Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto online!Un consiglio?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » mer gen 28, 2009 10:28 am

Buongiorno amici,come da titolo,mi sono aggiudicata asta su eBey di una licenza di windows vista 32 e 64 bit,esattamente questa,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0295076121

Cosa ne pensate??Potrebbe essere na sola??

Ciao e grazie per una eventuale risposta!!
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Xero » mer gen 28, 2009 11:07 am

A me sembra valida. Contatta il rivenditore e chiedi se vende la confezione intera o solo il codice di installazione, nel caso la sua risposta sia la prima fatti confermare che l'imballo sia intatto, non ancora scartato. Nella seconda ipotesi allora potrebbe essere una "sola"
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » mer gen 28, 2009 12:35 pm

Xero ha scritto:A me sembra valida. Contatta il rivenditore e chiedi se vende la confezione intera o solo il codice di installazione, nel caso la sua risposta sia la prima fatti confermare che l'imballo sia intatto, non ancora scartato. Nella seconda ipotesi allora potrebbe essere una "sola"



Lui dice cosi,testualmente!!


Attenzione, a me vengono forniti solo i codici di licenza originali, ma non il disco...se voi non l'avete posso fornirlo io (me lo hanno fatto scaricare legalmente - e sottolineo legalmente - quando ho ricevuto la licenza), mentre se avete già una versione piratata potete legalizzarla inserendo il codice di licenza che acquisterete in questa asta. (potrete dire così addio alla fastidiosa notifica che vi avvisa che state usando una copia contraffata!) [uhm]

E vero che con questo tipo di licenza la puoi usare su + pc???

NB:Lui ne ha vendute 2,nel fratempo mi informo conttatando l'altro acquirente per vedere se e tutto ok!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda ba_61 » mer gen 28, 2009 2:26 pm

nudos ha scritto:se voi non l'avete posso fornirlo io (me lo hanno fatto scaricare legalmente - e sottolineo legalmente - quando ho ricevuto la licenza)

Lo può fare solo se è un abbonato MSDN o TechNet e non dopo avere ricevuto la licenza, ma dopo avere sottoscritto l'abbonamento:
Codice: Seleziona tutto
MSDN Operating Systems 748,35€

chiaramente corredato da PI.

nudos ha scritto:mentre se avete già una versione piratata potete legalizzarla inserendo il codice di licenza che acquisterete in questa asta

Se vuoi te ne vendo un centinaio [:D]

nudos ha scritto:E vero che con questo tipo di licenza la puoi usare su + pc

E' vero, ma tutta la storia non la digerisco (deve darti almeno i 2 CD o il DVD che magari non è stato propriamente scaricato tramite server MSDN).

[nota] Solo supposizioni [;)]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda M@ttia » mer gen 28, 2009 4:48 pm

nudos ha scritto:Attenzione, a me vengono forniti solo i codici di licenza originali, ma non il disco...se voi non l'avete posso fornirlo io (me lo hanno fatto scaricare legalmente - e sottolineo legalmente - quando ho ricevuto la licenza), mentre se avete già una versione piratata potete legalizzarla inserendo il codice di licenza che acquisterete in questa asta.
Beh qui è un po' una roulette russa, cioè io posso darti 1000 codici diversi scaricati da innumerevoli siti/emule/ecc. e tu hai solo la sua "parola" che siano originali, che non li stia rivendendo ad altre 20 persone, ecc. Io personalmente non comprerei mai semplice codice alfanumerico su ebay per 60 euro... [XX(]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » mer gen 28, 2009 11:54 pm

M@ttia ha scritto:
nudos ha scritto:Attenzione, a me vengono forniti solo i codici di licenza originali, ma non il disco...se voi non l'avete posso fornirlo io (me lo hanno fatto scaricare legalmente - e sottolineo legalmente - quando ho ricevuto la licenza), mentre se avete già una versione piratata potete legalizzarla inserendo il codice di licenza che acquisterete in questa asta.
Beh qui è un po' una roulette russa, cioè io posso darti 1000 codici diversi scaricati da innumerevoli siti/emule/ecc. e tu hai solo la sua "parola" che siano originali, che non li stia rivendendo ad altre 20 persone, ecc. Io personalmente non comprerei mai semplice codice alfanumerico su ebay per 60 euro... [XX(]


Bene rag,l'acquisto e stato fatto!!!Ieri mi diceva che si informava il costo della spedizione,proprio in questo momento mi ha mandato Email che costa 7€,ho pensato,e forse mi sbaglio!!Poteva dirmelo alla fine dell'asta [uhm] !!Vuoi vedere che e in buona fede??
Comunque io gli mando i soldi,solo dopo aver conttatato l'altro acquirente,che mi da esito positivo!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda M@ttia » gio gen 29, 2009 12:07 am

Spese di spedizione? Ma se è un codice??? (oppure fattura 7 euro per il fastidio a mandare una e-mail?)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Xero » gio gen 29, 2009 1:59 am

M@ttia ha scritto:Spese di spedizione? Ma se è un codice??? (oppure fattura 7 euro per il fastidio a mandare una e-mail?)

Boh...forse si fa mandare il DVD, ma tantovale scaricarselo ed usare la licenza acquistata.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » gio gen 29, 2009 1:26 pm

M@ttia ha scritto:Spese di spedizione? Ma se è un codice??? (oppure fattura 7 euro per il fastidio a mandare una e-mail?)



Dice che mi manda anche il dvd 64bit [uhm]

Comunque cerco di conttatare l'altro acquirente,a lui che risiede in italia L'"AFFARE"Gli dovrebbe arrivare prima [:)]

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Xero » gio gen 29, 2009 2:36 pm

nudos ha scritto:Dice che mi manda anche il dvd 64bit [uhm]

DVD originale o scaricato a masterizzato?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » ven gen 30, 2009 12:02 am

Xero ha scritto:
nudos ha scritto:Dice che mi manda anche il dvd 64bit [uhm]

DVD originale o scaricato a masterizzato?


Credo che sia masterizzato!!Se aveva l'originale non faceva questo riferimento!!


Attenzione, a me vengono forniti solo i codici di licenza originali, ma non il disco...se voi non l'avete posso fornirlo io (me lo hanno fatto scaricare legalmente - e sottolineo legalmente - quando ho ricevuto la licenza),

Domanda cosa devo fare??Mi fido??? E possibile ottenere una licenza da studente in questo modo???
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Xero » ven gen 30, 2009 12:05 am

nudos ha scritto:
Xero ha scritto:
nudos ha scritto:Dice che mi manda anche il dvd 64bit [uhm]

DVD originale o scaricato a masterizzato?


Credo che sia masterizzato!!Se aveva l'originale non faceva questo riferimento!!


Attenzione, a me vengono forniti solo i codici di licenza originali, ma non il disco...se voi non l'avete posso fornirlo io (me lo hanno fatto scaricare legalmente - e sottolineo legalmente - quando ho ricevuto la licenza),

Domanda cosa devo fare??Mi fido??? E possibile ottenere una licenza da studente in questo modo???


Io non lo so, ma di copie scaricate legalmente non ho mai sentito parlare (magari sono male informato).
Per me, ciò che rende un software illegale, sono i seriali. Anch'io ho scaricato da internet i cd di XP, ma li installo con la licenza MIA, comprata. Quindi non vedo a che serva evidenziare che egli abbia avuto la concessione di scaricarli legalmente.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » ven gen 30, 2009 10:55 am

L'unico modo per scoprilo!Potrebbe essere chiedere a Microsft se rilasciano queste lizenza a studenti universitari!!!

E possibbile che in questo forum,che non ci sia nessuno all'corrente di queste speciali conncessioni da parte di microsft??

Comunque vi terro informati!!

Ciao rag e felice giornata a tutti
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » ven gen 30, 2009 11:47 am

Hallo amici!!Stamattina con meraviglia trovo un altra inserzione di vendita dello stesso da me sopra indicato!!

http://cgi.ebay.it/Licenza-originale-Wi ... 240%3A1318


Col cavolo che gli mando i soldi [devil] !!!!

PS:Deve essere uno bravo studende [devil]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda nudos » ven gen 30, 2009 12:00 pm

Ecco cosa gli ho scritto!!

Hallo carissimo.

Ho notato che hai messo in vendita un altra licenza mirosoft,con le stesse citazioni!!

Microsoft, in quanto studente universitario in ambito informatico, mi regala licenze per usare i suoi programmi (chissà perché..). Io invece, da buon informatico, non uso se possibile windows.
Quindi se vuoi che ti pago per l'asta precedente,inviami il materiale,dopodiche vedo se e tutto ok e ti mando i soldi!!!!

PS:Ho saro costretto ad avvertire responsabile eBay!!!

Cordiali saluti
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda ba_61 » ven gen 30, 2009 12:58 pm

Xero ha scritto: Anch'io ho scaricato da internet i cd di XP, ma li installo con la licenza MIA

Se ne era già parlato ai suoi tempi.

Le reti p2p non sono certo autorizzate da Microsoft ed i vari seriali OEM non sono compatibili per il file di risposta: l'unico download disponibile è MSDN o TechNet (vedi sopra).

Oppure contattare Microsoft, allegare fattura, ricevuta, dati personali e del venditore e quanto richiesto per un altro CD di es. XP (oppure ci penza il negoziante).

nudos ha scritto:E possibbile che in questo forum,che non ci sia nessuno all'corrente di queste speciali conncessioni da parte di microsft??

Googlando, puoi iniziare da qui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Xero » ven gen 30, 2009 3:20 pm

ba_61 ha scritto:Se ne era già parlato ai suoi tempi.

Non ricordo sinceramente, ora cerco.
ba_61 ha scritto:Le reti p2p non sono certo autorizzate da Microsoft ed i vari seriali OEM non sono compatibili per il file di risposta

E qui ho fatto un po' di prove a riguardo tempo fa.
Avendo perso il CD di Windows XP Home ho scaricato vari dischi dalla rete. Ho notato che pur trattandosi dello stesso sistema operativo (XP Home 32 bit) i dischi hanno diverse etichette.
Alcuni effettivamente non riconoscono il seriale della licenza OEM, ma altri sì.
Com'è possibile?

(so che siamo OT, chiedo scusa)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Pacopas » ven gen 30, 2009 3:51 pm

@xero dipende dal cd infatti e da che tipo di seriale si aspettano.
qui c'è qualcosa su una vecchia discussione (non credo sia quella a cui si riferisce il buon vecchio Ba che saluto sempre [;)] )ma il discorso è molto vario.. dovremmo aprire un topic ma si rischia davvero di uscire dalle regole del forum... un topic delicato insomma.

comunque mettetevi l'anima in pace. a livello legale non pratico (nel senso funziona/non funziona) se perdi il cd di windows devi contattare ms. scaricare, licenza valida o meno, non è legale (non parlo neanche se è giusto o sbagliato solo legale). e tanto meno vendere la licenza su ebay senza cd. non so il tizio come faccia... ma ebay peggiora sempre di più.

detto questo il mondo va come va...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda ba_61 » ven gen 30, 2009 8:49 pm

Pacopas ha scritto:non credo sia quella a cui si riferisce

Non è quella e non ho voglia di cercarla [rolleyes] (forse era stata anche chiusa).

Pacopas ha scritto:che saluto sempre

[brindisi]

@Xero non fare il monello [;)]

Pacopas ha scritto:ma ebay peggiora sempre di più

Mai acquistata neanche una nocciolina [...]

Pacopas ha scritto:si rischia davvero di uscire dalle regole del forum

Infatti: proseguiamo sulla retta via [sh]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Acquisto online!Un consiglio?

Messaggioda Dark86 » sab gen 31, 2009 10:04 am

Io sono uno studente universitario e sono iscritto al programma MSDNA che di fatto mi fornisce del materiale microsoft con regolare licenza tra cui appunto sistemi operativi.
Legalmente però sono vincolato a utilizzare questo materiale solo per me stesso e mi è vietato utilizzarlo a scopo di lucro,quindi se il tipo non è un imbroglione ma uno studente nella mia stessa situazione il codice che ti fornirà dovrebbe essere autentico ma l'asta stessa è illegale e questi dovrebbe essere denunciato.
Comunque se non sbaglio esiste un tool scaricabile dal sito microsoft che verifica la validità dei codici di licenza quindi puoi controllare li.
Spero di essere stato d'aiuto [:)]
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising