Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2007 "errore di installazione"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda primoair » gio gen 22, 2009 11:27 am

Ho acquistato 2 anni fa un pc con installato (dal rivenditore) office 2007 enterprise e l'altro giorno quando ho fatto la prova genuinità ho visto che non era originale. Ho allora disinstallato office 2007 enterprise ed ho comprato la versione originale office 2007 home, ma quando faccio l'installazione dopo circa 3 minuti mi esce la scritta "errore di installazione". Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Re: Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda Andy94 » gio gen 22, 2009 2:22 pm

Con un messaggio così generico è molto dura, hai qualcos'altro tipo un codice di errore, un messaggio dettagliato, un nome di un file?

Prima di installare hai fatto un pulizia con ccleaner per rimuovere eventuali residuati della vecchia disinstallazione?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda primoair » gio gen 22, 2009 2:54 pm

Ho ripulito tutto. Non c'è nessun codice di errore: compare solo una scritta con "errore di installazione office 2007 enterprise". Ho letto su internet che esiste un programma che si chiama "office 2007 remove tool" ma dicono di usarlo con cautela perché sembra che poi risulti impossibile installare qualsiasi programma della microsoft. Tu ne hai sentito parlare?
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Re: Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda Andy94 » gio gen 22, 2009 3:18 pm

No, mai. E il fatto che dici che non sembra più impossibile installare prodotti microsoft dopo il suo utilizzo mi insospettisce, mi sembra strano.

Stando alle mie ricerche, ho visto che hai posto la stessa domanda su swzone e che ti hanno detto di consultare due articoli presi dalla knowledge microsoft. Purtroppo ad oggi, sono le stesse due cose che ho trovato anche io. Sembra un problema senza soluzione. [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda primoair » gio gen 22, 2009 3:36 pm

Ecco l'articolo: "Il nome del programma è Microsoft Office 2007 Removal Tool (e non fate battute dicendo che Office è un virus!), può essere scaricato gratuitamente cliccando qui o qui, ma va utilizzato solo in casi di estrema gravità. A seguito del suo operato, infatti, risulterà difficoltoso, se non impossibile, installare nuovamente la suite di programmi per l’ufficio “made in Redmond“.
Ad ogni modo, per beneficiare della “disinstallazione automatica forzata” di Office, non occorre far altro che scompattare il removal tool, avviare il programma Uninstall.exe, cliccare sul pulsante Uninstall ed assistere al prodigio. Quello che libererà il vostro sistema da chiavi di registro e file non più utili.
FONTE: Geekissimo.com"
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Re: Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda Pacopas » gio gen 22, 2009 3:50 pm

non saprei proprio, a dire il vero, non uso MS office da anni ormai
comunque vista la tua reticenza a provare con il tool che sembra causi drastici imprevisti in questo documento dice che ms suggerisce di lanciare a mano il software del setup.exe del programma in questione perché questo problema sembra causato da i file msi
http://support.microsoft.com/kb/926279/it

dai un occhiata come detto non ho un cd di office da un po' [rolleyes]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Office 2007 "errore di installazione"

Messaggioda primoair » ven gen 23, 2009 8:53 pm

Pacopas ha scritto:non saprei proprio, a dire il vero, non uso MS office da anni ormai
comunque vista la tua reticenza a provare con il tool che sembra causi drastici imprevisti in questo documento dice che ms suggerisce di lanciare a mano il software del setup.exe del programma in questione perché questo problema sembra causato da i file msi
http://support.microsoft.com/kb/926279/it

dai un occhiata come detto non ho un cd di office da un po' [rolleyes]

Grazie per la risposta. Niente da fare
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising