Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio "lento" di WinXP Pro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avvio "lento" di WinXP Pro

Messaggioda -J65- » gio mar 25, 2004 7:18 pm

Salve a tutti. Il mio problema è un po' inusuale. Infatti, all'avvio di win è tutto ok e il pc funziona perfettamente, soltanto che per potermi connettere ad internet devo aspettare un minuto buono. Infatti, aprendo al finestra di IE, la finestra di connessione mi appare solo dopo un minuto o più. La finestra, appare in contemporanea con l'avvio automatico di MSN messenger che appare nella task bar (si chiama così la parte di bvarra in basso a destra?) Ho provato sia a disattivare l'avvio automatico di MSN e pure a disinstallarlo, ma il problema persiste. Anche facendo sacndisk e defrag il problema non è risolto. Per quanto riguarda il mio pc è abbastanza potente, ed escluderei che sia colpa di questo. Capiamoci, il problema non è assolutamente di vitale importanza, anzi, ma è solo fastidioso dover aspettare di connetersi soprattutto a me che uso costantemente la rete.

Ciao a tutti e grazie!
Avatar utente
-J65-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 23, 2004 10:31 pm
Località: Emilia Romagna

Avvio "lento" di WinXP Pro

Messaggioda -J65- » gio mar 25, 2004 7:18 pm

Salve a tutti. Il mio problema è un po' inusuale. Infatti, all'avvio di win è tutto ok e il pc funziona perfettamente, soltanto che per potermi connettere ad internet devo aspettare un minuto buono. Infatti, aprendo al finestra di IE, la finestra di connessione mi appare solo dopo un minuto o più. La finestra, appare in contemporanea con l'avvio automatico di MSN messenger che appare nella task bar (si chiama così la parte di bvarra in basso a destra?) Ho provato sia a disattivare l'avvio automatico di MSN e pure a disinstallarlo, ma il problema persiste. Anche facendo sacndisk e defrag il problema non è risolto. Per quanto riguarda il mio pc è abbastanza potente, ed escluderei che sia colpa di questo. Capiamoci, il problema non è assolutamente di vitale importanza, anzi, ma è solo fastidioso dover aspettare di connetersi soprattutto a me che uso costantemente la rete.

Ciao a tutti e grazie!
Avatar utente
-J65-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 23, 2004 10:31 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » ven mar 26, 2004 9:00 pm

che connessione hai?
comunque credo di aver capito il tuo problema: win fa vedere quella finestra non appena qualche programma tenta di accedere ad Internet.
Prova a far partire manualmente la connessione direttamente dalle risorse di rete.
prova anche a digitare un indirizzo e dare ok: la finestra viene visualizzata subito?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda Comatrix » ven mar 26, 2004 9:37 pm

D'accordo con antonio per far partire la connessione manuale va + veloce.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda -J65- » sab mar 27, 2004 11:48 am

Purtroppo è proprio quello il problema. Io apro IE appena acceso il PC, ma prima che esca la finestra di connessione ci vuole quel minutino. Infatti se scrivo l'indirizzo mi dice che non è disponibile la pagina.

Ciao e grazie!! ;)
Avatar utente
-J65-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 23, 2004 10:31 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » sab mar 27, 2004 12:06 pm

No, non fare cosi', creati una connessione sul desktop ed attiva la connessione senza lanciare IE.
Una volta attivata la connessione clicca pure sul browser che desideri, in questo caso IE.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda theprince » sab mar 27, 2004 1:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />No, non fare cosi', creati una connessione sul desktop ed attiva la connessione senza lanciare IE.
Una volta attivata la connessione clicca pure sul browser che desideri, in questo caso IE.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sottoscrivo!!![^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab mar 27, 2004 2:18 pm

La butto là: verifica su Opzioni Internet se su Connessioni hai spuntata la casella Utilizza Connessione Predefinita (la terza opzione), in quanto é probabile che il sistema verifichi, perdendo tempo, altre Connessioni.

Ah!, ovviamente imposta come Predefinita la Connessione che intendi venga "richiamata" all' avvio di IE !!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising