Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sistema "Sbiancamento": è arrivato il chip prodigioso?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sistema "Sbiancamento": è arrivato il chip prodigioso?"

Messaggioda Pacopas » mer gen 21, 2009 12:35 am

Immagine
Sistema "Sbiancamento": è arrivato il chip prodigioso? - Commenti

Esistono davvero strumenti "miracolosi", in grado di risolvere tutti i problemi di computer in pochi istanti? MegaLab.it punta i riflettori su un prodotto controverso, capace (questo è accertato) di dare il via ad un importante dibattito sul nostro forum. Il punto della situazione. [continua...]
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda rolloLG » mer gen 21, 2009 12:36 am

LOL!
Non capisco tanto rumore per nulla, sarà la solita suite tipo Glary Utilities o altre per "migliorare" (secondo loro) le prestazioni... Anche la Norton aveva il tastone "Risolvi problemi" e faceva tutto da solo...
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda cicabum » mer gen 21, 2009 2:08 am

Complimenti al giornalista per la precisione con cui ha condotto l'indagine, ma soprattutto per l'equilibrio nel giudizio! Emilio Fede ha molto da imparare da Lei! :-)
Avatar utente
cicabum
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 22, 2008 10:44 pm


Messaggioda zenith » mer gen 21, 2009 1:35 pm

Ottimo.
Complimenti. A presto!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda eDog » mer gen 21, 2009 2:50 pm

LOL!
Non capisco tanto rumore per nulla, sarà la solita suite tipo Glary Utilities o altre per "migliorare" (secondo loro) le prestazioni... Anche la Norton aveva il tastone "Risolvi problemi" e faceva tutto da solo...

 
Il "motivo del rumore" è che questo chip costa la bellezza di [b]603ËØ—K‹‹
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda skoovitz » mer gen 21, 2009 4:56 pm

Complimenti al giornalista per la precisione con cui ha condotto l'indagine, ma soprattutto per l'equilibrio nel giudizio! Emilio Fede ha molto da imparare da Lei! :-)
 
Per non parlare di Michele Santoro...
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda ritan » mer gen 21, 2009 5:09 pm

Sembra una presa in giro, tipo i popup delle pagine web... Non capisco davvero come si possa dare così tanta credibilità a una semplice pagina web!
Avatar utente
ritan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 24, 2005 1:35 pm

Messaggioda enea83 » mer gen 21, 2009 5:54 pm

visto la maniera barbara di promuovere questo fantomatico prodotto, e la reticenza a dare maggiori informazioni, donato e company dovrebbero ringraziare se un sito come MegaLab gli ha dedicato un articolo (senza per altro criticarli come avrebbero meritato).
complimenti comunque a gli autori dell'articolo;)
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Messaggioda Ettword » mer gen 21, 2009 7:15 pm

mAH... scetticismo galoppante..
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Messaggioda Dam » mer gen 21, 2009 7:30 pm

Accidenti, 5 pagine per "analizzare" con così tanta perizia una specie di "voce di corridoio" vagamente misteriosa...
Vendetta personale oppure "dovere" di cronaca"?
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda EntropheaR » mer gen 21, 2009 7:54 pm

Accidenti, 5 pagine per "analizzare" con così tanta perizia una specie di "voce di corridoio" vagamente misteriosa...
Vendetta personale oppure "dovere" di cronaca"?

Un
utente ci aveva segnalato l'esistenza di questo prodotto, siamo rimasti
sorpresi dal prezzo e abbiamo fatto qualche domanda per chiarirci le
idee. I
ll lavoro non era male e ne è uscito un articolo.

Non capisco cosa c'entri la vendetta.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda step23 » gio gen 22, 2009 1:23 am

Devo riconoscere che l'articolo è stato redatto in maniera molto meticolosa e allo stesso tempo imparziale anche se, a parer mio, una tale bufala informatica non dovrebbe neanche essere presa in considerazione da una testata rilevante quale MegaLab.it.
comunque complimenti per l'impegno. Ciao a tutti!
Avatar utente
step23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 29, 2008 5:54 pm

Messaggioda Mandrake » gio gen 22, 2009 1:59 am

meglio di "mi manda Lubrano" :D
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Al3x » gio gen 22, 2009 9:24 am

Accidenti, 5 pagine per "analizzare" con così tanta perizia una specie di "voce di corridoio" vagamente misteriosa...
Vendetta personale oppure "dovere" di cronaca"?

Il solo fatto che una testata nazionale di news tecnologiche quale
Neapolis (leggi: TV di Stato) abbia deciso di dedicare spazio a questo prodotto, giustifica
l'esistenza dell'articolo di MegaLab.
Lavoro doveroso e a mio modo di vedere, equilibrato ed imparziale. Complimenti
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Messaggioda Menteperversa » gio gen 22, 2009 2:26 pm

Questa cosa del chip fantomatico, mi ricorda tanto il caso del tubo Tucker....
Ale
Avatar utente
Menteperversa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 14, 2004 3:51 pm
Località: Rovigo

Messaggioda zenith » gio gen 22, 2009 4:50 pm

Questa cosa del chip fantomatico, mi ricorda tanto il caso del tubo Tucker....

 Wow, memorabile... chi se lo scorda a Mi Manda Rai Tre?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Dam » gio gen 22, 2009 10:05 pm

Accidenti, 5 pagine per "analizzare" con così tanta perizia una specie di "voce di corridoio" vagamente misteriosa...
Vendetta personale oppure "dovere" di cronaca"?
Un
utente ci aveva segnalato l'esistenza di questo prodotto, siamo rimasti
sorpresi dal prezzo e abbiamo fatto qualche domanda per chiarirci le
idee. I
ll lavoro non era male e ne è uscito un articolo.
Non capisco cosa c'entri la vendetta.

 
 Non fraintendetemi, l'articolo è molto buono per com'è condotto...semplicemente io non avrei speso così tante energie per un prodotto così poco "credibile", tutto qui...Mi spiace per voi che avete "occupato" del tempo che magari potevate dedicare ad altre notizie, ecco...
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Dam » gio gen 22, 2009 10:08 pm

Accidenti, 5 pagine per "analizzare" con così tanta perizia una specie di "voce di corridoio" vagamente misteriosa...
Vendetta personale oppure "dovere" di cronaca"?
Il solo fatto che una testata nazionale di news tecnologiche quale
Neapolis (leggi: TV di Stato) abbia deciso di dedicare spazio a questo prodotto, giustifica
l'esistenza dell'articolo di MegaLab.
Lavoro doveroso e a mio modo di vedere, equilibrato ed imparziale. Complimenti

 Se fosse la tv di stato a decidere cosa fosse degno di nota e cosa no, temo che l'informazione sarebbe quantomeno lacunosa. Se invece intendi dire che MegaLab ha dedicato spazio all'articolo perchè è apparso in tv, beh, credo - e spero - ti stia sbagliando.
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Pacopas » ven gen 23, 2009 12:47 am

Salve, in primis ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno letto l'articolo, vi ringrazio per i complimenti rivolti e per le ""critiche"", che in un modo o nell'altro servono sempre. :)

@Dan e step23 (perdonatemi la risposta collettiva ma le vostre osservazioni sono molto affini)
Per rispondere alla vostra legittima domanda posso dirvi che la situazione è molto più semplice, ed è fondamentalmente espressa nella introduzione all'articolo ed è quella che  esponeva EntropheaR.
A seguito del 3D sul forum abbiamo iniziato delle ricerche e analizzato il materiale al fine di rispondere ai dubbi sollevati e trattare l'argomento nel miglior modo possibile. Il dibattito è stato molto acceso e quindi le ricerche sono state meticolose. Ci siamo trovati quindi con del lavoro svolto in maniera approfondita e lo abbiamo trasformato in un articolo.
Confrontando le date del 3D con l'uscita dell'articolo ci si può rendere conto che, anche se il lavoro è massiccio, non è stato considerato una priorità assoluta,  anche perché come abbiamo detto nello stesso, sarebbe stato molto più esaustivo se avessimo avuto il chip da provare.  La sua stesura è inoltre , a parer mio, un dovere per chi ha partecipato alla discussione, anche appassionandosi alla vicenda. Come dire non tanto dovere di cronaca ma dovere verso i nostri affezionati ;) utenti.

@enea
Ciao! Grazie per i complimenti.
Comprendo anche le tue osservazioni, ma la vicenda si è svolta come descritto, la comunicazione  con il Team di Sviluppo è stata  molto "particolare" e ci è stato impossibile eseguire dei test sul prodotto, e credici avremmo voluto.

@cicabum
"Complimenti al giornalista per la precisione con cui ha condotto l'indagine, ma soprattutto per l'equilibrio nel giudizio!"
Ti ringrazio per i complimenti sono uno dei tre autori, questo è uno dei punti estranei alla vicenda, che ci premeva emergesse di più.
E devo dire che è uno dei punti cardine anche della nostra direttive editoriali. Cercare di mantenere, per quello che ci è possibile, un giudizio oggettivo, come può emergere, cito solo al fine di esempio, dai test effettuati sugli antivirus del bravissimo crazy.cat e dei suoi colleghi della sezione  Sicurezza o su qualunque altro argomento recensito.

Ancora una volta ringrazio tutti, e come il mio spirito di moderatore sottovoce mi suggerisce, non mettetevi a "bisticciare" per l'articolo....  XD

A risentirci ;)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Al3x » ven gen 23, 2009 6:09 pm

Accidenti, 5 pagine per "analizzare" con così tanta perizia una specie di "voce di corridoio" vagamente misteriosa...
Vendetta personale oppure "dovere" di cronaca"?
Il solo fatto che una testata nazionale di news tecnologiche quale
Neapolis (leggi: TV di Stato) abbia deciso di dedicare spazio a questo prodotto, giustifica
l'esistenza dell'articolo di MegaLab.
Lavoro doveroso e a mio modo di vedere, equilibrato ed imparziale. Complimenti
 Se fosse la tv di stato a decidere cosa fosse degno di nota e cosa no, temo che l'informazione sarebbe quantomeno lacunosa. Se invece intendi dire che MegaLab ha dedicato spazio all'articolo perchè è apparso in tv, beh, credo - e spero - ti stia sbagliando.

 mi hai frainteso e mi dispiace per cui cercherò di essere più chiaro. Lavoro nel pubblico e parto da un presupposto: la tv pubblica ha una potenza orientativa e subdolamente coercitiva per cui presentare un prodotto in uno spazio che pretende non essere del genere Maria De Filippi o Isola dei Famosi, dà una percezione di un prodotto ben differente da quella che si può avere vedendola in una pubblicità per cui si pretende dal giornalista che ha fatto l'articolo un minimo di indagine alle spalle e una certa chiarezza sui contenuti che presenta al pubblico.
 
Nella fattispecie, supponendo che il prodotto si dimostri in futuro come valido, sarà d'obbligo fare un plauso sia all'inventore che al giornalista che lo ha portato alla ribalta ma, nel caso si trattasse di qualcosa di diverso, come cittadino mi chiederei come si possa presentare qualcosa al pubblico senza le dovute verifiche.
 
Ritengo quindi l'apparizione in tv del prodotto un punto estremamente delicato perché fuori dagli spazi pubblicitari e presentato in un contenitore che ha la pretesa di fare informazione scientifica affidabile e verificata. Visto che è sotto gli occhi di tutti l'approssimazione della forma con cui è stato invece promosso nel web, è mia opinione che l'articolo di MegaLab non è tempo sprecato ed il tempo forse darà loro ragione.
 
Il mio commento quindi nasce proprio dal fatto che non ritengo che ciò che si dice in tv sia oro colato, anzi, direi che certe notizie passate come informazione danno a volte l'impressione, aldilà della loro buona fede o meno,  di essere una forma di pubblicità mascherata e un poco marchettara.
 
Cordialmente e senza polemica ;)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising