Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cavetti collegamento case-motherboard...si trovano in giro?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cavetti collegamento case-motherboard...si trovano in giro?

Messaggioda kuabba82 » lun gen 26, 2009 2:33 pm

Salve, ieri ho aperto un topic riguardo al fatto che il pc si accendeva e si spegneva continuamente da solo, e probabilmente ho trovato il problema, che è il pulsante di accensione, dato che ho staccato il cavetto che lo collega alla scheda madre e ho acceso il pc facendo fare contatto ai due pin con un cacciavite.

Il mio dubbio è il seguente: se vado in un negozio di informatica, li vendono sfusi questi cavetti per poterlo sostituire? e sono universali o serve procurarsi quelli appositi per la scheda madre e/o case?

Inoltre, visto che non riesco ad aprire il pannella frontale del case per controllare, se il problema non fosse il cavetto, ma il pulsante di accensione, essendo il mio case un po' vecchiotto, credete si possa trovare un pulsante o in quel caso dovrei ingegnarmi io?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Cavetti collegamento case-motherboard...si trovano in giro?

Messaggioda zenith » lun gen 26, 2009 3:45 pm

kuabba82 ha scritto:li vendono sfusi questi cavetti per poterlo sostituire? e sono universali o serve procurarsi quelli appositi per la scheda madre e/o case?

In un negozio specializzato lo trovi di sicuro. Al massimo dovrai cercarlo su internet...

kuabba82 ha scritto:credete si possa trovare un pulsante o in quel caso dovrei ingegnarmi io?

Questa la vedo più difficile. A meno che non sei fortunato a beccare un vecchio case come il tuo, credo che bisognerebbe ingegnarsi.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising