so perché dato che altre volte avevo masterizzato direttamente dal originale e il volume veniva uguale. Anche i brani che scarico del kazaa e poi passo al CD vengono bene, forse è il fatto che sono mp3 e non wma. Gradirei un consiglio.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » mer giu 04, 2003 1:51 pm

Devi installare il plug-in per Nero che gestisce il WMA: è gratuito, e lo trovi sul sito di nero buring.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » gio giu 05, 2003 8:33 pm

Nel sito www.nero.com ho trovato il plugin di WMA ma per scaricarlo si propongono soltanto tre lingue: americano, tedesco e japonese. Devo andare prima al Language Pack ed scaricare l'italiano che è la lingua in cui ho impostato il Nero 5.5 e poi da li scaricare il plu-in WMA?
Grazie mille,
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » gio giu 05, 2003 10:13 pm

No, il plug-in non è stato localizzato, e devi usare una delle tre lingue a disposizione (naturalmente ti consiglio inglese): ma non preoccuparti, il suo funzionamento è trasparente, e una volta installato non lo vedrai nemmeno.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » sab giu 07, 2003 6:41 pm

Ho installato il plug-in ma non funziona affatto. Ho trasferito i file-brani che mi interessavano alla nuova compilation dopo di che ho selezionato CD-Audio e "Scrivi", dopo qualche secondo mi dice: "Errore durante la lettura dei dati. Scritura fallita a 40x". Non so a cosa possa essere dovuto, ma i miei brani wma non riesco a passargli sul CD-R.L'unica soluzione è trasferirli direttamente da CD a CD ma io volevo personalizzarlo, non mi interessano tutte le canzione.
[:o)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » sab giu 07, 2003 9:37 pm

E' naturale, il decompressore non riesce a star dietro a 40x!!

Prova a scrivere a velocità <u>decisamente</u> inferiori, come 8x oppure massimo 16x.

Fai un po' di prove, io lo uso quotidianamente e ti assicuro che funziona!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » dom giu 08, 2003 9:44 am

Ma la qualità a 8x o 16x è buona? L'unica cosa che mi interessa è che il CD abbia lo stesso volume del originale, come quando si fa con mp3. E' strano perché quando ho masterizzato lo stesso CD ma ho fatto direttamente da CD a CD, cioè, passaggio diretto da uno all'altro, la qualità era la stessa, non si capiva qualle fosse l'originale o meno, invece al scaricare il CD sul disco duro e poi passarlo su un'altro CD non mi lo acetta, quando si tratta sempre di wma. Farò la prova con 8x con un CD-RW perché ho già bruciato 3 che erano CD-R e con questi non c'è ritorno.
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » dom giu 08, 2003 11:18 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma la qualità a 8x o 16x è buona?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
"Il numero di X" indica la velocità non la qualità della masterizzazione.Al limite, un cd scritto a 1X è qualitativamente migliore di uno scritto a 40X. 1X corrisponde a circa 150KB al secondo.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » dom giu 08, 2003 12:17 pm

Grazie ancora. comunque io gli mp3 gli ho masterizzate sempre a 40x e il nero non mi dava nessun errore. Un'altra domanda: in qualle formato è più conveniente masterizzare i CD: wma, wav o mp3?
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » dom giu 08, 2003 1:57 pm

La qualità migliore ce l'ha il wav.Il cd si adatta alla qualità.
Per dirla breve:
Un wav che nasce wav ha la qualità giusta, un mp3 convertito in wav non migliora la qualità.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » dom giu 08, 2003 7:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />comunque io gli mp3 gli ho masterizzate sempre a 40x e il nero non mi dava nessun errore.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Il formato wma è moltissimo più "impegnativo" rispetto ad un tradizionale MP3.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising