Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno 2009

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Film del giorno 2009

Messaggioda ssjx » mar gen 20, 2009 11:29 am

http://dragonballthemovie.com/

Si aprono le scommesse su quanto riusciranno a rovinarlo [acc2] (a parte che è evidente come abbiano preso più che altro qualche spunto... il che forse è un bene)


PS
voglio assolutamente vederlo in jappo... per quanto schifo possa fare sentire i jappo doppiare queste robe è una vera goduria [:D]



Prosegue da
viewtopic.php?f=6&t=1416
By crazy.cat
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno

Messaggioda liverani_99 » ven gen 23, 2009 9:54 am

ssjx ha scritto:Si aprono le scommesse su quanto riusciranno a rovinarlo [acc2]
Premessa: non ho mai seguito Dragonball più di tanto, però ho qualche informazione di base. Solo ha me sembra già una cavolata di dimensioni epiche, a vedere il trailer? Ma poi, Piccolo sarebbe Junior? E lasciarlo con nome originale no??? [rotfl]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda ssjx » ven gen 23, 2009 11:47 am

No credo che a tutti sembri una cavolata colossale in realtà (non credo di aver letto un solo parere positivo [:D] )

liverani_99 ha scritto:Ma poi, Piccolo sarebbe Junior? E lasciarlo con nome originale no???

In realtà il nome originale è proprio Piccolo ... è negli adattamenti merak/mediaset che viene sempre stravolto tutto [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Film del giorno 2009

Messaggioda francesco betatester » ven gen 23, 2009 3:25 pm

per me è una cavolata
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda jordan air » lun feb 02, 2009 9:35 pm

Gli effetti speciali non sono male...

...è impossibile però riprodurre in un film, di quanto?...due ore... duemila e passa puntate della serie animata.

P.s.: Ma il protagonista dovrebbe essere Goku non Gohan come si scrive...?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda ste_95 » lun feb 02, 2009 10:06 pm

Revolution OS - Rivelazioni di veri hacker:
http://www.megavideo.com/?v=XMQDXCYD

Vedetevelo, davvero interessante!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda zenith » mar feb 03, 2009 1:37 pm

"Sono il tuo incubo peggiore"
Questa l'ho già sentita: John Rambo!!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

consiglio 2 film

Messaggioda antonpaco » gio feb 19, 2009 2:38 pm

ragazzi vorrei suggerire di vedere due film in programmazione sui canali cinema di sky, il primo e' INTO THE WILDE, regista Sean Penn, una drammatica "passeggiata" in Alaska, tratto da una storia vera e con una colonna sonora straordinaria, cantata da Eddie Vedder. Il secondo film e' A MIGHTY HEART, con una Angelina Jolie BRAVISSIMA, che narra la storia vera del giornalista americano decapitato dai fondamentalisti islamici nel 2002, guardateli, ne vale la pena.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: consiglio 2 film

Messaggioda zenith » gio feb 19, 2009 3:12 pm

Ciao!
Forse esisteva già una discussione sui film... Vabbè [std]
Into the Wild mi è piaciuto tantissimo. Io sono un maniaco della fotografia nei film, e devo dire che sotto questo aspetto il film mi è piaciuto moltissimo. Poi il grande Sean l'ho seguito in praticamente tutti i film in cui ha recitato, e passando dall'altro lato della macchina da presa mi ha stupido molto. Il film è molto ben costruito, e pur essendo molto lungo scorre in maniera molto gradevole. Come giustamente hai fatto notare le musiche sono meravigliose, e aggiungerei anche la location: da togliere il fiato. Che dire, non vorrei dilungarmi di più dato che spero che qualcuno lo guardi, posso solo esprimere il mio giudizio... 9,5: uno dei film più belli che abbia mai visto, sotto l'aspetto della storia, della tecnica e dei contenuti. Eccellente.

L'altro film che segnali non l'ho notato in programmazione (di SKY ho solo il pacchetto base, ma ho ricevuto gratuitamente 3 mesi di TUTTO!!) ma vedrò di cercarlo e registrarlo... Grazie per la segnalazione!

EDIT: a proposito di sky... in questo primo mese di cinema ho fatto la piacevole scoperta del canale SKY Cinema Mania... l'ho eletto mio canale ufficiale!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda transylvania » dom mar 22, 2009 11:38 am

come potete vedere dalla mia immagine vi quotoin pieno Into the wld è un dei film più belli mai realizzati, e credo che serva anche una certa sensibilità per apprezzarlo appieno (so di gente che si è addormentata nel vederlo!).
comunque volevo segnalarvi The Wrestler con un grande Mikey Rourke , ambientazioni da provincia americana bellissime e una fotografia spettacolare...buona visione
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda vegnone23 » mer mar 25, 2009 7:35 pm

appena finito di ri-vedere Apocalypse Now REDUX, che zenith potrà sicuramente apprezzare sia per la fotografia che per i bellissimi giochi luce/ombra, rilevanti sia a livello scenografico che a livello della storia (il conflitto interiore etc etc). film da consigliare, che magari non tutti hanno visto, è Barry Lindon (dell'unico Dio, Stanley Kubrick), uno dei film più belli dal punto di vista scenico, tutto a luce naturale senza utilizzare neanche il più banale riflettore
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda zenith » mer mar 25, 2009 7:44 pm

vegnone23 ha scritto:appena finito di ri-vedere Apocalypse Now REDUX, che zenith potrà sicuramente apprezzare sia per la fotografia che per i bellissimi giochi luce/ombra

...e anche per le meravigliose musiche!

vegnone23 ha scritto:film da consigliare, che magari non tutti hanno visto, è Barry Lindon

Mi associo al consiglio: assolutamente imperdibile. Dato che siamo in un forum di tecnologia, sottolineo che Kubrick utilizzò delle speciali lenti della NASA, in modo da non perdere neppure un po' di luce. La luce era una delle questioni più importanti per Kubrick, che non smetteva di fare calcoli circa gli obiettivi migliori da usare per perderne il meno possibile.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda vegnone23 » mer mar 25, 2009 7:51 pm

zenith ha scritto:
vegnone23 ha scritto:appena finito di ri-vedere Apocalypse Now REDUX, che zenith potrà sicuramente apprezzare sia per la fotografia che per i bellissimi giochi luce/ombra

...e anche per le meravigliose musiche!


Jim Morrison docet [^]

zenith ha scritto:
vegnone23 ha scritto:film da consigliare, che magari non tutti hanno visto, è Barry Lindon

Mi associo al consiglio: assolutamente imperdibile. Dato che siamo in un forum di tecnologia, sottolineo che Kubrick utilizzò delle speciali lenti della NASA, in modo da non perdere neppure un po' di luce. La luce era una delle questioni più importanti per Kubrick, che non smetteva di fare calcoli circa gli obiettivi migliori da usare per perderne il meno possibile.


abbiamo perso un genio [cry+]

una ventina di giorni fa era il decennale della morte
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Film del giorno 2009

Messaggioda transylvania » dom mag 31, 2009 2:50 pm

chi ha visto Grantorino di e con Clint Eastwood?
Toccante, emozionante, un insieme di tragedia e commedia ...ad Hollywood oggi uno dei migliori registi!
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

qualche bel film

Messaggioda Roberto88 » ven giu 19, 2009 6:23 pm

da consigliare?
ieri sera ho visto "Benny & Joon" un film davvero piacevole e leggero di cui consiglio la visione a tutti, qualcun'altro conosce qualche bel film da consigliare?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: qualche bel film

Messaggioda zenith » ven giu 19, 2009 6:43 pm

Dipende dal tuo genere preferito. Comunque te ne segnalo alcuni che mi piacciono particolarmente:
21 grammi
Big Fish
Crash - Contatto fisico
Bronx
Era mio padre
Essere John Malkovich
La mala educacion
Il favoloso mondo di Amelie
Match point
Trainspotting
The Truman Show
C'era una volta in America
The departed
Fargo
Into the wild
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: qualche bel film

Messaggioda Roberto88 » ven giu 19, 2009 6:58 pm

Trainspotting per questioni personali mi mette una tristezza allucinante... gli altri mi sembrano davvero titoli interessanti di cui ho sentito spesso parlare [^] [;)]
il genere che prediligo è quello de "il corvo" con queste ambientazioni e personaggi un po' dark, ma senza ombra di dubbio credo che ogni genere meriti tanto, dipende tutto dal film, tanto che il mio preferito è "Ace Ventura" [:D]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: qualche bel film

Messaggioda ssjx » ven giu 19, 2009 7:01 pm

chiacchiere-in-liberta/film-del-giorno-t1416-680.html

procedendo alla ritrosa credo troverai di che divertirti [;)]



Per il resto vediamo cosa mi viene in mente che magari non hai visto:

Nightmare before christmas ( e comunque Tim Burton in generale )
La nona porta
Appuntamento a Wicker Park
La maledizione dello scorpione di Giada
Il rompiscatole
Vanilla Sky
Fight club
Mulholland Drive


vabbè così tanto per citare qualcosa ... se sei più specifico magari vediamo cosa si può tirar fuori
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: qualche bel film

Messaggioda Roberto88 » ven giu 19, 2009 7:07 pm

"Fight Club" e "Il rompiscatole" sono semplicemente stupendi, mi piacciono i film con una storia (passatemi il termine) incasinata, con vari colpi di scena, di qualsiasi genere da "the departed" a "the snatch"
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: qualche bel film

Messaggioda ssjx » ven giu 19, 2009 7:18 pm

Roberto88 ha scritto:il genere che prediligo è quello de "il corvo" con queste ambientazioni e personaggi un po' dark, ma senza ombra di dubbio credo che ogni genere meriti tanto, dipende tutto dal film, tanto che il mio preferito è "Ace Ventura" [:D]

Il corvo... direi che allora ti dovresti orientare sui vari Sin City e The Spirit tanto per cominciare ... poi mi verrebbe in mente qualcosa alla Blade/Underworld/Constantine [uhm] ... non che centrino molto ma si resta sempre sul "dark" ... anche Pitch Black ed il seguito (the chronicles of riddick) potrebbero piacerti ....... certo è che il Corvo è Il Corvo [;)]

poi in tema Fight Club, ma credo tu li abbia già visti, potresti recuperare Le iene e Pulp Fiction ... di film incasinati comunque ne ho visti davvero tantissimi ma non ne ricordo manco uno [:D] ... ah no eccone (forse? [uhm] ) uno: Double Take
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising