Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

attaccata da non so cosa

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

attaccata da non so cosa

Messaggioda prik » lun gen 19, 2009 5:12 pm

Ho avast. L'ho appena rinnovato per l'anno nuovo e ogni tre per due mi viene fuori questo messaggio:

notifica avast messaggio della scansione all'avvio:
protezione di rete: bloccato "DCOM Exploit" attacco da 79.37.145.70:135/tpc

I numerini in fondo cambiano sempre, per esempio eccone un altro: 79.37.48.50:135/tpc
Ho notato che tutti iniziano con 79.37 e finiscono con :135/tpc

Che roba immonda è???? [boh]

[grazie]
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda Pct » lun gen 19, 2009 5:49 pm

è un messaggio del modulo ''protezione web'' di Avast. Protezione web è una specie di ''piccolo firewall''; in paticolare,ti sta segnalando che ha bloccato l'attacco da parte di macchine che ogni volta hanno un IP (indirizzo) diverso.

è praticamente impossibile capire da cosa sono dovuti: in pratica sono computer che eseguono attacchi ''automatici'' a caso (da quanto ho capito).

Una volta,quando anche io usavo Avast (prima che mi decidessi a cestinarlo per tutti i virus che mi ha fatto beccare), avevo lo stesso problema.

Per curiosità,hai un firewall? perché forse installare un firewall potrebbe risolvere il problema,perché in teoria ti bloccherebbe automaticamente questi attacchi.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda prik » lun gen 19, 2009 8:32 pm

si si ce l'ho... Windows firewall
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano


Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda gioia271965 » lun gen 19, 2009 8:39 pm

Installa un firewall più completo, e soprattutto cambia antivirus....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda prik » lun gen 19, 2009 9:11 pm

e quale mi consigli? norton a parte che ho avuto bruttissime esperienze
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda riise90 » lun gen 19, 2009 9:14 pm

Avira è un ottimo antivirus anche nella versione free, ma rilascia pure molte licenze gratuite per la versione premium.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda Pct » mar gen 20, 2009 2:25 pm

Norton non è buono.

Installa Avira Antivir Premium ; attualmente è il migliore per la protezione offerta : inoltre è abbastanza leggero e veloce nella scansione.

Puoi avere una licenza gratuita per 6 mesi ;leggi questa news per sapere come fare : http://www.MegaLab.it/3972/avira-antivi ... per-6-mesi

Come firewall,quello di windows non è per niente efficace;praticamente controlla solo le applicazioni che si connettono dal tuo computer.

Ti Consiglio PC Tools Firewall plus,che è gratuito in italiano e leggero. Negli ultimi test matousec ha avuto un ottimo risultato,uno dei migliori per efficacia; se ti va, puoi scaricarlo da qua : http://www.pctools.com/mirror/fwinstall.exe
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda dario-vr » mar gen 20, 2009 2:38 pm

prik ha scritto:Ho avast. L'ho appena rinnovato per l'anno nuovo e ogni tre per due mi viene fuori questo messaggio:

notifica avast messaggio della scansione all'avvio:
protezione di rete: bloccato "DCOM Exploit" attacco da 79.37.145.70:135/tpc

I numerini in fondo cambiano sempre, per esempio eccone un altro: 79.37.48.50:135/tpc
Ho notato che tutti iniziano con 79.37 e finiscono con :135/tpc

Che roba immonda è???? [boh]

[grazie]



Ciao.
Il messaggio che ti manda Avast arriva dal suo modulo "protezione di rete" ed è un avviso di attacco dall'esterno.
Il modulo Avast protezione di rete è una sorta di firewall di rete, una modesta protezione che nel tuo caso funziona.
Avast ti avvisa, lo blocca e di conseguenza fa il suo lavoro.
Peraltro c'è il modo per disattivare questi avvis se frequenti e fastidiosi.
Spesso però accade che chi lo usa (io lo ho usato per più di un anno) con un firewall installato (che non sia quello di XP) la protezione di rete Avast va in conflitto con il firewall stesso. Per cui va tolta.

Per contro condivido in pieno i suggerimenti dati dall'amico Pct perché in effetti sia Avira Premiun che Pc tools firewall plus sono di granlunga migliori.
Sottolineo Avira Premiun perché Avira free manca della protezione email.
Dunque affrettati e prendi la promozione di Avira per 6 mesi finchè c'è e poi scarica il firewall gratuito di Pc tools che è molto valido.
In alternativa altro ottimo prodotto è Online Armor free che aggiunge al firewall una buona protezione Hips.
http://www.MegaLab.it/3526/guida-comple ... ne-armor-3

[;)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda francesco betatester » gio gen 22, 2009 9:30 pm

CAMBIA ANTIVIRUS!! IO TI CONSIGLIO AVIRA ANTIVIR CHE SECONDO AV COMPARATIVES, è L'ANTIVIRUS MIGLIORE
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda enea83 » sab gen 24, 2009 5:19 am

dario-vr ha scritto:Per contro condivido in pieno i suggerimenti dati dall'amico Pct perché in effetti sia Avira Premiun che Pc tools firewall plus sono di granlunga migliori.

senza dubbio... [std]

dario-vr ha scritto:In alternativa altro ottimo prodotto è Online Armor free che aggiunge al firewall una buona protezione Hips.

L'hips lo usa anche il FW pctools... altrimenti non sarebbe cosi in alto nelle classifiche matousec... [^]

ultimamente ho notato che anche il buon avira free se non e' affiancato da un buon antispy in tempo reale viene bucato molto spesso... [8)]
(e grazie direte voi, la versione free non ha il contollo antispy... [rolleyes] , pero' spesso blocca troyan e roba varia.... [boh] bbha... [8)] crazy illuminaci tu... [applauso+] )
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda Pct » sab gen 24, 2009 1:28 pm

enea83 ha scritto:
dario-vr ha scritto:Per contro condivido in pieno i suggerimenti dati dall'amico Pct perché in effetti sia Avira Premiun che Pc tools firewall plus sono di granlunga migliori.

senza dubbio... [std]

dario-vr ha scritto:In alternativa altro ottimo prodotto è Online Armor free che aggiunge al firewall una buona protezione Hips.

L'hips lo usa anche il FW pctools... altrimenti non sarebbe cosi in alto nelle classifiche matousec... [^]

ultimamente ho notato che anche il buon avira free se non e' affiancato da un buon antispy in tempo reale viene bucato molto spesso... [8)]
(e grazie direte voi, la versione free non ha il contollo antispy... [rolleyes] , pero' spesso blocca troyan e roba varia.... [boh] bbha... [8)] crazy illuminaci tu... [applauso+] )



Il Firewall della PC Tools non utilizza alcun HIPS ; L'HIPS sviluppato da PC Tools si chiama ThreatFire (e contiene anche un piccolo database virus/spyware,oltre all'HIPS, perché è stato progettato per ''aiutare'' gli antivirus,oltre che svolgere un analisi comportamentale).

Nei programmi della PC Tools, come Spyware Doctor Con Antivirus o PC Tools Internet Security,il modulo HIPS viene integrato con il nome di "Behaviour Guard" ; PC Tools Firewall plus è sprovvisto di Behaviour Guard,e quindi non ha il modulo HIPS [;)] .

Non è detto però che non decidano di integrarlo in futuro [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda prik » sab gen 24, 2009 2:35 pm

ohi ohi [rotolo]
ho scatenato un confronto a quanto pare [:)]
io non sono così "avanti" faccio fatica a seguirvi... comunque ascolterò i vostri buoni consigli: grazie!
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda enea83 » sab gen 24, 2009 2:53 pm

Pct ha scritto:Il Firewall della PC Tools non utilizza alcun HIPS ; L'HIPS sviluppato da PC Tools si chiama ThreatFire (e contiene anche un piccolo database virus/spyware,oltre all'HIPS, perché è stato progettato per ''aiutare'' gli antivirus,oltre che svolgere un analisi comportamentale).

Nei programmi della PC Tools, come Spyware Doctor Con Antivirus o PC Tools Internet Security,il modulo HIPS viene integrato con il nome di "Behaviour Guard" ; PC Tools Firewall plus è sprovvisto di Behaviour Guard,e quindi non ha il modulo HIPS [;)] .

Non è detto però che non decidano di integrarlo in futuro [^] .


Deve per forza integrare una sorta di modulo hips, altrimenti non sarebbe fra i migliori nella classifica di matousec [;)]. Classifica dove se il FW e' sprovvisto di questo tipo di protezione fa' la fine del FW di avira [std].

Fra l'altro sul sito di Pc tools, nella pagina da cui si effettua il download , nelle descrizioni una delle voci riporta questo:
"Intelligent automatic protection without all the questions."
che mi fa pensare che il FW in questione utilizzi comunque una tecnologia hips, che pero' e' autonoma e non richiede l'intervento dell'utente.
E a quanto pare lo fa anche bene dato che non solo e' li' in alto in classifica(dimostrando quindi la sua efficacia), ma rimane uno dei FW piu' gestibili e ''tranquilli'' fra gli attuali FW [^]

prik ha scritto:ohi ohi [rotolo]
ho scatenato un confronto a quanto pare [:)]
io non sono così "avanti" faccio fatica a seguirvi... comunque ascolterò i vostri buoni consigli: grazie!


prik ti immagini che barba un forum dove non ci si confronta!!! [:D]
tocca sempre a qualcuno iniziare... e questa volta e' toccato a te [applauso+] [:D]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda Pct » sab gen 24, 2009 8:21 pm

enea83 ha scritto:
Pct ha scritto:Il Firewall della PC Tools non utilizza alcun HIPS ; L'HIPS sviluppato da PC Tools si chiama ThreatFire (e contiene anche un piccolo database virus/spyware,oltre all'HIPS, perché è stato progettato per ''aiutare'' gli antivirus,oltre che svolgere un analisi comportamentale).

Nei programmi della PC Tools, come Spyware Doctor Con Antivirus o PC Tools Internet Security,il modulo HIPS viene integrato con il nome di "Behaviour Guard" ; PC Tools Firewall plus è sprovvisto di Behaviour Guard,e quindi non ha il modulo HIPS [;)] .

Non è detto però che non decidano di integrarlo in futuro [^] .


Deve per forza integrare una sorta di modulo hips, altrimenti non sarebbe fra i migliori nella classifica di matousec [;)]. Classifica dove se il FW e' sprovvisto di questo tipo di protezione fa' la fine del FW di avira [std].

Fra l'altro sul sito di Pc tools, nella pagina da cui si effettua il download , nelle descrizioni una delle voci riporta questo:
"Intelligent automatic protection without all the questions."
che mi fa pensare che il FW in questione utilizzi comunque una tecnologia hips, che pero' e' autonoma e non richiede l'intervento dell'utente.
E a quanto pare lo fa anche bene dato che non solo e' li' in alto in classifica(dimostrando quindi la sua efficacia), ma rimane uno dei FW piu' gestibili e ''tranquilli'' fra gli attuali FW [^]

prik ha scritto:ohi ohi [rotolo]
ho scatenato un confronto a quanto pare [:)]
io non sono così "avanti" faccio fatica a seguirvi... comunque ascolterò i vostri buoni consigli: grazie!


prik ti immagini che barba un forum dove non ci si confronta!!! [:D]
tocca sempre a qualcuno iniziare... e questa volta e' toccato a te [applauso+] [:D]



Non è proprio un HIPS; avevo già chiesto nel forum della PC Tools e mi hanno detto che PC Tools Firewall Plus non utilizza alcun HIPS; hanno anche scritto a matousec che il loro prodotto non rileva i keylogger, perché tale rilevazione è propria solo del loro antispyware.

Sono sicuro che PC Tools Firewall plus non ha un HPS; leggi infatti nelle funzionalità del firewall : http://www.pctools.com/it/firewall/features/

come vedi non c'è scritto nulla su un HIPS.
Invece guarda sulle informazioni dell'internet security : http://www.pctools.com/it/internet-security/features/

Praticamente è la prima cosa che dicono che ha un HIPS.

Comunque, PC Tools Firewall plus controlla in effetti,alcune volte, quando un processo tenta di controllarne un altro, e quando qualcosa tenta di inserirsi nella memoria. Non è prooprio un HIPS, chiamala più che altro una sorta di ''euristica'' [;)] . (altrimenti, come dici tu, no sarebbe così in alto in matousec)

Ci tengo a sottolinearlo perché L'HIPS vero e proprio sviluppato da PC Tools, ovvero ThreatFire o Behaviour Guard, è molto più efficace di questa tecnologia implementata nel firewall (per esempio, se vedi l'articolo su PC Tools Internet Security, Behaviour guardè il modulo più attivo durante la prova,a causa della scarsità del database antivirus vero e proprio), e quindi se qualcuno vorrebbe confrontare l'HIPS, per esempio, di Online Armor, con questa tecnologia del Firewall di PC Tools, ovviamente, se pensarebbe che è un vero e proprio HIPS, giudicherebbe migliore quello di Online Armor. [fischio]

e io ci tengo a dire che questa tecnolgoia integrata in PC Tools Firewall non è un HIPS proprio per questo motivo [devil] .

Per capire meglio come funziona o cosa intendo, poteresti provarlo PC Tools Firewall plus 5 [:)] .

Penso che alla PC Tools stiano appunto cercando di rendere il firewall ''a immagine e somiglianza'' di matousec; senza un HIPS, ma dotandolo di alcuni comportamenti che gli permettano appunto di controllare certi aspetti della protezione per raggiungere quel test.Definirlo HIPS è improprio perché non è efficace quanto un vero HIPS; però ha alcuni comportamenti del genere. [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda enea83 » sab gen 24, 2009 9:06 pm

Devo essermi espresso male [;)]
Quando parlavo di ''una sorta di hips'' intendevo che nel FW di pctools sicuramente c'e' un software che pur non essendo un hips puro analizzi comunque il comportamento dei vari programmi per stabilirne la pericolosita'. e lo fa in maniera autonoma, e non invasiva.
Ed e' emblematica la frase che vi e' fra le descrizioni del software sulla pag ufficiale."Intelligent automatic protection without all the questions."
In questa frase infatti si fa un esplicito riferimento ad una protezione automatica intelligente che pero non assilla con le domande tipiche di un hips puro.Questa frase e le classifiche di matousec avallano l'ipotesi che all'interno del FW di pctools pur non essendoci un vero e proprio hips ci sia qualcosa di molto simile [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda Pct » dom gen 25, 2009 10:06 am

enea83 ha scritto:Devo essermi espresso male [;)]
Quando parlavo di ''una sorta di hips'' intendevo che nel FW di pctools sicuramente c'e' un software che pur non essendo un hips puro analizzi comunque il comportamento dei vari programmi per stabilirne la pericolosita'. e lo fa in maniera autonoma, e non invasiva.
Ed e' emblematica la frase che vi e' fra le descrizioni del software sulla pag ufficiale."Intelligent automatic protection without all the questions."
In questa frase infatti si fa un esplicito riferimento ad una protezione automatica intelligente che pero non assilla con le domande tipiche di un hips puro.Questa frase e le classifiche di matousec avallano l'ipotesi che all'interno del FW di pctools pur non essendoci un vero e proprio hips ci sia qualcosa di molto simile [^]


Con quella frase intendono appunto che fa poche domande, ma anche riguardo il firewall puro; se lo lasci configurato come ''utente normal'', molte cose decide lui se farle connettere. L''HIPS'' del firewall non è ingrado comunque, di fermare un alto numero di malware come i veri HIPS integrati in Online Armor o in Comodo ; per questo .se qualcuno vuole un firewall senza HIPS, gli si consiglia quello della PC Tools; se invece ne vuole uno con l'HIPS quello della Online Armor [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda enea83 » dom gen 25, 2009 3:27 pm

be anche io consiglierei il FW di armor free se un utente facesse specificatamente richiesta di un buon FW con un buon HIPS classico, ma in questo caso, per un utente che fin'ora ha usato il nonFW di windows sicuramente consiglierei quello di pc tools, dal momento che a parita' di efficacia(stando alle classifiche matousec che testa molto anche l'hips di un FW) e mooolto piu facile da gestire di armor [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: attaccata da non so cosa

Messaggioda Pct » lun gen 26, 2009 4:35 pm

enea83 ha scritto:be anche io consiglierei il FW di armor free se un utente facesse specificatamente richiesta di un buon FW con un buon HIPS classico, ma in questo caso, per un utente che fin'ora ha usato il nonFW di windows sicuramente consiglierei quello di pc tools, dal momento che a parita' di efficacia(stando alle classifiche matousec che testa molto anche l'hips di un FW) e mooolto piu facile da gestire di armor [^]


Si,anche secondo me è meglio consigliare PC Tools a un utente ''alle prime armi in campo firewall" proprio perché a pari efficacia m,a molto più semplice da usare [:)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising