Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare l'header

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Cambiare l'header

Messaggioda liverani_99 » mer gen 28, 2009 11:05 am

Salve ragazzuoli! Mi hanno chiesto di sistemare (rifare da capo, più o meno) un sito per la Croce Rossa. Dato che non ho conoscenze di linguaggi come html&co, sto lavorando con Adobe Dreaweaver CS4, su un computer che mi hanno fornito loro. Io mi sono scarticato un template che mi piacesse e ho cominciato a fare le modifiche che mi servono. Il problema è sorto con l'header che non riesco proprio a sistemare. Quello del template è formato da 3 file, mentre io lo vorrei sostituire con uno unico. Come posso fare?
Il sito internet è http://www.documentipionieriemiliaromag ... index.html
L'header che vorrei mettere io è questo.

Grazie a tutti! [applauso+]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Cambiare l'header

Messaggioda Pacopas » mer gen 28, 2009 11:49 am

detto così non è che sia semplice applicare le modifiche da te richieste, almeno per me. [:)]
certo bisognerebbe analizzare un poco la strutture del codice.

perché visto che l' html non lo mastichi, non ti limiti a sostituire l'immagine.
la scomponi in tre parti come quella attuale
header-top.jpg
header-mid.jpg
header-bottom.jpg

e sostituisci i file?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Cambiare l'header

Messaggioda liverani_99 » mer gen 28, 2009 2:35 pm

Ci avevo già provato, ma l'immagine viene distorta. Uffi!!! [:p]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Cambiare l'header

Messaggioda ssjx » mer gen 28, 2009 4:56 pm

In realtà secondo me la cosa è ancora più complessa della semplice suddivisione in 3 parti (sx, centro e dx)

Infatti il template in questione ha il particolare affatto trascurabile di essere fluido e si adatta alla larghezza della finestra... quando questo avviene l'immagine dell'header viene semplicemente tagliata e questo, con l'immagine attuale, non causa alcun problema ... cosa non più valida nel caso invece tu la sostituissi con la tua (che invece se venisse tagliata comprometterebbe anche la scritta)

Ergo io ti sconsiglierei di usare la tua immagine


PS
fra l'altro io cestinerei anche quel template visto che non hanno previsto nemmeno una larghezza minima (min-width) e stringendo troppo la finestra tutto il layout va a donnine con testi che si accavallano l'un l'altro

Ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Cambiare l'header

Messaggioda liverani_99 » sab feb 14, 2009 9:54 am

Ho visto! Grazie! A breve (leggasi: quando saranno finisti questi esami di c@cc@) mi sa che comincerò tutto da zero... [;)]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising