Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leggere l'hard disk esterno: impossibile!

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Leggere l'hard disk esterno: impossibile!

Messaggioda fanta » ven gen 23, 2009 12:48 am

Salve a tutti sono nuovo del forum, diciamo che qualcosina con i computer la so fare, ma arriva sempre il momento in cui serve aiuto.

Qualche giorno fa ho dovuto risolvere un infezione da worm bagle sul mio notebook, ho risolto questo problema. Mi sono accorto però che l'hard disk esterno non era più riconosciuto dal mio sistema operativo (win xp).

Ho provato a riavviare, su altri computer ma ... niente
E' un usb 2.0 2.5" 120Gb. Con una partizione (partition magic).

Quando lo collego, il computer fa il sonoro classico ma non parte nessun autoplay e in gestione risorse (ne tantomeno in dos) lo riesco a vedere. Mentre la lucina sul case resta fissa verde, non lampeggia più rosso/verde come se stesse caricando....

Ho letto che il worm bagle installa automaticamente sulle periferiche usb due file: nideiect.com e autorun.inf ma io non sono riuscito a vederli.

Un dramma!! Ho un sacco di dati importanti salvati!

Questi sono i log dell'immagine di Gestione Periferiche (con l'hard disk inserito)

http://freefilehosting.net/show/44a84

http://freefilehosting.net/show/44a87

E' un disastro che spero di evitare, almeno recuperando alcuni dati....
Qualche idea? Aspetto con ansia. Grazie mille a chi vorrà suggermi qualcosa.
Avatar utente
fanta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 23, 2009 12:44 am

Re: Leggere l'hard disk esterno: impossibile!

Messaggioda crazy.cat » ven gen 23, 2009 8:49 am

fanta ha scritto:Ho letto che il worm bagle installa automaticamente sulle periferiche usb due file: nideiect.com e autorun.inf ma io non sono riuscito a vederli.

Non tutte le versioni lo fanno.

Per capire se è un problema di box con problemi o hard disk rotto, bisognerebbe provare a smontarlo per collegare direttamente il disco all'interno di un pc e vedere se da li riesci a recuperare qualcosa. (e capire anche cosa c'è di guasto).

Hai modo di provare a fare il boot con un cd linux di ubuntu e vedere se con quello riesci ad accedere al disco esterno?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Leggere l'hard disk esterno: impossibile!

Messaggioda fanta » ven gen 23, 2009 11:29 am

[:)] a volte, la soluzione al problema che ci sembra più insuperabile e disastroso è proprio sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo... [:)] [:)]
..ho cambiato il case dll'hard disk con quello di un amico e, magicamente, ... tutto funziona!
L'hard disk viene rilevato e posso accedere finalmente ai dati... [rotolo]
Che spavento!!
Ora, prima cosa: backup completo dei dati ... mi consigliereste per favore qualche buon programma, vista anche la quantità dei dati (120 GB) ... Grazie grazie grazie!
Avatar utente
fanta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 23, 2009 12:44 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising