Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formato iso non ci capisco nulla

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

formato iso non ci capisco nulla

Messaggioda mimo » sab mar 27, 2004 2:19 pm

E da giorni che mi rompo la testa per capire come mai ho un cd da 491 mb guardando sulle proprieta mentre se vado dentro a vedere dentro ne ho 931 mb vorrei sapere che tipo di compressione o masterizzazione hanno usato ,se apro la immagine iso con winrar mi dice formato compresso 491 e formato decompresso 931 naturalmente ho l'immagine iso da parte con la possibilita di masterizzare altri cd qualcuno mi puo aiutare Grazie
Avatar utente
mimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 25, 2004 9:28 pm
Località: Veneto

formato iso non ci capisco nulla

Messaggioda mimo » sab mar 27, 2004 2:19 pm

E da giorni che mi rompo la testa per capire come mai ho un cd da 491 mb guardando sulle proprieta mentre se vado dentro a vedere dentro ne ho 931 mb vorrei sapere che tipo di compressione o masterizzazione hanno usato ,se apro la immagine iso con winrar mi dice formato compresso 491 e formato decompresso 931 naturalmente ho l'immagine iso da parte con la possibilita di masterizzare altri cd qualcuno mi puo aiutare Grazie
Avatar utente
mimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 25, 2004 9:28 pm
Località: Veneto

Messaggioda xenius » sab mar 27, 2004 4:25 pm

praticamente tu ti kiedi come sia possibile l'elevata compressione?spero di aver capito![fischio]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda mimo » sab mar 27, 2004 8:49 pm

si esatto sto cercando di fare lo stesso con degli altri file ma senza risultato
Avatar utente
mimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 25, 2004 9:28 pm
Località: Veneto

Messaggioda xenius » sab mar 27, 2004 9:10 pm

che estensione hai il file compattato? comunque dipende anche dal file compresso.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » sab mar 27, 2004 9:55 pm

Ossia, Raga, abbiamo un filez ISO compresso con WINRAR, WINZIP, WINACE oppure WINCOSA??? Dacci l'estensione............é un filez tipo: XXXXXX.ace, .tar, .zip, PUNTO COSA ????
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mimo » dom mar 28, 2004 1:20 am

allora mi spiego meglio ho scaricato un'immagine iso di 491 mb poi ho masterizzato con nero e mi sono trovato un cd di installazione normale a vederlo soltanto che il software normalmente dovrebbe essere diviso in 5 cd di installazione però se io prendo l'immagine iso e la apro con win rar vedo che sulle proprietà del file in "generale" dimensioni su disco 491mb(515.612.672)mentre in "archivio" archivio iso9660 dimensione totale non compressa (960.952.616) rapporto di compressione 100% poi guardando nel cd masterizzato ed attivando la visualizzazione file nascosti si vede nelle cartelle di installazioe tutti i file compressi zip. che da prima venivano nascosti ed in sola lettura le estensioni sono sempre le stesse zip. e cab. poi ho selezionato alcuni file ed ho trovato un file "cdimage" sono andato a vedere a cosa serviva ma cè poca documentazione in giro per la rete (CDIMAGE 2.47 CD-ROM and DVD-ROM Premastering Utility) forse che sia software da 108kb ad avere compresso in questa maniera ba"
Avatar utente
mimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 25, 2004 9:28 pm
Località: Veneto

Messaggioda xenius » dom mar 28, 2004 1:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mimo</i>
<br />allora mi spiego meglio ho scaricato un'immagine iso di 491 mb poi ho masterizzato con nero e mi sono trovato un cd di installazione normale a vederlo soltanto che il software normalmente dovrebbe essere diviso in 5 cd di installazione però se io prendo l'immagine iso e la apro con win rar vedo che sulle proprietà del file in "generale" dimensioni su disco 491mb(515.612.672)mentre in "archivio" archivio iso9660 dimensione totale non compressa (960.952.616) rapporto di compressione 100% poi guardando nel cd masterizzato ed attivando la visualizzazione file nascosti si vede nelle cartelle di installazioe tutti i file compressi zip. che da prima venivano nascosti ed in sola lettura le estensioni sono sempre le stesse zip. e cab. poi ho selezionato alcuni file ed ho trovato un file "cdimage" sono andato a vedere a cosa serviva ma cè poca documentazione in giro per la rete (CDIMAGE 2.47 CD-ROM and DVD-ROM Premastering Utility) forse che sia software da 108kb ad avere compresso in questa maniera ba"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">i conti non mi tornano. se dici che il programma in origine doveva essere composto da 5 cd come è possibbile che scompattato sia solamente di 900 Mega?![?]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda mimo » dom mar 28, 2004 11:37 am

E si perche sono 5 software in uno poi in realta si potrebbe usare 2 cd
Avatar utente
mimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 25, 2004 9:28 pm
Località: Veneto

Messaggioda sandrino » gio apr 01, 2004 11:19 pm

Come minimo il software in questione e' Office 2003..giusto?
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising