Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ragazzo prodigio in difficoltà

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda clacson32 » mar gen 20, 2009 1:18 pm

Per prima cosa grazie a tutti voi che collaborate con questo sito.
il problema è questo:
mio figlio ha scaricato win mobile 6 e lo ha installato sul motorola mpx200.
ora non funziona più.
avendo lui solo 14 anni ha voluto, secondo me, provare il sistema ed il suo funzionamento.
purtroppo ora, anche avendo io letto le istruzioni per il ripristino, non sono riuscito a far tornare in vita il cellulare.
posso chiedere, a chi sicuramente più competente e "smaliziato" di me, se possibile far rivivere questo mpx200?
vi sarò grato per una risposta, e cso mai ci fosse, che sia dettagliata per poter "operare" in maniera corretta.
Grazie comunque vada...
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda Amantide » mar gen 20, 2009 2:00 pm

Ma povero vecchietto mpx200 [acc2]
Riusciva a fatica a far girare windows mobile 2005, figuriamoci se poteva avviarsi con wm6 a bordo [:D]

Se lo connetti al pc tramite il cavo USB, viene rilevato dal sistema? Se si - potete provare a fare upgrade, installando la ROM wm2002 o wm2003.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda Scialueko » mar gen 20, 2009 9:24 pm

Ma povero vecchietto mpx200
Riusciva a fatica a far girare windows mobile 2005, figuriamoci se poteva avviarsi con wm6 a bordo


E qui ti smentisco subito, perché io utilizzo l'Mpx200 con Wm 6.1 senza alcun problema [bleh]
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania


Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda clacson32 » mer gen 21, 2009 10:00 am

Amantide ha scritto:Ma povero vecchietto mpx200 [acc2]
Riusciva a fatica a far girare windows mobile 2005, figuriamoci se poteva avviarsi con wm6 a bordo [:D]

Se lo connetti al pc tramite il cavo USB, viene rilevato dal sistema? Se si - potete provare a fare upgrade, installando la ROM wm2002 o wm2003.

grazie per la risposta, dove posso trovare wm2002 e wm2003?
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda Amantide » mer gen 21, 2009 2:31 pm

clacson32 ha scritto: dove posso trovare wm2002 e wm2003?

Spero che a Gianluca non dispiaccia se posto il link alla sua risposta [fischio]

http://www.tuttomotorola.com/forum/show ... p?p=110808
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda clacson32 » mer gen 21, 2009 6:07 pm

la fretta mi ha fatto dimenticare la buona educazione: GRAZIE.
clacson32=fernando59
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda clacson32 » gio gen 22, 2009 9:09 am

Amantide ha scritto:
clacson32 ha scritto: dove posso trovare wm2002 e wm2003?

Spero che a Gianluca non dispiaccia se posto il link alla sua risposta [fischio]

http://www.tuttomotorola.com/forum/show ... p?p=110808

[:)] Grazie per il link. purtroppo non ho trovato, ovvero, non sono riuscito a capire quale dovevo scaricare.
potrei avere, se ciò fosse possibile, avere un dettaglio di come fare per ripristinare l'mpx200?
Grazie comunque per l'interessamento.
FG
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda Amantide » gio gen 22, 2009 12:59 pm

Se leggi bene la discussione del link da me postato, troverai anche il link alla guida su MegaLab.it su come upgradare la ROM. La ROM che devi scaricare dal disco remoto di Gianluca e quella di windows mobile 2003, nella stessa pagina troverai anche i dati d'accesso.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda clacson32 » gio gen 22, 2009 1:37 pm

Amantide ha scritto:Se leggi bene la discussione del link da me postato, troverai anche il link alla guida su MegaLab.it su come upgradare la ROM. La ROM che devi scaricare dal disco remoto di Gianluca e quella di windows mobile 2003, nella stessa pagina troverai anche i dati d'accesso.

Grazie, nonostante la mia età... sono riuscito a seguire...pollicino!
comunque sei (mi permetto il TU...) molto disponibile e sicura/o di ciò che dici, complimenti e grazie ancora per la pazienza con cui segui chi è in difficoltà.
Fernando [grazie] [XX(]
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda Scialueko » gio gen 22, 2009 3:13 pm

Nel topic linkato da Victoryia si fa anche riferimento alla possbilità di fare un dowmgrade a wm 2002, anche se una delle rom consigliate non può più essere scaricata dal link suggerito. La rom in questione, tuttavia, è scaricabile dal disco remoto accessbile attraverso username e password.
Ad ogni modo consiglierei di leggere anche questo topic.

P.S.
A questo punto, caro Fernando, per la parcondicio, ringrazierei anche Gianluca che mette sempre a disposizione il proprio disco remoto per consentire a tutti i download dei file [fischio]
Ultima modifica di Scialueko il dom gen 25, 2009 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: ragazzo prodigio in difficoltà

Messaggioda clacson32 » gio gen 22, 2009 4:34 pm

Scialueko ha scritto:Nel topic linkato da Victoryia si fa anche riferimento alla possbilità di fare un dowmgrade a wm 2002, anche se una delle rom consigliate non può più essere scaricata dal link suggerito. La rom in questione, tuttavia, è scaricabile dal disco remoto accessbile attraverso username e password.
Ad ogni modo consiglierei di leggere anche questo topic.

P.S.
A questo punto, caro Fernando, per la parcondicio, ringrazierei anche Gianluca che mette sempre a disposizione il proprio disco remoto per consentire a tutti i download dei file [fischio]

[devil] ho imparato...funziona. il mio ragazzetto sarà contento del suo papi, grazie avoi tutti.
imparerò a seguirvi ed insegnerò anche a loro (sono 2) ad "ascoltare" prima di fare. ancora grazie ed a presto.
Fernando [brindisi]
Avatar utente
clacson32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 20, 2009 12:39 pm
Località: Roma


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising