Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con il BIOS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con il BIOS

Messaggioda Burnemathras » mar gen 20, 2009 10:25 pm

Salve a tutti... seguo questo sito da taaaaanto tempo, volevo dirvi che siete tutti bravissimi e le guide pubblicate nel sito sono utilissime. Veniamo al dunque, già da un po' di tempo a questa parte il PC ha cominciato a darmi dei problemi con i riavvii, problema che sono riuscito a risolvere solo Sabato scorso. Ma lunedì ha ricominciato, e questa volta spesso non si avvia dando un errore in una schermata blu dicendo che il BIOS non è compatibile o qualcosa del genere. Allora decido di aggiornare il BIOS, faccio una scansione con Everest per avere il nome della mia scheda madre; questi sono i risultati:

Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 06/15/2004-I865-ITE8712-6A79AF0DC-00
Nome scheda madre FIC P4M-865G Max

Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1 Socket 478
Slot di espansione [ TRIAL VERSION ]
Slot RAM 2 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio, Video, LAN, IEEE-1394
Form factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 230 mm x 240 mm
Chipset scheda madre i865G
Caratteristiche extra [ TRIAL VERSION ]

Produttore scheda madre
Nome società First International Computer, Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.fic.com.tw/product/intel.aspx
Download BIOS http://www.fic.com.tw/support/motherboa ... d_all.aspx

Allora vado sull'ultimo link nel report, quello che dice da dove scaricare il BIOS e lo scarico, e fino a qui ci siamo. Vado per scompattarlo e mi da un errore: Accesso negato. In pratica mi scompatta tutto tranne il .exe... vi prego, è una vita che questa storia va avanti, ormai per poter giocare a qualche gioco online devo farlo stare acceso un'oretta prima di avviare qualcosa... qui di seguito il report di Hijackthis (ho solo levato alcuni processi dall'autorun come Spyware Terminator, per non appesantirlo troppo):

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.29.40, on 20/01/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16473)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\sched.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avguard.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avesvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe
C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avmailc.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\AVWEBGRD.EXE
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Documents and Settings\Admin\Documenti\HiJackThis\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.plusnetwork.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CAFBD4FE-1FB6-4175-B68F-CD73E02A68FB}: NameServer = 85.37.17.50 85.38.28.76
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs:
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avmailc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avguard.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium WebGuard (antivirwebservice) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Servizio assistenza di Avira AntiVir Premium MailGuard (AVEService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avesvc.exe
O23 - Service: Online Armor Helper Service (OAcat) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe

--
End of file - 5805 bytes

Grazie in anticipo :)
Avatar utente
Burnemathras
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:14 pm

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda ba_61 » mer gen 21, 2009 12:26 pm

Burnemathras ha scritto:Vado per scompattarlo e mi da un errore

Prova con questo:
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda Burnemathras » mer gen 21, 2009 3:05 pm

Niente, lo stesso errore degli altri zip

Ecco l'errore che mi danno sia WinRAR che WinZip:

! C:\Documents and Settings\Admin\Documenti\ifg43_p4-865g_max_pcb12.zip: Impossibile creare flash824c.exe
Accesso negato.
Avatar utente
Burnemathras
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:14 pm


Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda ba_61 » mer gen 21, 2009 3:45 pm

Hai XP con previlegi di Amministratore?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda crazy.cat » mer gen 21, 2009 4:16 pm

A me il zip allegato da ba_61 si apre senza problemi.
Se ti manca solo il file exe lo puoi prendere da qui
http://www.wikifortio.com/666620/flash824c.exe
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda Burnemathras » mer gen 21, 2009 4:25 pm

@ba_61: No, ma non si è mai verificato che uno zip non si aprisse, e ho visto che succede la stessa cosa anche con altri zip diversi da questi.

@ crazy.cat: Beh la soluzione sarebbe stata ottima se solo non mi segnalasse che il download è grande 0 kb nonostante nel sito ci sia scritto diversamente. Appena apro l'exe di 0 kb mi chiede con che programma aprirlo, quindi non so O.o
Avatar utente
Burnemathras
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:14 pm

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda crazy.cat » mer gen 21, 2009 4:58 pm

Mai hai un antivirus o un firewall che ti blocca il download e/o ti rovina i file?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda ba_61 » mer gen 21, 2009 5:00 pm

Burnemathras ha scritto:se solo non mi segnalasse che il download è grande 0 kb

Il file exe è completo: magari riprova.

Burnemathras ha scritto:Appena apro l'exe

Per flashare il BIOS devi creare un floppy con il file exe e bin ed eseguire il boot da floppy.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Problemi con il BIOS

Messaggioda Burnemathras » mer gen 21, 2009 5:45 pm

@ba_61: Scusa, mi sono espresso male... appena apro la finestra dei download mi dice che il file è di 0 kb, quello dell'aprire era "superfluo".

@crazy.cat: No guarda, ho solo Antivir Premium con la guard disattivata(gratis tramite la guida sul sito) e Online Armor non l'ho aperto completamente.

EDIT: Ragazzi, ho appena scoperto una cosa... ogni .exe che scarico è di 0 kb (anche se nei siti sono indicate grandezze differenti) e se sono sotto forma di zip mi dà l'errore "Accesso negato." che ho riportato precedentemente. Cosa fare? :O
Avatar utente
Burnemathras
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:14 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising