Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software "rubrica" da ufficio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

software "rubrica" da ufficio

Messaggioda Krusty » ven gen 23, 2009 10:19 am

ciao, sto cercando un software per lo studio in cui inserire tutti i fornitori e i clienti (tel, fax, web, mail, indirizzo, referente, ecc....) vorrei avere qualcosa che mi consenta di ricercare velocemente sia per ordine alfabetico che per categoria merceologica.
Finora si usava excel ma non è molto versatile nella ricerca. (o ordino per elfabeto o per cat merceologica)
Avete qualcosa da consigliarmi? non sono molto ferrato in questo genere di software da ufficio.
Diciamo che se fosse gratuito sarebbe meglio ma se dovessi spendere qualche euro (pochi) per un prodotto di qualità, sarei comunque molto felice.

grazie
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda zenith » ven gen 23, 2009 2:34 pm

Semplice database? Access?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda andy » ven gen 23, 2009 7:10 pm

zenith ha scritto:Semplice database? Access?

Ti pare che sia gratuito? [:p]
Mai consigliare la controparte OpenOffice?

Senza offesa mi raccomando [bleh]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda Matilda12 » ven gen 23, 2009 9:51 pm

PhoneDeck
E' un software un po' vecchio, il cui sviluppo è stato chiuso, ma ti posso assicurare che fa il suo lavoro (molto meglio di altri più blasonati).
Pronto per l'uso e freeware.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda Krusty » lun gen 26, 2009 12:09 pm

Ma PhoneDeck ordina solo per alfabeto? non si può fare una ricerca per categoria merceologica?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda Matilda12 » lun gen 26, 2009 5:03 pm

Se non ricordo male (adesso non ho il programma sotto mano), puoi assegnare ad ogni "ingresso" della rubrica (quindi ogni utente registrato) una categoria. Il software offre una serie di categorie predefinite, ma tu puoi aggiungerne altre a tuo piacimento.
Una volta assegnate le categorie, puoi filtrare in funzione delle tue specifiche richieste.
Mi permetto di aggiungere che l'unico "vero" problema di questo programma è quello di non aver previsto una password che protegga i dati (anche se a questo si può porre rimedio con altri trucchetti ... [sh] ).

Se vuoi "qualcosa in più", dai una occhiata a questa sezione di Softpedia --> "Office tools" e, in particolare, a "Diary/Organizers/Calendar"

Al momento (essendo "fuori sede") non ho altri programmini da suggerirti, ma se PhoneDeck non è sufficiente e in Softpedia non trovi qualcosa che faccia al caso tuo, fatti sentire ... posso provare a fare una ricognizione più "approfondita" nel mio magazzino programmi! [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda andy » lun gen 26, 2009 7:56 pm

Matilda12 ha scritto:.. posso provare a fare una ricognizione più "approfondita" nel mio magazzino programmi! [;)]

che deve essere bello pieno: mi stupisce come ritrovi dei vecchi software!
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: software "rubrica" da ufficio

Messaggioda Matilda12 » ven gen 30, 2009 7:25 pm

andy ha scritto:
Matilda12 ha scritto:.. posso provare a fare una ricognizione più "approfondita" nel mio magazzino programmi! [;)]

che deve essere bello pieno: mi stupisce come ritrovi dei vecchi software!

[rotolo] Ciao Andy! ... sai, mi hai incuriosito ... sono andato a guardare ... ho oltre 100 GB di programmini freeware (poi l'archivio storico è da un'altra parte ... ma quello è proprio vecchio vecchio ... [acc2] ).

E, visto che ci sono, segnalo pure:

    Total Organizer (ovviamente la versione freeware! [std] )
    In merito, avevo preso questo appunto: "Versione 2.40 - quella attuale è la 2.43 - Programma buono; offre un ottimo calcolatore per le date; ha tutte le funzioni di un classico organizer; offre la possibilità di proteggere con password il database delle informazioni; la funzione subscribe è abilitata solo per la versione PRO, quindi non dovrebbe essere in grado di consentire la condivisione dei dati in rete".

    Info Angel --> l'ultima versione freeware in mio possesso è la 1.8, nel tempo lo sviluppatore ha ritirato la soluzione non a pagamento, ma, cercando in rete, qualcosa si riesce a trovare ancora! [rolleyes]

    Virtuoso Organizer --> come sopra, trovare una versione freeware non è proprio immediato, ma cercando, con un po' di pazienza, si può recuperare qualcosina (quella che ho io è la 0.9.2 build 24 ... del 2004!)
    E' un programma che vale la pena di testare [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising