Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strane E-mail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

strane E-mail

Messaggioda lui » gio mar 25, 2004 10:06 pm

In data odierna ho ricevuto da una nota azienda della zona due E-mail che non ho aperto,ma che come oggetto avevano: "Rimozione allegato" e "Norton Antivirus ha rilevato un virus nella mail che lei ci ha inviato".
Il mittente è supervisore@xxxxxx.it (dove le x stanno per il nome dell'azienda. Controllando le proprietà del messaggio deduco che probabilmente il mittente è originale,ma il problema è che io NON HO MAI inviato alcuna e-mail a codesta azienda ! !
Allora c'è qualcuno che si diverte ad inviare Virus a destra e manca con il mio Account?
Grazie a chi mi sapra dare una risposta.
[nomi][nomi][}:)][}:)]
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

strane E-mail

Messaggioda lui » gio mar 25, 2004 10:06 pm

In data odierna ho ricevuto da una nota azienda della zona due E-mail che non ho aperto,ma che come oggetto avevano: "Rimozione allegato" e "Norton Antivirus ha rilevato un virus nella mail che lei ci ha inviato".
Il mittente è supervisore@xxxxxx.it (dove le x stanno per il nome dell'azienda. Controllando le proprietà del messaggio deduco che probabilmente il mittente è originale,ma il problema è che io NON HO MAI inviato alcuna e-mail a codesta azienda ! !
Allora c'è qualcuno che si diverte ad inviare Virus a destra e manca con il mio Account?
Grazie a chi mi sapra dare una risposta.
[nomi][nomi][}:)][}:)]
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda puccio60 » sab mar 27, 2004 10:08 am

è più probabile che l'azienda sia stata attaccata da virus, e che spdisca e-mail con dei virus allegati a indirizzi a caso, come il tuo!![ninja]
Avatar utente
puccio60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:30 am
Località: Varese - Torino - Terni


Messaggioda celtic-nation » sab mar 27, 2004 12:33 pm

Penso anch'io.........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda francescodls » dom mar 28, 2004 7:53 pm

Abbiamo lo stesso problema in ufficio. Si tratta comunque di email provenienti da account che contattattiamo normalmente per motivi di lavoro e che chiaramente ignorano di averci inviato mail del genere.
Non credo ci sia da preoccuparsi!
Ciao
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda air.wolf » mer mar 31, 2004 8:25 pm

Confermo ... questi giorni sono stati molto duri per molte persone .. a tanti sono state inviate e-mail con virtu. Mi raccomando di di nn lanciare l'allegato.
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 06, 2004 6:10 pm

È proprio una questione di virus che si spediscono da soli...
Dev'essere una variante (e non vorrei dire una cacata) del virus che si invia cone deliveriy status notification (failure) Anche a me ne arrivano a pacchi, ma se hai un buon antivirus e anti-spam aggiornati non dovresti avere problemi...
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising