Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per rimozione virus del tipo "Hai tutto infetto"

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Aiuto per rimozione virus del tipo "Hai tutto infetto"

Messaggioda RobyXP90 » dom gen 18, 2009 10:14 pm

Come da titolo, un mio amico ha preso un virus che, quasi ogni volta che apre una cartella in esplora risorse, gli fa aprire una pagina di internet explorer che gli dice che è necessaria una scansione di tutto che il sistema è a rischio e altre s*****ate varie. Controllando nei processi in avvio automatico ho trovato un file chiamato kluvngwl, che non voleva farsi cancellare poichè in uso, ma nel task manager tale file non compare affatto. L'ho rimosso utilizzando Unlocker, che mi ha segnalato che il file era attaccato ad explorer.exe. Nonostante tutto, la situazione non è cambiata, non ci sono processi strani nell'avvio automatico nè nel task manager, ma il virus continua a rompere... come devo fare? Segnalo inoltre che in internet explorer sopra ogni pagina compare un altro falsoavviso di virus-spyware e roba simile...
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Aiuto per rimozione virus del tipo "Hai tutto infetto"

Messaggioda ste_95 » lun gen 19, 2009 7:10 am

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising