Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Messaggioda fn2009 » gio gen 22, 2009 7:02 pm

Ciao ragazzi, vorrei collegare il mio portatile al router wi-fi Alice di casa, la connessione è riconosciuta dal portatile, ho inserito anche il codice WAP, segnale eccellente, il problema che riscontro è che continuamente è alla ricerca dell'IP, per caso nelle proprietà TCP/IP devo inserire manualmente qualche indirizzo?In caso affermativo tramite ipconfig quale di quelli elencati devo inserire?
Grazie
Avatar utente
fn2009
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:35 pm

Re: Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Messaggioda zenith » gio gen 22, 2009 8:14 pm

Nel senso che l'icona della connessione wireless ha un pallino giallo che fa "avanti e indietro"? La connessione funziona? Riesci a navigare?
Puoi provare ad impostare un IP statico in LAN.
Connessioni di rete -> (Tua connessione) Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP e compili con i dati che ottieni dal comando ipconfig/all (Start -> Esegui -> digita cmd -> digita ipconfig/all)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Messaggioda fn2009 » gio gen 22, 2009 8:51 pm

zenith ha scritto:Nel senso che l'icona della connessione wireless ha un pallino giallo che fa "avanti e indietro"? La connessione funziona? Riesci a navigare?
Puoi provare ad impostare un IP statico in LAN.
Connessioni di rete -> (Tua connessione) Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP e compili con i dati che ottieni dal comando ipconfig/all (Start -> Esegui -> digita cmd -> digita ipconfig/all)

Si infatti, il pallino va avanti e indietro, dunque la connessione non risulta attiva finchè non trova l'indirizzo, mi consigli di inserire i dati manualmente?Tramite ipconfig quali sono quelli da inserire?Ci sono sopra e sotto indirizzi ip.
Ciao grazie
Avatar utente
fn2009
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:35 pm


Re: Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Messaggioda zenith » gio gen 22, 2009 8:56 pm

E' semplice, l'IP (la prima casella) lo scegli tu, un numero compreso tra 001 e 255... Chiaramente è una prova che stiamo andando a fare, e che comunque non pregiudica la connessione.
Gli altri li devi solo copiare. Ecco una immagine, dato che non mi va tanto di scrivere stasera.
Immagine
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Messaggioda fn2009 » gio gen 22, 2009 11:24 pm

Grazie mille, provo e ti faccio sapere...ah dimenticavo...ho visto l'immagine, per curiosità posso chiederti che programma usi per evidenziare quelle righe rosse...
Grazie
Avatar utente
fn2009
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:35 pm

Re: Collegamento portatile a router wi-fi!!!

Messaggioda zenith » ven gen 23, 2009 1:27 pm

fn2009 ha scritto:che programma usi per evidenziare quelle righe rosse...

Due screenshot con STAMP, affiancati in Paint, create le linee lo stesso in... Paint! [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising